Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 12 novembre 2019

Filmografia di Tillotama Shome

Nome: Tillotama Shome
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD
Sir - Cenerentola a Mumbai
Sir - Cenerentola a Mumbai - Un film di Rohena Gera (2018). In questo film Tillotama Shome interpreta Ratna
1
Sir - Cenerentola a Mumbai

Sir - Cenerentola a Mumbai

* * * - -
(mymonetro: 3,05)

Una favola sentimentale sincera e convincente sull'importanza di nutrire i propri sogni per vivere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rohena Gera. Con Tillotama Shome, Vivek Gomber, Geetanjali Kulkarni, Rahul Vohra, Divya Seth Shah, Chandrachoor Rai. Titolo originale Sir. Drammatico, durata 99 min. - India, Francia 2018. Data uscita al cinema: 20/06/2019.

Ratna è una giovane vedova che lavora come cameriera in un lussuoso appartamento di Bombay, di proprietà del ricco Ashwin. Se dopo la morte del marito fosse rimasta nel suo villaggio, avrebbe condotto un'esistenza da morta in vita, esclusa dalla società, ai margini della sua stessa famiglia. A Bombay invece può lavorare, guadagnare abbastanza per far studiare la sorella minore e trovare persino piccoli spazi per coltivare la sua passione. La vita di Ratna cambia quando Ashwin lascia la fidanzata ad un passo dalle nozze, perché alla ricerca di un coinvolgimento più profondo e di una partner più autentica.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Hindi Medium

Un film di Saket Chaudhary. Con Commedia, durata 132 min. - India 2017.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Song of Scorpions

The Song of Scorpions

Una vendetta attraverso il potere del canto

Un film di Anup Singh. Con Golshifteh Farahani, Irrfan Khan, Waheeda Rehman, Shashank Arora, Tillotama Shome. Titolo originale The Song of Scorpions. Drammatico, durata 117 min. - Svizzera, Francia, Singapore 2017.

Nooran è una guaritrice che, grazie al suo canto, riesce a guarire le persone morse dagli scorpioni. Un commerciante di cammelli si invaghisce di lei ma la donna lo rifiuta. L'uomo non accetta il suo diniego e decide di pagare un giovane delinquente per aggredirla sessualmente. Per Nooran solo un viaggio nel deserto sarà il modo per vendicarsi della violenza subita.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Budhia Singh, Born To Run

Budhia Singh, Born To Run

Un biopic sul più giovane maratoneta della storia

Un film di Soumendra Padhi. Con Manoj Bajpayee, Mayur Mahendra Patole, Gajraj Rao, Tillotama Shome, Shruti Marathe. Titolo originale Budhia Singh, born to run. Drammatico, durata 100 min. - India 2016.

Biopic sul piccolo Budhia Singh, il cui talento per la corsa viene scoperto dall'allenatore di judo Biranchi Das, che ne farà il più giovane maratoneta della storia. Storia appassionante che fa riflettere e mostra anche i retroscena che si celano dietro al grande talento del protagonista.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Ludo

Ludo

Un gioco letale di nome LUDO

Un film di Qaushiq Mukherjee, Nikon. Con Tillotama Shome, Kamalika Banerjee, Rii, Joyraj Bhattacharya, Murari Mukherjee. Fantasy, - India 2015.

Il film racconta la storia di quattro adolescenti disperati che decidono di trascorrere una notte all'insegna della libertà in una grande città. Adrenalinici e pieni di vita ma senza soldi a disposizione, si nascondono all'interno di un gigantesco centro commerciale, quando tutti i loro tentativi per ottenere una camera d'albergo falliscono. Al centro commerciale tutti i loro piani vanno in tilt, quando una vecchia coppia appare dal nulla e li invita a giocare un gioco, dando così inizio a una notte di terrore. Il gioco è semplice ma letale, si chiama LUDO.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Letters

The Letters

Madre Teresa di Calcutta, le lettere intime di una donna tormentata

Un film di William Riead. Con Juliet Stevenson, Rutger Hauer, Max von Sydow, Priya Darshini, Kranti Redkar. Drammatico, durata 114 min. - USA 2015.

Padre Praagh, un sacerdote cattolico, studia la straodinaria vita di madre Teresa di Calcutta durante le ricerche per il processo di santificazione. Si confronta con padre Celeste Van Exem (Max von Sydow), consigliere spirituale di madre Teresa. Padre Celeste gli mostra le lettere ricevute dalla donna in quarant'anni di amicizia: le parole di madre Teresa portano i due religiosi a rivivere le sue lotte contro la povertà, la mancanza di sostegno delle consorelle del convento, la sua crisi depressiva, il suo senso continuo di abbandono e la sua incapacità di ottenere attenzione dal Vaticano.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sold

Sold

Un film di Jeffrey D. Brown. Con Drammatico, durata 95 min. - India, USA, Nepal 2014.

Basato sul best-seller internazionale di Patricia McCormick, Sold racconta la storia di una tredicenne, Lakshmi che vive in un povero villaggio del Nepal. Un giorno però la ragazzina, tratta con l'inganno di una vita migliore e di un lavoro sicuro, viene venduta meschinamente dalla propria famiglia ad un bordello di Calcutta. Grande successo ai festival nel corso del 2014, il film racconta una storia importante che purtroppo descrive una realtà attuale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Qissa - The tale of a Lonely Ghost

Qissa - The tale of a Lonely Ghost

In fuga dal proprio paese

Un film di Anup Singh. Con Irrfan Khan, Tillotama Shome, Rasika Dugal, Tisca Chopra, Faezeh Jalali. Drammatico, durata 109 min. - India, Germania, Norvegia, Francia 2013.

Ambientato nell'India postcoloniale, Qissa racconta la storia di Umber Singh, un sikh costretto a lasciare il suo villaggio a causa della pulizia etnica ai tempi della Partizione del 1947. Quando Umber fa sposare la sua ultimogenita Kanwar - che ha allevato come un maschio - con Neeli, una ragazza di una casta inferiore, l'intera famiglia deve affrontare la realtà delle loro identità, in cui le ambizioni individuali collidono in una lotta con l'eternità.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
La terra delle Carte

La terra delle Carte

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Il regno delle carte. Il potere alle donne

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Qaushiq Mukherjee. Con Tillotama Shome, Anubrata Basu, Immaduddin Shah, Rituparna Sen, Soumyak Kanti De Biswas. Titolo originale Tasher Desh. Fantastico, durata 112 min. - India, Sri Lanka 2012.

Tratto da un celebre dramma musicale indiano dello scrittore Rabindranath Tagore, questo film racconta le bizzarre avventure di un principe e del suo amico che, naufragati su un'isola da sogno, si imbattono in una strana società. Gli isolani sono soldati che si fanno chiamare Carte e vivono secondo leggi che bandiscono ogni comportamento umano. Quando una fazione violenta di isolani cattura i due stranieri e li conduce a corte, essi suscitano l'ira delle Carte per essersi sottratti alle usanze del tribunale. Sono dichiarati colpevoli e condannati all'esilio. Prima di andare via, il principe chiede di poter parlare un'ultima volta e ne approfitta per sussurrare ad alcune donne Carta il messaggio di liberazione rivelatogli dal suo angelo custode. Di lì a poco, nella terra delle Carte si manifesterà per la prima volta il dissenso.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Gangor

Gangor

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,73)

Lo scoop di un fotografo denuncia le ingiustizie sociali di un paese dell'India ma finisce per rovinare una vita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Italo Spinelli. Con Drammatico, durata 91 min. - India, Italia 2010. Data uscita al cinema: 11/03/2011.

Upin e Ujan si recano a Purulia, nel Bengala occidentale, per un reportage sulle condizioni di vita dei gruppi tribali. Tra le foto che Upin pubblica, in un articolo di denuncia sulle ingiustizie sociali della regione, quella che ritrae il seno nudo di Gangor scatena la violenta ritorsione delle autorità di polizia locale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Shadows of Time

Un film di Florian Gallenberger. Con Tannishtha Chatterjee, Irrfan Khan, Prashant Narayanan, Tillotama Shome Titolo originale Schatten der Zeit. Drammatico, durata 122 min. - Germania 2004.

Recensione » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
Monsoon Wedding

Monsoon Wedding

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Sposa bagnata sposa fortunata

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mira Nair. Con Naseeruddin Shah, Lillete Dubey, Shefali Shetty, Vijay Raaz, Tillotama Shome. Commedia, durata 140 min. - India 2000.

I monsoni stanno per arrivare ma a Nuova Dehli stanno per giungere, dall'Australia come da Silicon Valley, i parenti della coppia che sta per sposarsi. Il film focalizza sulle vicende di 5 personaggi con i rimpianti, i problemi del presente e anche qualcosa di pesante da nascondere come, per uno di essi, un passato da molestatore di minori. Il tutto in attesa delle nozze e della pioggia purificatrice dei monsoni. Il film rappresenta una svolta decisa per Mira Nair. Dai film di impegno sociale che l'hanno fatta conoscere in Occidente ( Salaam Bombay, Mississippi Masala) era già passata a temi più 'commerciali' come il Kamasutra letto al femminile (e censurato in patria).

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità