Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 21 giugno 2021

Filmografia di Shohreh Aghdashloo

Nome: Pari Vaziri-Tabar
69 anni, 11 Maggio 1952 (Toro), Teheran (Iran)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Download
Nativity
Nativity - Un film di Catherine Hardwicke (2006). In questo film Shohreh Aghdashloo interpreta Elisabetta
1

Run Sweetheart Run

Inseguita da uno sconosciuto

Un film di Shana Feste. Con Ella Balinska, Shohreh Aghdashloo, Betsy Brandt, Clark Gregg, Pilou Asbæk. Horror, - USA 2020.

Quando un appuntamento al buio inizia a farsi violento, una donna tenta di tornare a casa a Los Angeles. Ma l'uomo continua a seguirla.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Intent to Destroy

Intent to Destroy

Indagine sul genocidio armeno

Un film di Joe Berlinger. Con Shohreh Aghdashloo, Taner Akçam, Hagop Asadourian, Peter Balakian, Christian Bale. Titolo originale Intent to Destroy. Documentario, durata 115 min. - USA 2017.

La lavorazione del film The Promise di Terry George diventa l'occasione, per il regista Joe Berlinger, di indagare sul genocidio armeno, una delle tragedie più cruente della storia, un'azione violenta negata da un secolo da parte del governo turco e dei suoi alleati strategici.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Window Horses

Window Horses

Un viaggio per scoprire se stessa

Un film di Ann Marie Fleming. Con Elliot Page, Shohreh Aghdashloo, Sandra Oh, Navid Negahban, Omid Abtahi. Titolo originale Window Horses. Animazione, durata 85 min. - Canada 2016.

Una giovane poetessa canadese di nome Rosie viene invitata al festival della poesia di Shiraz, in Iran. Rosie vive con gli iperprotettivi nonni cinesi e non è mai stata da sola da nessuna parte ma decide di partire. Il viaggio sarà l'occasione per scoprire se stessa e ritrovare le proprie radici.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Star Trek Beyond

Star Trek Beyond

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Forze ostili dietro la nebulosa

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Justin Lin. Con Idris Elba, Sofia Boutella, Zoe Saldana, Simon Pegg, Chris Pine. Titolo originale Star Trek Beyond. Fantascienza, durata 122 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 21/07/2016.

James Kirk e l'equipaggio della USS Enterprise raggiungono la stazione spaziale Yorktown, appena completata e pronta a ospitare milioni di persone. Di fronte a una richiesta di aiuto, Kirk decide di intervenire per scoprire cosa si nasconde al di là di una nebulosa. Scoprirà di essere atteso con ansia da forze ostili.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Promise

The Promise

Un triangolo amoroso

Un film di Terry George. Con Christian Bale, Oscar Isaac, Angela Sarafyan, Charlotte Lebon, Shohreh Aghdashloo. Titolo originale The Promise. Drammatico, durata 130 min. - USA 2016.

Ambientato durante gli ultimi giorni dell'impero Ottomano, il film racconta di un triangolo amoroso tra Michael, un brillante studente di medicina, la bellissima e sofisticata Ana, e Chris - un rinomato giornalista americano di base a Parigi.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Shiraz - La Città delle Rose

Shiraz - La Città delle Rose

Dal romanzo di Dalia Sofer

Un film di Wayne Blair. Con Salma Hayek, Adrien Brody, Shohreh Aghdashloo, Gabriella Wright, Alon Aboutboul. Titolo originale Septembers of Shiraz. Thriller, durata 110 min. - USA 2015.

Durante la rivoluzione iraniana del 1979, Isaac Amin, ricco gemmologo di origini ebree, viene catturato dalle guardie dei rivoluzionari e imprigionato, per poi essere liberato, ma non prima di subire orribili torture. Capisce che a Teheran tutto sta cambiando, così decide di riunire la sua famiglia e scappare dal proprio Paese per ritrovare pace e serenità. Il film è tratto dall'omonimo romanzo della scrittrice iraniana Dalia Sofer, classificato tra i libri più importanti del 2007.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Last Knights

The Last Knights

Un cavaliere in cerca di vendetta

Un film di Kazuaki Kiriya. Con Clive Owen, Morgan Freeman, Aksel Hennie, Daniel Adegboyega, Shohreh Aghdashloo. Azione, - USA 2015.

