1
L'importanza dei sogni
La cecità selettiva
Un biopic puritano e accademico che rinuncia alla natura salda e pagana di Colette
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di
Wash Westmoreland.
Con
Keira Knightley,
Dominic West,
Denise Gough,
Fiona Shaw,
Eleanor Tomlinson.
Titolo originale
Colette.
Biografico,
durata 111 min.
- USA, Gran Bretagna, Ungheria
2018.
Data uscita al cinema:
06/12/2018.
Parigi, 1893. Gabrielle Sidonie Colette ha solo vent'anni quando sposa Henry Gauthier-Villars, Willy per gli amici, tutti ricchi e famosi. Scrittore egocentrico e critico eminente, Willy conduce Gabrielle a Parigi e la introduce nei salotti letterari e artistici. Intelligente e acuta, Gabrielle si integra rapidamente e il suo talento per la scrittura si rivela. Pescando nei suoi ricordi bucolici, scrive "Claudine a scuola", che conosce immediatamente un grande successo commerciale. Willy lo cavalca, firmando i suoi libri. Ma l'incontro con Missy, un'aristocratica francese in pantaloni, l'affranca dall'ombra di Willy. Gabrielle prende coscienza della sua condizione e dell'inconsistenza degli uomini, infilando la rotta dell'emancipazione. Tra scandali ed esplorazioni ludiche, Gabrielle inventa Colette.
Chiudi
|
Cast
|
Scrivi
|
Trailer
|
La vita di Albert Einstein
Un buon film d'esordio, nel quale la componente morale eleva il thriller al di sopra dell'esercizio di stile
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di
Michael Pearce.
Con
Jessie Buckley,
Geraldine James,
Olwen Fouere,
Johnny Flynn,
Shannon Tarbet.
Titolo originale
Beast.
Drammatico,
durata 107 min.
- Gran Bretagna
2017.
Nella selvaggia e claustrofobica isola di Jersey, nel canale della Manica, la ventisettenne Moll vive ancora con la famiglia, occupandosi del padre malato e sottostando alla rigida disciplina comportamentale e psicologica che le impone la madre. C'è infatti un passato problematico nella storia di Moll, un passato di violenza subita e inflitta, che richiede che la si controlli. E poi c'è in giro un criminale efferato, un serial killer, e la polizia locale smania per incastrare proprio il giovane Pascal, nuova conoscenza e primo grande amore di Moll, che da lui si sente amata e capita come mai da nessun altro.
Chiudi
|
Cast
|
Scrivi
|
Trailer
|
Un (melo)dramma su un amore che diventa irrimediabilmente impossibile per quanto intenso e travolgente fosse al principio
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di
Patrice Leconte.
Con
Rebecca Hall,
Alan Rickman,
Richard Madden,
Toby Murray,
Maggie Steed.
Titolo originale
Une promesse.
Sentimentale,
durata 98 min.
- Francia, Belgio
2014.
Data uscita al cinema:
02/10/2014.
Germania 1912. Friedrich, un laureato di umili origini, viene assunto in un'acciaieria. Colpito dalla sua dedizione al lavoro, il vecchio proprietario lo vuole come segretario privato. Sempre più malato e sempre più spesso impedito ad uscire, il vecchio si fa raggiungere in casa dal segretario. Il quale incontra così la sua giovane moglie, bella e riservata. Col passare del tempo il giovane di innamora, ma non svela i suoi sentimenti, limitandosi a sguardi carichi di significato. Quando il vecchio proprietario lo spedisce per due anni in Messico a curare degli affari, la disperata reazione della donna, rivela che anche lei lo ama, di un amore che mai esprimerebbe di fronte al marito malato. Ma gli fa una promessa: al suo ritorno sarà sua. Separati da un oceano, si scambiano lettere appassionate. Ma proprio alla vigilia della partenza, scoppia la guerra. Tutti i collegamenti marittimi vengono sospesi e passeranno ben otto anni prima che Friedrich possa tornare.
Chiudi
|
Cast
|
Scrivi
|
Trailer
|
1