Blade Runner 2049

Acquista su Ibs.it   Dvd Blade Runner 2049   Blu-Ray Blade Runner 2049
Un film di Denis Villeneuve. Con Ryan Gosling, Harrison Ford, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright.
Titolo originale Blade Runner 2049. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 152 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 5 ottobre 2017. MYMONETRO Blade Runner 2049 * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lunedì 23 ottobre 2017
poco ritmo ma bello.

Una fotografia splendida. Intrecciato perfettamente col primo Blade Runner, ma con una propria autonomia.
Peccato per il ritmo, che è il grande assente.. Un nuovo montaggio, con vari tagli potrebbe aiutarlo...
Se dovessero mai rimontare la pellicola cercherei di renderlo meno didascalico.. Dalla sala del primo film uscivi con tante domande. Ora esci dalla sala con tutte le risposte, ma dopo 10 minuti non pensi più al film.

domenica 22 ottobre 2017
niente a che fare con il vero blade runner Valutazione 2 stelle su cinque

Un film fondamentalmente noioso, con un'estetica ed una narrazione fine a se stesso, non è il seguito del primo Blade, probabilmente se non ci fossero stati motivi di botteghino non sarebbe nemmeno un Blade. Siamo anni luce lontani dalla creatività visionaria dell'originale di Ridley Scott.

geronimostilton sabato 21 ottobre 2017
idee molto buone ma sviluppate male Valutazione 2 stelle su cinque

È come se fosse un film un po' sospeso in una dimensone tutta sua, non si capisce bene dove la storia abbia inizio e dove abbia fine. Ritengo che si sarebbe potuto lavorare molto meglio sull'uscita di scena di alcuni personaggi sui quali si era lavorato molto per dare spessore e umanità anche a ciò che non è umano. Si nota anche la oresenza di personaggi di un certo spicco che vengono introdotti a fine film o non sono resi particolarmente partecipi come il personaggio del detective decarte interpretato da Harrison Ford.
Inoltre molte sitiazioni critiche non vengono spiegate degnamente e trovano la loro fine in scene frenetiche ma poco coinvolgenti.
Posso dire quindi che mi sarei aspettato di più da questo film, ma è evidente che nonostante gli enirmi passi avanti dap punto di vista tecnico (cast, effetti speciali. [+]

[+] lascia un commento a geronimostilton »
annalisarco venerdì 20 ottobre 2017
bello, ma... Valutazione 3 stelle su cinque

Da un po’ di tempo stiamo vivendo il periodo d’oro dei sequel, nel senso che vengono ripresi vecchi imponenti titoli per poi essere – il più delle volte – distrutti. [+]

[+] lascia un commento a annalisarco »
marcomelli giovedì 19 ottobre 2017
da vedere. molto bello e fatto molto bene. Valutazione 5 stelle su cinque

storia interessante, fatto molto bene e degno sequel del primo film. Difficile fare di meglio.

[+] lascia un commento a marcomelli »
giovedì 19 ottobre 2017
è il meglio che si poteva fare?

Aspettatuve altissime per poi ritrovarsi con un film di una lentezza insopportabile

vanessa zarastro giovedì 19 ottobre 2017
la città è la protagonista Valutazione 4 stelle su cinque

Non capisco però perché i film ormai devono sempre superare le 2 ore e mezzo, anzi, tendere alle 3. Significa che chi va al cinema, maggiormente giustificato dalla durata, è motivato a comprarsi bottigliette d’acqua, pop corn e patatine, facendo quel terribile rumore di “crick crock” per tutto il tempo del film.  Per evitare tutto ciò sono andata a vedere Blade Runner 2049, di giorno feriale, in un cinema dove lo proiettavano in originale e gli spettatori erano tutti stranieri. Con grande gioia ho costatato che non ho sentino volare neanche una mosca!
Blade runner 2049 è un film la cui prima parte è un po’ troppo lenta e si vivacizza solo quando entra in scena anche Harrison Ford, a due terzi del film. [+]

[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
loland10 mercoledì 18 ottobre 2017
antidoto e futuro Valutazione 3 stelle su cinque

E’ un albero”, “Non ho mai visto un albero”, “E’ morto”.   6/10/21.
    Dopo alcuni lustri ecco arrivare il capitolo after-sequel del ‘Blade Runner’ (1982) di Ridley Scott che (per chi non gradisce il piccolo) si consiglia di vedere sul grande schermo per apprezzarne l’immaginario, l’ambientazione e lo stile maestoso con la musica di Vangelis (schiumante di vertigine e di bellezza in apice). Rivederlo e rivederlo per non mascherare la ‘grandezza’ di un regista come l’inglese oggi (quasi) dimenticando nonostante prosegue un lavoro ‘non di routine’ da quarant’anni. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
romeo27 mercoledì 18 ottobre 2017
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Merita davvero, assolutamente da guardare.

[+] lascia un commento a romeo27 »
mattiagualeni martedì 17 ottobre 2017
blade runner 2049, un film visivamente potente che ci conduce in una nuova saga Valutazione 3 stelle su cinque

Che cos’è Blade Runner 2049? Un sequel al capolavoro del 1982? Un upgrade? O un replicante? Ossia una di quelle creature, copie artificiali, del tutto identiche ad un essere umano, incapaci tuttavia di provare empatia e dalla vita programmata e breve? Blade Runner 2049 non passerebbe il test di Voight-Kampff: questo film è un replicante del capolavoro di Ridley Scott.
L’ottimo regista, il canadese Denis Villeneuve, che si era già distinto con Arrival nel genere fantascientifico, mette mano sopra una delle pietre miliari del genere e la riadatta non limitandosi a dirigere un semplice secondo capitolo. Fin dall’inizio, in quei cinque minuti di assoluto silenzio, di maestosa fotografia che ci espande il mondo di Blade Runner oltre il confine dello skyline nebbioso della città e delle sue ciminiere, ci viene mostrato un pianeta consumato dall’uomo, cupo, freddo e decadente. [+]

[+] lascia un commento a mattiagualeni »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Blade Runner 2049 | Indice

1° | antoniomontefalcone