Un cavaliere cerca vendetta quando il suo signore viene ingiustamente giustiziato da un tirannico imperatore. Il comandante dei cavalieri Raiden riceve un incredibile onore quando il suo signore senza eredi, Bartok, lo nomina come suo erede. Ma la sua felicità viene distrutta quando il malvagio emissario dell'imperatore Mott lo costringe a decapitare il padre, e scaccia lui e i suoi uomini dal loro castello dopo averlo privato di tutti i titoli e dei mezzi di sussistenza. Anche se il paranoico Mott cerca di cancellare ogni traccia del clan di Bartok e della sua eredità, Raiden cospira segretamente per vendicarsi.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Expanse

Una guerra che decide il futuro dell'umanità

Un film di Terry McDonough, Jeff Woolnough, Breck Eisner, Robert Lieberman, Kenneth Fink, David Grossman (I), Thor Freudenthal, Bill Johnson (IV), Mikael Salomon, Jennifer Phang, David Petrarca, Simon Cellan Jones. Con Shohreh Aghdashloo, Cas Anvar, Wes Chatham, Thomas Jane, Steven Strait. Titolo originale The Expanse. Fantascienza, durata 60 min. , numero episodi: 46. - USA 2015.

Thriller ambientato tra 200 anni nel futuro, The Expanse segue il caso di una giovane donna scomparsa che riunisce un detective incallito, una canaglia e un capitano di una nave in una corsa attraverso il sistema solare per esporre la più grande cospirazione della storia umana. Questa serie di dieci episodi della durata di un'ora si basa sulla popolare serie di libri apparsa sul New York Times conosciuta come The Expanse, scritta da Daniel Abraham e Ty Franck (sotto lo pseudonimo di James S.A. Corey). Abraham e Franck saranno i produttori dello show.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Rosewater

Un film di Jon Stewart. Con Gael García Bernal, Shohreh Aghdashloo, Golshifteh Farahani, Dimitri Leonidas. Drammatico, - USA 2014.

Il conduttore del Daily Show, Jon Stewart, durante la pausa dello show dirigerà il suo primo film da regista, basato sul libro "Then They Came for Me: A Family's Story of Love, Captivity and Survival" di Maziar Bahari e Aimee Molloy. Il libro racconta i quattro mesi passati in una prigione di Teheran, in Iran, da un giornalista canadese-iraniano Maziar Bahari. Fu accusato di aver complottato contro il governo. Dopo l'esperienza, Maziar Bahari è apparso al The Daily Show per promuovere il suo libro. In seguito Jon Stewart e Maziar Bahari sono diventati amici e Stewart ha deciso di realizzare un film basato sul libro.

Recensione » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I guardiani del destino

I guardiani del destino

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Dal racconto omonimo di Philip K. Dick, la storia di un amore impossibile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di George Nolfi. Con Matt Damon, Emily Blunt, Shohreh Aghdashloo, John Slattery, Terence Stamp. Titolo originale The Adjustment Bureau. Thriller, durata 106 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 17/06/2011.

David Norris, un giovane uomo col vizio della politica, è candidato alla carica di senatore nello stato di New York. In vantaggio sul suo giurassico avversario, David punta tutta la sua campagna sulla freschezza dei suoi pochi anni e su uno spiccato talento oratorio. Ma una foto goliardica, pubblicata intempestivamente dalla stampa, compromette la sua vittoria, assicurandogli nondimeno la simpatia, la fiducia e il voto di Elise, una ballerina promettente incontrata per caso nel bagno degli uomini.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Flash Forward

Flash Forward

Il futuro in 2 minuti e 17 secondi

Un film di David S. Goyer, Michael Rymer. Con John Cho, Shohreh Aghdashloo, Genevieve Cortese, Jack Davenport, Gina Torres. Fantascienza, - USA 2009.

Per due minuti e 17 secondi l'intera umanità si trova proiettata nel futuro scoprendo cosa accadrà nei prossimi sei mesi. Anche l'agente dell'FBI Mark Benford ha visto il proprio futuro, ma ignora la catena di eventi che determineranno quello che ha visto. Tratto da un romanzo omonimo, la nuova serie dell'ABC si candida a prendere il posto di Lost.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Casa Saddam

Casa Saddam

Un film di Alex Holmes, Jim O'Hanlon. Con Igal Naor, Shohreh Aghdashloo, Makram Khoury, Philip Arditti, Mounir Margoum. Titolo originale House of Saddam. Drammatico, - Gran Bretagna, USA 2008.

La miniserie prodotta dai network HBO e BBC raccont ail personaggio Saddam Hussein sotto molteplici aspetti: dal tiranno sanguinario al buon padre di famiglia, all'uomo politico che, vittima delle sue paranoie, non si fidava di nessuno.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
4 Amiche e un Paio di Jeans 2

4 Amiche e un Paio di Jeans 2

Un film di Sanaa Hamri. Con Amber Tamblyn, America Ferrera, Blake Lively, Alexis Bledel, Rachel Nichols. Titolo originale The Sisterhood of the Traveling Pants 2. Avventura, - USA 2008.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Stoning of Soraya M.

The Stoning of Soraya M.

Da una storia vera, il racconto della persecuzione di un'innocente

Un film di Cyrus Nowrasteh. Con Shohreh Aghdashloo, Mozhan Marnò, Jim Caviezel, Navid Negahban, Ali Pourtash. Drammatico, durata 116 min. - USA 2008.

Nel 1986 un uomo (Caviziel) viene lasciato a piedi dalla propria auto in panne in un remoto villaggio dell'Iran. Incontra una donna che gli racconta il tragico epilogo della storia di sua Nipote, costretta al matrimonio con il despota locale.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La casa sul lago del tempo

La casa sul lago del tempo

* * - - -
(mymonetro: 2,46)

Commedia sentimentale al limite del metafisico: Agresti riempie gli spazi con una logica patinata

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alejandro Agresti. Con Keanu Reeves, Sandra Bullock, Dylan Walsh, Shohreh Aghdashloo, Christopher Plummer. Titolo originale The lake house. Drammatico, durata 105 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 23/06/2006.

Kate (Sandra Bullock) e Alex (Keanu Reeves) vivono nella stessa casa ma non si sono mai visti. L'unica via che hanno per comunicare è la cassetta della lettere, che veicola la loro relazione epistolare. Tutto ciò sarebbe impossibile se non vivessero in spazi temporali differenti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
American Dreamz

American Dreamz

* * * - -
(mymonetro: 3,12)

Manie e fobie della società americana

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul Weitz. Con Hugh Grant, Dennis Quaid, Mandy Moore, Marcia Gay Harden, Willem Dafoe. Commedia, durata 107 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 09/06/2006.

L'american Dreamz è un concorso canoro trasmesso annualmente dalla tv che ha stregato milioni di persone accecate dalla possibilità di raggiungere la fama tanto desiderata. Per l'edizione di quest'anno l'ideatore del programma Martin Tweed (Hugh Grant) sceglie alcuni aspiranti al titolo tra cui Sally e l'immigrato Omer. La puntata finale prevede la presenza in giuria del Presidente degli Stati Uniti. Mentre Sally, puntata dopo puntata, conquista lentamente il cuore della nazione, Omer arriva alla fase finale.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nativity

Nativity

* * * - -
(mymonetro: 3,36)

Un promemoria di cui (molti) sentiamo il bisogno, con qualche licenza tollerabile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Catherine Hardwicke. Con Shohreh Aghdashloo, Keisha Castle-Hughes, Eriq Ebouaney, Ciarán Hinds, Oscar Isaac. Titolo originale The Nativity Story. Drammatico, durata 101 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 01/12/2006.

Circa due millenni fa, la provincia romana della Giudea è governata da Erode, il quale, preoccupato dalla profezia di Geremia che annuncia la venuta di un grande uomo a guidare il popolo, opprime ogni giorno di più i lavoratori della regione con tasse e soprusi. Nel frattempo, nel piccolo villaggio di Nazareth, la giovane Maria viene chiesta in sposa dal falegname Giuseppe e accetta rassegnata la proposta per alleviare la povertà della famiglia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La casa di sabbia e nebbia

La casa di sabbia e nebbia

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Un'attrice di indubbia bravura e un totem della recitazione duettano su un soggetto strappalacrime

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Vadim Perelman. Con Jennifer Connelly, Ben Kingsley, Ron Eldard, Shohreh Aghdashloo, Frances Fisher. Titolo originale House of Sand and Fog. Drammatico, durata 126 min. - USA 2003.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Shatranj-e Baad

Uno dei più importanti film iraniani

Un film di Mohammad Reza Aslani. Con Shohreh Aghdashloo, Shahram Golchin, Mohamad Ali Keshavarz, Fakhri Khorvash, Hamid Taati. Documentario, durata 93 min. - Iran 1976.

Forse uno dei film più emblematici della storia del cinema d'autore iraniano, malgrado la sua visibilità sia stata limitata a una disastrosa anteprima al Festival internazionale di Teheran nel 1976.
La first lady di un'importante famiglia nobile muore e c'è una guerra per dividersi i suoi beni.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità