Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 13 agosto 2020

Filmografia di Jake Weber

Altri nomi: Jake Webber / Jack Weber
56 anni, 19 Marzo 1964 (Pesci), Londra (Gran Bretagna)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Midway
Midway - Un film di Roland Emmerich (2019). In questo film Jake Weber interpreta Rear Admiral Raymond Spruance
1

Those Who Wish Me Dead

Testimone suo malgrado

Un film di Taylor Sheridan. Con Angelina Jolie, Aidan Gillen, Nicholas Hoult, Jon Bernthal, Tyler Perry. Titolo originale Those Who Wish Me Dead. Thriller, - USA 2020.

In Montana, un ragazzino assiste ad un omicidio e viene mandato nel programma di protezione testimoni. Ma si ritroverà al centro delle attenzioni di due gemelli serial killer.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Midway

Midway

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,62)

Una battaglia leggendaria

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roland Emmerich. Con Ed Skrein, Patrick Wilson, Woody Harrelson, Luke Evans, Mandy Moore. Azione, durata 138 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 27/11/2019.

Attaccati a sorpresa dagli aerei giapponesi a Pearl Harbor, gli americani sono in ginocchio ma determinati a reagire. A capo di quello che resta della gloriosa flotta navale americana, l'ammiraglio Chester Nimitz prepara una trappola nell'atollo di Midway. A supportarlo l'Intelligence e l'orgoglio dei suoi uomini decisi a vendicare i caduti di Pearl Harbor. Dal versante orientale intanto, armati di potenza tecnologica e di una fiducia incrollabile nella vittoria, i giapponesi avanzano verso la battaglia chiave della guerra nel Pacifico. Gli americani avranno la meglio sui giapponesi nel giugno del 1942 ma la guerra è appena cominciata. Per gli americani si tratterà di combattere fino alla resa incondizionata del nemico, per i giapponesi di non considerare mai la resa un'opzione onorevole.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hungry Hearts

Hungry Hearts

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,61)

Una coppia dà alla luce un bambino indaco

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Saverio Costanzo. Con Adam Driver, Alba Rohrwacher, Roberta Maxwell, Al Roffe, Geisha Otero. Drammatico, durata 109 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 15/01/2015.

Mina e Jude si incontrano per la prima volta in un'angusta toilette di un ristorante cinese. Da lì nasce una relazione che darà alla luce un bambino e li porterà al matrimonio. Dal colloquio con una veggente a pagamento Mina si convince che il suo sarà un figlio speciale che andrà protetto da ogni impurità. Inizia a coltivare ortaggi sul terrazzo di casa e per mesi non lo fa uscire imponendo regole alimentari che ne impediscono la regolare crescita. Jude decide di opporsi a queste scelte portando di nascosto il figlio da un medico che mette in evidenza la gravità della situazione. Mina però cede solo apparentemente alle richieste del coniuge e il conflitto si fa più acuto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Learning To Drive

Learning To Drive

Crisi matrimoniali e lezioni di guida

Un film di Isabel Coixet. Con Ben Kingsley, Grace Gummer, Patricia Clarkson, Jake Weber, Sarita Choudhury. Drammatico, durata 105 min. - USA 2014.

Wendy è una focosa autrice di Manhattan che è appena stata lasciata dal marito per una donna più giovane; Darwan è un pacato autista di taxi indiano in procinto di fare un matrimonio combinato. Quando Wendy decide di affermare la sua indipendenza, si imbatte in un ostacolo comune a molti newyorkesi: non ha mai imparato a guidare.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chained

Chained

Un apprendista serial-killer in catene

Un film di Jennifer Lynch. Con Vincent D'Onofrio, Eamon Farren, Evan Bird, Julia Ormond, Conor Leslie. Titolo originale Chained. Horror, durata 94 min. - USA 2012.

Bob è un tassinaro serial-killer che rapisce mamma e figlio. Li porta a casa sua e uccide la donna. Per il ragazzo c'è un altro destino... lo incatena e inizia l'addestramento da nuovo serial-killer.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Hell On Wheels

Un film di David Von Ancken, Adam Davidson (II), John Shiban. Con Anson Mount, Colm Meaney, Common, Dominique McElligott, Eddie Spears. Titolo originale Hell on Wheels. Western, - USA 2011.

Dopo gli anni della guerra civile Bohannan Cullen, ex soldato e schiavista, segue la tracce di alcuni soldati dell'Unione, gli assassini di sua moglie. Il suo viaggio lo porterà al centro di uno dei più grandi progetti nella storia degli Stati Uniti, la costruzione della ferrovia transcontinentale che collegherà le prospere terre dell'Est fino all'ancora selvaggi territori dell'Ovest.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Stones in Exile

Stones in Exile

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Quando gli Stones erano, più che mai Rolling

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen Kijak. Con Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts, Bill Wyman, Mick Taylor. Documentario, - USA, Gran Bretagna 2010.

Uno sguardo alla creazione e all'impatto dell'album dei Rolling Stones del 1972 'Exile on Main St.'.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Medium

Medium

La responsabilità di possedere il dono di entrare in contatto con l'aldilà.

Un film di Glenn Gordon Caron, Vince Misiano, Jeff Bleckner, Artie Mandelberg, Aaron Lipstadt, Peter Werner, Bill Norton, Eric Laneuville, Duane Clark, Ronald L. Schwary. Con Patricia Arquette, Miguel Sandoval, Sofia Vassilieva, Maria Lark, Jake Weber. Titolo originale Medium. Thriller, durata 60 min. , numero episodi: 16. - USA 2005.

Avere dei poteri particolari può essere una fortuna. O una persecuzione. In dubbio tra le due opzioni si trova Allison DuBois, un'aspirante avvocatessa che scopre di essere in grado di fare dei sogni premonitori e di tenere dei contatti con il mondo dei defunti. E' una vera medium ed è una responsabilità enorme la sua, soprattutto quando si vuol far convivere questo particolare "dono" con la famiglia. Un'impresa quasi impossibile che nonostante l'impegno a rimanere uniti, finirà con lo sconvolgere la vita di suo marito Joe e delle due figlie Ariel e Bridget, dotate dei suoi stessi poteri.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
L'alba dei morti viventi

L'alba dei morti viventi

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Remake autoironico e citazionista, lontano dall'anima romeriana

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Zack Snyder. Con Sarah Polley, Ving Rhames, Jake Weber, Mekhi Phifer, Ty Burrell. Titolo originale Dawn of the Dead. Horror, durata 97 min. - USA 2004.

Gli Zombie, trent'anni dopo. Remake/omaggio all'opera somma di Romero, che nel 1979, con una pellicola assurta nel tempo a fenomeno di culto assoluto per più di una generazione, creò una pietra miliare del cinema dell'orrore (e non solo), la nuova alba dei morti viventi conferma l'ottimo momento (commerciale e, parzialmente, qualitativo) del genere horror made in America.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Wendigo

Un film di Larry Fessenden. Con Drammatico, durata 91 min. - USA 2001.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
U-571

U-571

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Classico film di guerra sottomarina che si riallaccia idealmente al cinema bellico hollywoodiano degli anni '40-'50

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jonathan Mostow. Con Harvey Keitel, Matthew McConaughey, Bill Paxton, David Keith, Jon Bon Jovi. Avventura, durata 115 min. - USA 2000.

Nell'aprile del 1942 la marina americana organizza una spedizione per catturare un sommergibile tedesco che reca a bordo il decodificatore che permetterà di localizzare gli U-boat nazisti che fanno strage di naviglio alleato in Atlantico. Fingendosi tedeschi i marinai compiono la missione. Il fatto è vero. Solo che gli eroi non erano americani ma inglesi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Cell - La cellula

The Cell - La cellula

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Film visionario illuminato dalla fisicità della Lopez

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tarsem Singh. Con Jennifer Lopez, Vincent D'Onofrio, Vince Vaughn, Dylan Baker, Marianne Jean-Baptiste. Thriller, durata 95 min. - USA, Germania 2000.

Stati Uniti, ai nostri giorni. Catherine Deane è una psicologa che sta mettendo a punto una terapia che le consente di vivere le esperienze nell'inconscio altrui. Il suo unico paziente è un bambino in coma, su cui interviene nella speranza di poterlo riportare a una vita cosciente. Nel momento in cui un pericoloso serial killer entra a sua volta in coma, l'FBI chiede il suo aiuto. Bisogna trovare il luogo in cui è rinchiusa l'ultima sua vittima.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Falso tracciato

Falso tracciato

* * - - -
(mymonetro: 2,25)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Newell. Con John Cusack, Angelina Jolie, Vicki Lewis, Cate Blanchett, Billy Bob Thornton. Titolo originale Pushing Tin. Drammatico, durata 124 min. - USA 1999.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Vi presento Joe Black

Vi presento Joe Black

* * * - -
(mymonetro: 3,44)

Brad Pitt bell'angelo della Morte in un dramma sentimentale prolisso

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Martin Brest. Con Brad Pitt, Anthony Hopkins, Claire Forlani, Jake Weber, Marcia Gay Harden. Titolo originale Meet Joe Black. Drammatico, durata 180 min. - USA 1998.

William Parrish è un miliardario che sente voci inspiegabili. La spiegazione c'è: è arrivato nella sua villa il bel Joe Black. Sua figlia Susan se ne innamora subito, ma nessuno sa che si tratta dell'Angelo della Morte venuto a prendere William. Va però prima salvaguardata l'azienda di famiglia che il subdolo Drew vorrebbe sottrargli.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Padrona del suo destino

Padrona del suo destino

* * * - -
(mymonetro: 3,33)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marshall Herskovitz. Con Catherine McCormack, Rufus Sewell, Oliver Platt, Fred Ward, Naomi Watts. Titolo originale Dangerous Beauty. Storico, durata 110 min. - USA 1998.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

American Gothic

Con Gary Cole, Jake Weber, Paige Turco, Lucas Black Thriller, , numero episodi: 22. - USA 1995.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Quel pasticcione di papà

Con Gene Wilder, Hillary B. Smith, Carl Michael Lindner, Ian Bottiglieri, Jake Weber. Titolo originale Something Wilder. Sitcom, , numero episodi: 18. - USA 1994.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Una estranea fra noi

Una estranea fra noi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sidney Lumet. Con Mia Sara, Melanie Griffith, Eric Thal, Jamey Sheridan, James Gandolfini. Titolo originale A Stranger among us. Giallo, durata 110 min. - USA 1992.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Nato il 4 luglio

Nato il 4 luglio

* * * - -
(mymonetro: 3,28)

Film epico sull'America che segna la prima matura interpretazione di Cruise

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Oliver Stone. Con Tom Cruise, Willem Dafoe, Kyra Sedgwick, Raymond J. Barry, Tom Berenger. Titolo originale Born on the fourth of July. Drammatico, durata 144 min. - USA 1989.

È la storia di Ron Kovic, ridotto sulla sedia a rotelle dopo aver combattuto in Vietnam, che ha scritto la sua esperienza in un libro da cui Stone ha tratto questo film. Se all'inizio il ragazzo è fiero del suo paese ed è felice di andare in guerra, quando vedrà al ritorno l'indifferenza generale perderà le illusioni e diverrà pacifista.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
L'agnello
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa
domenica 12 luglio
Entierro
giovedì 9 luglio
Gamberetti per tutti
Vulnerabili
L'anno che verrà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità