Film commedia

Elenco di tutti i film commedia dal 1895 ad oggi: 15.047 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Una famiglia sottosopra
COMMEDIA
MYMONETRO: 1,39
CONSIGLIATO NO
Commedia - Italia, 2025. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 1,17
PUBBLICO 1,00
Un film di Alessandro Genovesi.  Con Luca Argentero, Valentina Lodovini, Licia Maglietta, Chiara Pasquali, Martina Bernocchi, Carlo Alberto Matterazzo, Alessandro Bressanello. Uscita giovedì 6 novembre 2025. Distribuzione Eagle Pictures.

A Gardaland, Alessandro esasperato desidera cambiare famiglia: il desiderio si avvera e tutti si scambiano identità, dando vita a una serie di caotiche e surreali disavventure. Recensione ❯

Alessandro è sposato con Margherita, ipercritica e visibilmente insoddisfatta, ha una suocera che vive in casa con loro e che non manca di sottolineare che Margherita avrebbe potuto trovare di meglio, e tre figli: gli adolescenti Alice e Leo - lei polemica, lui cannaiolo - e la piccola Anna, che per il suo compleanno ha chiesto a tutta la famiglia di accompagnarla a Gardaland. Alessandro si è licenziato dal suo lavoro di copyright tre anni prima e a 53 anni non riesce a trovare un nuovo lavoro, mentre Margherita è un medico affermato e intrattiene da tempo una relazione segreta con un collega. Il quadro è abbastanza devastante, e infatti a Gardaland Alessandro esprime il desiderio di cambiare famiglia. Naturalmente viene accontentato, ma nel modo peggiore possibile: ognuno dei componenti della famiglia assume infatti l'identità di un altro componente, generando situazioni surreali a catena. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Fuori la verità
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,72
CONSIGLIATO SÌ
Commedia - Italia, 2025. Durata 112 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,44
PUBBLICO N.D.
Un film di Davide Minnella.  Con Claudio Amendola, Claudia Gerini, Claudia Pandolfi, Leo Gassmann, Sara Drago, Lorenzo Richelmy, Eleonora Gaggero. Uscita giovedì 6 novembre 2025. Distribuzione PiperFilm.

La famiglia Moretti partecipa al reality "Fuori la verità", dove sincerità assoluta è l'unica regola. Tra segreti, ambizioni e bugie, la verità rischia di distruggere tutto. Recensione ❯

La famiglia Moretti, su insistenza della sua componente più giovane ovvero l'influencer Micol, decide di partecipare ad un nuovo reality show dal titolo "Fuori la verità". La conduttrice rampante Marina Roch porrà a tutti componenti del nucleo famigliare, in diretta televisiva, sei domande alle quali dovranno rispondere in maniera assolutamente onesta, pena la cacciata dal programma. Gli autori hanno avuto pieno accesso ai profili social e ai cellulari di tutti i concorrenti, che hanno accettato di partecipare a scatola chiusa. E a rispondere alle domande della Roch, che ha una roccia al posto del cuore, saranno via via i genitori Edoardo e Carolina, sposati da 25 anni e gestori di un'azienda che organizza eventi, e i figli Flavio, laureando in economia e già alle prese con l'azienda di famiglia, la timida studentessa universitaria Prisca e la popolarissima influencer Micol di cui sopra. In palio c'è un milione di euro che potrebbe fare comodo a tutti, ma se uno solo mentirà andranno tutti a casa. Ma dire la verità senza far male a nessuno, come affermava Fellini, resta spesso un sogno proibito. Continua »


FUORI LA VERITÀ disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€15,99
GUARDA IL TRAILER
Cinque secondi
COMMEDIA
MYMONETRO: 3,52
CONSIGLIATO SÌ
Commedia - Italia, 2025. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,04
PUBBLICO 4,01
Un film di Paolo Virzì. Da vedere 2025 ❯ Con Valerio Mastandrea, Galatéa Bellugi, Valeria Bruni Tedeschi, Ilaria Spada, Anna Ferraioli Ravel, Francesco Dominedò, Anna Lazzeri. Uscita giovedì 30 ottobre 2025. Oggi in 6 cinema ❯ distribuzione Vision Distribution.

Un film sulla morte e sulla vita, su come anche il dolore possa generare tenerezza e protezione. Recensione ❯

Adriano Sereni è un cinquantenne che vive da recluso dentro un'ex scuderia. Non fa entrare in casa nemmeno il tecnico per riparare la caldaia, o il postino che gli consegna raccomandare destinate a rimanere chiuse, e si ciba solo di scatolette che abbandona in giro per la sua disordinata dimora. Non si lava praticamente più e "puzzicchia", come dice la sua amica Giuliana Marziali, che è stata sua socia in un importante studio legale: perché Adriano era un avvocato di successo, prima che un tragico evento gli spezzasse la vita in due. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Dj Ahmet
COMMEDIA
MYMONETRO: 3,42
CONSIGLIATO SÌ
Commedia - Macedonia, Repubblica Ceca, Serbia, Croazia, 2025. Durata 99 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,35
PUBBLICO N.D.
Un film di Georgi M. Unkovski. Da vedere 2025 ❯ Con Arif Jakup, Agush Agushev, Dora Akan Zlatanova, Aksel Mehmet, Adem Karaga, Naci Saban. Uscita giovedì 23 ottobre 2025. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Movies Inspired.

Un film che approfondisce le sfide del crescere in un contesto tradizionale e, allo stesso tempo, della scoperta della propria identità. Recensione ❯

Un remoto villaggio della Macedonia del Nord. Ahmet è un ragazzo di 15 anni che appartiene alla minoranza turca degli Yuruk. Cerca rifugio nella musica di cui è appassionato e una notte si ritrova in un rave nel bosco dove per un attimo si illude di stare nel mondo che gli appartiene. Le sue pecore scappano e arrivano alla festa ma una di loro si perde. Il padre decide così di punirlo. Il suo destino s'incrocia con quello di Aya, una ragazza destinata a un matrimonio combinato. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Un crimine imperfetto
COMMEDIA
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Commedia - Francia, Belgio, 2024. Durata 109 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,00
PUBBLICO N.D.
Un film di Franck Dubosc. Da vedere 2024 ❯ Con Franck Dubosc, Laure Calamy, Benoît Poelvoorde, Joséphine de Meaux, Kim Higelin, Mehdi Meskar, Timéo Mahaut. Uscita giovedì 9 ottobre 2025. Distribuzione Movies Inspired.

Thriller che ruota intorno a un'inaspettata situazione che crolla addosso a una coppia in crisi. Recensione ❯

Michel uccide una donna in un incidente stradale. Il secondo occupante del veicolo si suicida mentre tenta di fuggire. Nel tentativo di allontanare i sospetti, Michel e sua moglie Cathy scoprono una borsa con due milioni di euro e dal loro comportamento deriveranno situazioni assurde. Continua »


UN CRIMINE IMPERFETTO disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,99
GUARDA IL TRAILER
Esprimi un desiderio
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,38
CONSIGLIATO NÌ
Commedia - Italia, 2025. Durata 106 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,25
PUBBLICO N.D.
Un film di Volfango De Biasi.  Con Max Angioni, Diego Abatantuono, Neva Leoni, Nunzia Schiano, Gaetano Bruno, Elisabetta De Vito, Elisabetta De Palo. Uscita giovedì 25 settembre 2025. Distribuzione Notorious Pictures.

Una commedia che usa le armi dell'ironia per proporre una riflessione inaspettata sul valore della terza età. Recensione ❯

Simone e Michi sono amici fin dai tempi in cui entrambi vivevano in un orfanatrofio. Da adulti, Michi è diventato un avvocato di successo, mentre Simone è rimasto a guardare serie tv, svolgendo lavoretti occasionali. Durante uno di questi presso una ferramenta, Simone contribuisce suo malgrado ad un incidente che travolge un'anziana cliente. Il filmato dell'incidente diventa virale e il trentenne si ritrova in tribunale, dove viene condannato a sei mesi di lavori socialmente utili presso la casa di riposo Villa Margherita. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La famiglia Leroy
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,54
CONSIGLIATO NÌ
Commedia - Francia, 2024. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,08
PUBBLICO N.D.
Un film di Florent Bernard.  Con Charlotte Gainsbourg, José Garcia, Lily Aubry, Hadrien Heaulmé, Louisa Baruk, Lyes Salem, Luis Rego. Uscita giovedì 25 settembre 2025. Distribuzione Wanted.

Un uomo porta sua moglie e i loro figli adolescenti in un viaggio nella memoria mentre affronta il divorzio. Recensione ❯

Christophe e Sandrine sono stati innamorati, e con i figli Bastien e Lorelei hanno costruito la famiglia Leroy, con una casetta nella Borgogna, un cane, e una serie di sogni più o meno realizzati. Ma a poco a poco il lavoro (lui noleggiatore d'auto, lei impiegata in un'agenzia di viaggi) e il logorio della vita quotidiana li hanno allontanati, e in particolare Christophe è sempre più assente e più impaziente con la moglie e i figli. Dopo aver passato mesi fra solitudine e pianti improvvisi, Sandrine decide di separarsi: i figli hanno 18 e 16 anni, e sono stanchi delle continue liti domestiche, le rare volte che il loro padre c'è. Ma Christophe non vuole una separazione, ama ancora la moglie e non intende rinunciare alla famiglia: dunque propone ai Leroy un weekend tutti insieme, per ripercorre i luoghi in cui lui e Sandrine hanno ricordi importanti e che rappresentano i momenti salienti della loro storia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La riunione di condominio
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,64
CONSIGLIATO NÌ
Commedia - Spagna, 2025. Durata 88 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,78
PUBBLICO N.D.
Un film di Santiago Requejo.  Con Clara Lago, Fernando Valverde, Gonzalo de Castro, Raúl Fernández de Pablo, Neus Sanz, Christian Checa, Pepe Carrasco. Uscita giovedì 11 settembre 2025. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Bim Distribuzione.

Una "semplice" riunione di condominio a Madrid in cui si discute della sostituzione dell'ascensore. Recensione ❯

Madrid. Nell'appartamento di Alberto si sta svolgendo una riunione di condominio come tante altre. L'unico punto all'ordine del giorno è la sostituzione dell'ascensore. Il preventivo di spesa mette d'accordo e viene approvato all'unanimità. Nel momento in cui tutti si alzano per andarsene, Alberto annuncia che finalmente c'è un nuovo affittuario per il suo appartamento. Si tratta di Joaquín, un suo collega di lavoro con problemi di salute mentale che ha trovato l'impiego tramite un programma di reinserimento sociale. La notizia scatena le reazioni più diverse tra i vicini. Continua »


LA RIUNIONE DI CONDOMINIO disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€15,99
GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film commedia dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film commedia oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film commedia dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 5824 
italia
 3741 
francia
 1832 
gran bretagna
 814 
germania
 656 
spagna
 351 
canada
 239 
giappone
 205 
belgio
 171 
india
 140 
cina
 133 
corea del sud
 104 
australia
 101 
messico
 99 
svezia
 96 
austria
 88 
argentina
 78 
russia
 69 
paesi bassi
 68 
svizzera
 63 
ungheria
 62 
brasile
 58 
polonia
 50 
irlanda
 49 
turchia
 46 
norvegia
 46 
danimarca
 45 
hong kong
 45 
repubblica ceca
 44 
taiwan
 37 
finlandia
 35 
romania
 31 
portogallo
 30 
israele
 29 
filippine
 28 
cecoslovacchia
 27 
urss
 26 
grecia
 25 
lussemburgo
 25 
tailandia
 15 
sudafrica
 14 
iran
 14 
lituania
 14 
islanda
 14 
cile
 13 
croazia
 13 
slovenia
 12 
bulgaria
 11 
vietnam
 11 
jugoslavia
 10 
nuova zelanda
 10 
uruguay
 10 
singapore
 10 
colombia
   9 
cuba
   9 
serbia
   9 
perù
   8 
egitto
   8 
malesia
   8 
indonesia
   8 
tunisia
   7 
libano
   6 
marocco
   6 
macedonia
   6 
senegal
   5 
slovacchia
   5 
albania
   5 
ucraina
   5 
estonia
   5 
georgia
   4 
bosnia-herzegovina
   4 
venezuela
   3 
nigeria
   3 
principato di monaco
   3 
palestina
   3 
qatar
   3 
pakistan
   3 
malta
   2 
sri lanka
   2 
algeria
   2 
kenya
   2 
birmania/myanmar
   2 
ghana
   2 
azerbaidzhan
   2 
cipro
   2 
portorico
   2 
lettonia
   2 
repubblica dominicana
   2 
tajikistan
   1 
corea del nord
   1 
emirati arabi uniti
   1 
kirghizistan
   1 
mali
   1 
moldavia
   1 
rwanda
   1 
guatemala
   1 
costa d'avorio
   1 
giordania
   1 
mongolia
   1 
kazakhistan
   1 
arabia saudita
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy