Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 16 febbraio 2020

Filmografia di Dorota Kolak

62 anni, 20 Giugno 1957 (Gemelli), Cracovia (Polonia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Io sono Mateusz
Io sono Mateusz - Un film di Maciej Pieprzyca (2013). In questo film Dorota Kolak interpreta La madre di Mateusz
1

Dark, Almost Night

Un film di Borys Lankosz. Con Magdalena Cielecka, Rafal Mackowiak, Modest Rucinski, Jerzy Trela, Eliza Rycembel. Thriller, durata 111 min. - Polonia 2019.

Quando Walbrzych sperimenta una serie di misteriosi sequestri di bambini, Alicja Tabor, una giornalista, si presenta in città. Dopo anni di assenza, il reporter tenace torna a casa per incontrare le famiglie dei bambini scomparsi e risolvere un mistero che mette in discussione persino la polizia. Durante la sua investigazione privata, Alicja riprende inaspettatamente una scia di eventi drammatici iniziati decenni prima. Nella sua ricerca della verità, il giornalista affronta una nuova minaccia oltre a quella che stava scappando da qui tutta la vita adulta - i segreti scioccanti della sua famiglia e della sua stessa infanzia. Mentre la storia avanza, l'oscuro schema criminale lega tutto: le sparizioni dei bambini, il passato contaminato dalla guerra, la leggenda di un tesoro perduto e persino il destino di Alicja, che durante il suo viaggio affronta il male puro, ma trova anche alleati in piedi sul lato di bene.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

1800 Gramów

Storia d'amore e di coraggio

Un film di Marcin Glowacki (II). Con Magdalena Rózczka, Piotr Glowacki, Mia Diduch, Aleksander Bozyk, Dorota Kolak. Commedia, durata 100 min. - Polonia 2019.

Una storia toccante sulle più importanti questioni umane: amore, solitudine, sacrificio e coraggio, attorno alla vita di Ewa, una donna che lavora alla ricerca di famiglie per bambini orfani.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
53 Wars

53 Wars

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

La sopraffazione della paura e dell'ansia

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ewa Bukowska. Con 53 Wojni. Drammatico, durata 82 min. - Polonia 2018.

Quando Anka e Witek decidono di avere un figlio, lei rinuncia alla sua carriera di giornalista mentre lui continua a fare l'inviato di guerra. Anka comincia allora a vivere nel timore di ricevere la telefonata che annuncia la morte del marito, finendo per sviluppare una sindrome da stress post traumatico come quella dei soldati al fronte.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Konwój

Konwój

I retroscena di un omicidio

Un film di Maciej Zak. Con Janusz Gajos, Robert Wieckiewicz, Przemyslaw Bluszcz, Lukasz Simlat, Ireneusz Czop. Thriller, durata 92 min. - Polonia 2017.

Un omicidio di un condannato detenuto in custodia sembra essere collegato con eventi terribili e misteriosi che vanno avanti da oltre due anni.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Art of Loving. Story of Michalina Wislocka

The Art of Loving. Story of Michalina Wislocka

La lotta di una famosa sessuologa

Un film di Maria Sadowska. Con Piotr Adamczyk, Magdalena Boczarska, Arkadiusz Jakubik, Karolina Gruszka, Danuta Stenka. Drammatico, durata 117 min. - Polonia 2017.

Michalina Wislocka, la più famosa e riconosciuta sessuologa della Polonia comunista, combatte per il diritto di pubblicare il suo libro, che cambierà per sempre la vita sessuale del popolo polacco.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Le donne e il desiderio

Le donne e il desiderio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Quattro donne alla ricerca della felicità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tomasz Wasilewski. Con Julia Kijowska, Magdalena Cielecka, Dorota Kolak, Marta Nieradkiewicz, Andrzej Chyra. Titolo originale Zjednoczone Stany Milosci. Drammatico, durata 104 min. - Polonia, Svezia 2016. Data uscita al cinema: 27/04/2017.

Polonia 1990. I venti del cambiamento stanno soffiando con forza ed euforia e incertezza sul futuro sembrano dominare i pensieri delle persone. Quattro donne apparentemente realizzate decidono di attivarsi per prendere in mano le decisioni sulle proprie vite. Agata è moglie e madre ma non è felice e cerca una via d'uscita nell'amore per un sacerdote. Renata è un'insegnante ormai sul punto di andare in pensione che è attratta da Marzena, una giovane vicina di casa che è stata reginetta di bellezza e ha il marito che lavora in Germania. La sorella maggiore di Marzena è la dirigente della scuola in cui insegna Renata e ha una relazione con un medico, padre di un suo studente.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Io sono Mateusz

Io sono Mateusz

* * * - -
(mymonetro: 3,48)

Il film trova il modo giusto per raccontare una vita ingiusta. E apre una porta al sorriso

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Maciej Pieprzyca. Con Dawid Ogrodnik, Dorota Kolak, Arkadiusz Jakubik, Helena Sujecka, Mikolaj Roznerski. Titolo originale Life Feels Good. Drammatico, durata 112 min. - Polonia 2013. Data uscita al cinema: 12/03/2015.

Al piccolo Mateusz, gravemente disabile, è stata diagnosticata una paralisi cerebrale. I medici sono convinti che non capisca niente e non possa fare progressi di alcun genere, per cui gettano la spugna. I suoi genitori no. La cura della madre e l'allegria del padre, regalano a Mateusz un'infanzia degna di essere vissuta, nonostante la frustrazione di non poter comunicare. Dovranno passare 25 anni perché qualcuno si renda conto dell'intelligenza imprigionata in quel corpo indomabile e offra finalmente a Mateusz gli strumenti per dire chi è e chi è sempre stato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità