Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 15 agosto 2020

Filmografia di Lin Shaye

Data nascita: 1944, Detroit (Michigan - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Insidious: L'ultima chiave
Insidious: L'ultima chiave - Un film di Adam Robitel (2018). In questo film Lin Shaye interpreta Elise Rainier
The Grudge

The Grudge

* * - - -
(mymonetro: 2,37)

Il reboot dell'omonimo horror giapponese

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nicolas Pesce. Con Andrea Riseborough, Demián Bichir, John Cho, Betty Gilpin, Lin Shaye. Titolo originale The Grudge. Horror, durata 94 min. - USA 2020. Data uscita al cinema: 05/03/2020. - VM 14

2004: Fiona Landers lascia Tokyo in anticipo per rientrare negli Stati Uniti informando della cosa la collega Yoko: qualcosa che ha visto l'ha disturbata molto. 2005: la vita della coppia formata da Faith e William Matheson, sposati da cinquant'anni, è turbata dalla malattia della donna, che soffre di avanzata demenza senile. Per porre fine alle sue sofferenze, il marito invita a casa Lorna Moody, specializzata nel suicidio assistito. 2006: la poliziotta Muldoon arriva a prendere servizio. Ha un figlioletto di sei anni ed è vedova da poco con tutto ciò che ne consegue. Assieme al partner Goodman si deve occupare del caso di una donna trovata morta in avanzato stato di decomposizione all'interno della sua auto rimasta nascosta nella vegetazione per mesi. È il cadavere di Lorna Moody. Su tutto, una strana maledizione che aleggia su chiunque venga in contatto con una certa casa al 44 di Reyburne Drive.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Room for Rent

Room for Rent

Paura in casa

Un film di Tommy Stovall. Con Lin Shaye, Oliver Rayon, Valeska Miller, Ryan Ochoa, Linda Cushma. Thriller, - USA 2019.

Joyce, una vedova sola, affitta una stanza nella sua casa e diventa pericolosamente ossessionata da uno dei suoi ospiti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Get Gone

Un weekend movimentato

Un film di Michael Thomas Daniel. Con Weston Cage, Lin Shaye, Bradley Stryker, Caitlin Stryker, Robert Miano. Horror, durata 91 min. - USA 2019.

Un gruppo di truffatori che creano video falsi su internet si ritira per un fine settimana a Whiskey Flats. Si metterà però nei guai incrociando la strada di una società assoldata da una famiglia molto potente.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Insidious: L'ultima chiave

Insidious: L'ultima chiave

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Il quarto capitolo del franchise horror di Insidious

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Adam Robitel. Con Leigh Whannell, Lin Shaye, Angus Sampson, Kirk Acevedo, Caitlin Gerard. Titolo originale Insidious: The Last Key. Horror, durata 103 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 18/01/2018.

Nuovo Messico, 1953. La piccola Elise Rainier vive con la mamma Audrey, il fratello Christian e il papà Gerald - che lavora in una prigione - in una casa nei pressi del penitenziario. Una sera, dopo che l'esecuzione di un detenuto ha causato un leggero sbalzo di corrente in casa, Elise è stranamente in grado di dire il nome e altri dettagli personali del prigioniero. E quando le chiedono come faccia a saperlo, lei risponde, semplicemente, che è nella sua testa. Ma c'è dell'altro. La mamma è comprensiva, sa che quello che Elise ha è un dono e cerca di spiegarglielo, dicendole anche che alcune persone non capiscono e hanno paura della gente che ha questo dono.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Midnight Man

The Midnight Man

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,89)

Remake dalla storia prototipica, con la riproposizione di un babau evocato da sprovveduti

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Travis Nicholas Zariwny. Con Lin Shaye, Robert Englund, Emily Haine, Logan Creran, Summer H Howell. Titolo originale The Midnight Man. Horror, durata 95 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 11/01/2018.

1953: nella soffitta di una vecchia casa tre bambini evocano per gioco un essere spettrale, l'Uomo di Mezzanotte, restando al riparo di un cerchio protettivo tracciato con il sale. Anna è l'unica a sopravvivere all'ordalia con il mostro, che ama barare al gioco. Oggi: nella stessa casa la giovane Alex accudisce la nonna, Anna (la bambina di allora, che è invecchiata), bisognosa di cure perché affetta da un inizio di demenza senile e rimasta sola dopo la morte del nonno. La nonna è un po' svanita, straparla, cambia umore, a volte è gentile e grata, altre brusca e impositiva.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Buster's Mal Heart

Buster's Mal Heart

Un uomo spezzato in due corpi diversi

Un film di Sarah Adina Smith. Con Rami Malek, D.J. Qualls, Kate Lyn Sheil, Lin Shaye, Toby Huss. Titolo originale Buster's Mal heart. Drammatico, durata 96 min. - USA 2016.

Un uomo di montagna che sta scappando dalle autorità, sopravvive all'inverno riparandosi nelle case vacanza rimaste vuote. Spesso sogna di perdersi tra le acque del mare. Un giorno scopre di essersi realmente perso in mare, è come se fosse un uomo in due corpi, spaccato in due.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Black Room

The Black Room

Un oscuro segreto si nasconde nei sotterranei di una casa da sogno

Un film di Rolfe Kanefsky. Con Natasha Henstridge, Lukas Hassel, Lin Shaye, Dominique Swain, Augie Duke. Horror, durata 91 min. - USA 2016.

Paul e Jennifer si sono appena trasferiti nella casa dei loro sogni, ma il loro matrimonio felice è in procinto di essere messo a dura prova quando scoprono lentamente il segreto dietro una stanza misteriosa in fondo alla cantina. Qualcos'altro sta già vivendo nella loro nuova casa, sta crescendo ogni giorno di più mietendo vittime, tra cui gli ultimi proprietari della casa. Quando l'entità demoniaca s'impossessa di Paul, il demone è pronto a trarre vantaggio da tutti i piaceri della carne. Jennifer e sua sorella minore Karen cominciano a sospettare che qualcosa non va, ma quando capiscono cosa sta succedendo saranno costrette a combattere una minaccia contro le loro stesse anime.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ouija - L'origine del male

Ouija - L'origine del male

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

Mike Flanagan dimostra di conoscere le regole di questo particolare territorio dell'horror e di saper fondere diversi elementi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Flanagan. Con Elizabeth Reaser, Henry Thomas, Kate Siegel, Lin Shaye, Doug Jones. Titolo originale Ouija: Origin of Evil. Horror, durata 99 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 27/10/2016.

Los Angeles 1967. Alice Zander, da poco rimasta vedova, si guadagna da vivere con la complicità delle figlie Lina e Doris, fingendo di essere una sensitiva in grado di evocare i defunti. Un giorno viene attratta dall'idea di poter aumentare l'efficacia delle sue sedute mettendo in scena una tavola Ouija. Comincia però a farne uso anche la figlia minore Doris che si convince di essere entrata in contatto con il padre. Si tratta invece di altre entità che si nascondono all'interno dell'abitazione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jack Goes Home

Jack Goes Home

Alla scoperta di un passato ricco di segreti

Un film di Thomas Dekker (II). Con Nikki Reed, Britt Robertson, Natasha Lyonne, Daveigh Chase, Lin Shaye. Thriller, durata 100 min. - USA 2016.

Un thriller psicologico indipendente, sull'editore di una rivista che vive a Los Angeles. Dopo la morte di suo padre in un incidente d'auto, Jack viaggia fino in Colorado per assistere la madre che è rimasta ferita, fino a quando non si rimetterà in sesto. Lì scopre dei segreti sepolti da molto tempo e delle bugie riguardanti la storia della sua famiglia, i suoi genitori, i suoi amici e la sua vera identità.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Abattoir

Abattoir

Case stregate cercasi

Un film di Darren Lynn Bousman. Con Joe Anderson, Jessica Lowndes, Lin Shaye, Michael Paré, Dayton Callie. Titolo originale Abattoir. Horror, durata 98 min. - USA 2016.

Tratto dalla miniserie a fumetti dello stesso Bousman, Abattoir racconta la storia di una giornalista immobiliare di Boston che dissotterra una leggenda urbana: qualcuno ha trascorso dei decenni ad acquistare delle case in cui si sono verificate delle terribili tragedie, al fine di costruire l'ultima casa stregata - l'Abattoir.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Insidious 3 - L'inizio

Insidious 3 - L'inizio

* * - - -
(mymonetro: 2,48)

Il terzo capitolo dell'horror più inquietante degli ultimi anni

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Leigh Whannell. Con Dermot Mulroney, Stefanie Scott, Angus Sampson, Leigh Whannell, Lin Shaye. Horror, durata 97 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 03/06/2015.

Esordio alla regia per lo sceneggiatore e produttore della saga di Saw. Questo terzo episodio della franchise esplora nuovamente "l'altrove", tornando indietro nel tempo e raccontando stavolta la terrificante storia di una teenager e della sua famiglia. Colpi di scena e fiato sospeso fino all'ultimo secondo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Helen Keller Vs. Nightwolves

Helen Keller Vs. Nightwolves

Un film di Ross Patterson. Con Barry Bostwick, Kevin Sorbo, Lin Shaye, Jessie Wiseman, Alanna Ubach. Titolo originale Helen Keller Vs. Nightwolves. Horror, - USA 2015.

Helen Keller, una ragazza che ha perso la vista e l'udito, combatterà contro i lupi mannari che attaccano continuamente gli abitanti del suo villaggio. Addestrandosi nel bosco come un guerriero, dichiarerà guerra ai lupi che hanno oppresso la sua famiglia da generazioni. La sua arma è una spada, le cui incisioni sopra sono le parole "Natural Born Keller" che il padre fabbro ha forgiato unicamente per lei.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tales of Halloween

Tales of Halloween

Un film di Neil Marshall, Darren Bousman, Joe Begos, Axelle Carolyn, Adam Gierasch, Andrew Kasch, John Skipp, Mike Mendez, Dave Parker, Ryan Schifrin, Paul Solet, Lucky McKee. Con Barry Bostwick, Lin Shaye, Greg Grunberg, Pat Healy, Alex Essoe. Horror, durata 92 min. - USA 2015.

Dieci episodi per una nuova antologia horror diretti da 11 registi. Una serie di storie interconnesse ambientate nella dormiente periferia americana terrorizzata da ghoul, alieni e assassini nella notte di Halloweeen.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The signal

The signal

* * * - -
(mymonetro: 3,13)

Un thriller fantascientifico

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di William Eubank. Con Olivia Cooke, Lin Shaye, Sarah Clarke, Beau Knapp, Jeffrey Grover. Thriller, durata 95 min. - USA 2014.

Tre matricole del college diventano il bersaglio di un hacker rivale e vengono attirati con l'inganno in una baracca abbandonata nel mezzo del deserto.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lost Time

Lost Time

Un film di Christian Sesma. Con Rochelle Vallese, Luke Goss, Robert Davi, Derek Mears, Lin Shaye. Horror, - USA 2014.

A Valerie (Rochelle Vallese) è stato diagnosticato un cancro terminale. Dopo la diagnosi, mentre sta guidando con la sorella Melissa (Jenni Blong) su una strada di campagna, l'auto si ferma e viene inghiottita da una luce accecante. Dodici ore più tardi Val si sveglia e Melissa è introvabile.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ouija

Ouija

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,68)

Un'avventura sovrannaturale

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stiles White. Con Olivia Cooke, Daren Kagasoff, Douglas Smith, Bianca A. Santos, Ana Coto. Horror, durata 89 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 08/01/2015.

Da bambine, Laine insegna all'amica Debbie come usare la tavoletta ouija, con cui per gioco o per davvero si può cercare di comunicare con i morti. Divenuta ragazza, Debbie, seria e preoccupata, brucia la vecchia ouija nel caminetto di casa. Sollevata, esce a parlare con Laine alla quale confessa, senza scendere nei dettagli, d'aver usato la tavoletta ouijia per gioco dopo tanto tempo. Congedata l'amica, Debbie resta a casa da sola, si ritrova la tavoletta ouija in ottime condizioni in camera da letto e si impicca. Alla veglia funebre a casa di Debbie, Laine è molto turbata: nonostante questo, si prende l'impegno di sorvegliare la casa dell'amica defunta perché i genitori di Debbie, provati, se ne staranno via per un po'. Ma anche la sua situazione familiare non è facile: la mamma non c'è più, il papà è spesso via per affari e la sorella minore Sarah è piuttosto scapestrata. Nella stanza di Debbie, Laine trova la tavoletta ouija, ricorda i vecchi giochi d'infanzia e pensa di usarla, assieme ai suoi amici, per contattare l'amica morta. Pessima idea.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Oltre i Confini del Male - Insidious 2

Oltre i Confini del Male - Insidious 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

Torna il sequel dell'horror Insidious

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Wan. Con Patrick Wilson, Rose Byrne, Ty Simpkins, Lin Shaye, Leigh Whannell. Titolo originale Insidious: Chapter 2. Horror, durata 105 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 10/10/2013.

Il piccolo Josh ha strani problemi e la mamma, preoccupata, chiama Elise, specialista nel paranormale. Elise ipnotizza Josh per scoprire il motivo dei suoi brutti sogni, scoprendo la presenza dello spettro di una donna maligna e misteriosa. Elise capisce che Josh ha la capacità, nel sonno, di trasportare il suo corpo astrale in luoghi non umani e che quello spirito parassita vuole approfittarne per possederlo. Per evitare guai, Elise seppellisce con l'ipnosi quell'abilità all'interno di Josh, perché se ne dimentichi e non corra più rischi. Dopo questo prologo nel passato, il film torna al presente, subito dopo i fatti avvenuti nel primo capitolo della serie. La polizia investiga sulla morte di Elise, avvenuta dopo il tentativo (riuscito) di risvegliare dal coma il piccolo Dalton mediante un esperimento paranormale al termine del quale Josh, papà di Dalton, è stato posseduto da una presenza spettrale - la stessa, capiamo adesso, che lo minacciava da piccolo - e ha ucciso Elise. La polizia, naturalmente, non crede al soprannaturale, ma non ha ancora le prove che Josh sia l'assassino.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Noobz

Noobz

Un film di Blake Freeman. Con Casper Van Dien, Jason Mewes, Jon Gries, Moises Arias, Carly Craig. Azione, - USA 2012.

Un clan di gamer composto da tre giocatori sfortunati partono per un viaggio a Los Angeles per diventare i campioni del Gears of War Championship.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Good Old Fashioned Orgy

A Good Old Fashioned Orgy

Un'ultimo grande ed indimenticabile festino con gli amici

Un film di Alex Gregory, Peter Huyck. Con Lake Bell, Leslie Bibb, Lindsay Sloane, Tyler Labine, Jason Sudeikis. Commedia, durata 95 min. - USA 2011.

Eric è un trentenne conosciuto nella sua ristretta cerchia di amici per le grandi feste estive organizzate nella residenza del padre. Ma quando il genitore gli annuncia di voler vendere la casa al mare, il giovane decide che è arrivato il momento di mettere in piedi una grande ed indimenticabile orgia. Gli unici ostacoli consistono nel convincere i riluttanti amici a partecipare al festino e in un'imprevedibile storia d'amore con l'agente immobiliare incaricata di vendere il villino.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Crazy Kind of Love

Crazy Kind of Love

Nuovi equilibri all'interno di un nucleo familiare

Un film di Sarah Siegel-Magness. Con Virginia Madsen, Graham Rogers, Amanda Crew, Zach Gilford, Sam Trammell. Drammatico, - USA 2011.

La storia è incentrata su una famiglia a pezzi che comincia a riprendersi quando la ragazza del figlio adolescente si trasferisce a casa loro e cambia le loro vite per sempre.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Chillerama

Chillerama

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un amore alle corde

Un amore alle corde

Piccola città, bastardo posto...

Un film di Ryan Craig. Con Chris Pine, Robert Pine, John Hawkes, Bre Blair, Lin Shaye. Titolo originale Small Town Saturday Night. Drammatico, durata 90 min. - USA 2010.

Alcuni giorni prima di lasciare Nashville, Rhett Ryan scopre che il desiderio di seguire il suo sogno di diventare un cantautore ostacola la relazione con la donna che ama. Anche se Samantha lo ricambia, la donna presto realizza che cosa è meglio per sua figlia e il loro futuro potrebbe non essere il meglio per lui.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Insidious

Insidious

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Un nuovo horror dai creatori di Saw e Paranormal Activity

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Wan. Con Patrick Wilson, Rose Byrne, Ty Simpkins, Barbara Hershey, Lin Shaye. Horror, durata 97 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 28/10/2011.

La pellicola racconta il trasloco di una famiglia in una vecchia casa. Il loro figlio Dalton rimane vittima di un incidente e finisce in coma. La sua devota madre lo veglia al capezzale a casa, ma degli scompigli e degli avvistamenti di improvvise apparizioni nell'ombra nel cuore della notte cominciano a chiedere troppo ai genitori di Dalton, Renai (Rose Byrne) e Josh (Patrick Wilson). Il loro rapporto comincia a rompersi, l'atmosfera diventa pesante e terribilmente sinistra, diffondendosi dagli angoli bui di una casa che una volta prometteva gioia e felicità. Il corpo di Dalton è diventato una calamita per le entità maligne, mentre la sua coscienza è rimasta intrappolata in un regno oscuro e insidioso chiamato The Further.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Snoop Dogg's Hood of Horror

Snoop Dogg's Hood of Horror

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Troppo mix tra horror e commedia

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stacy Title. Con Snoop Dogg, Ernie Hudson, Danny Trejo, Pooch Hall, Anson Mount. Horror, durata 86 min. - USA 2006.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Snakes on a Plane

Snakes on a Plane

* * - - -
(mymonetro: 2,23)

Un divertissment cinematografico che coinvolge, terrorizza e diverte

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David R. Ellis. Con Samuel L. Jackson, Nathan Phillips, Julianna Margulies, Rachel Blanchard, Flex Alexander. Azione, durata 100 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 29/09/2006.

Durante una passeggiata in mountain bike Sean Jones assiste all'omicidio di un procuratore di Los Angeles. Sean è l'unico testimone e, per assicurare l'omicida alla giustizia, deve riuscire ad abbandonare le Hawaii, dove si trova, per raggiungere Los Angeles. I malviventi, costretti a eliminare lo scomodo testimone, riescono ad aggirare le norme di sicurezza anti-terrorismo, portando sull'aereo una cesta piena di serpenti velenosi.
(Vietato ai minori di 14 anni)

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
sabato 15 agosto
Volevo nascondermi
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
L'agnello
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa
domenica 12 luglio
Entierro
giovedì 9 luglio
Gamberetti per tutti
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità