Blade Runner 2049

Acquista su Ibs.it   Dvd Blade Runner 2049   Blu-Ray Blade Runner 2049
Un film di Denis Villeneuve. Con Ryan Gosling, Harrison Ford, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright.
Titolo originale Blade Runner 2049. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 152 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 5 ottobre 2017. MYMONETRO Blade Runner 2049 * * * - - valutazione media: 3,27 su 143 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giu.spa giovedì 7 maggio 2020
robot di carne Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è a tutti gli effetti la naturale prosecuzione del primo Blade Runner del 1982, infatti riprende bene le ambientazioni con le atmosfere cupe, piovose e... polverose, il crogiolo di etnie e il vintage futuristico, le luminescenti onnipresenti interattive pubblicità tridimensionali, anche queste “più reali del reale”. Anzi per certi aspetti BR2049 rispecchia maggiormente le atmosfere raccontate nel libro di P.K. Dick rispetto al BR1982, infatti Dick descrive delle enormi città morte con giganteschi grattacieli abbandonati e vuoti, abitati solo da pochi reietti, persone ai margini delle società. Luoghi coperti e pervasi perennemente da un sottile e persistente strato di polvere. [+]

[+] lascia un commento a giu.spa »
raf lunedì 27 aprile 2020
sleep runner 2049 Valutazione 2 stelle su cinque

Mi ero ripromesso di non guardarlo mai, ma la prigionia COVID porta anche a fare questi errori.
Se vi piaccioni i sequel lunghi, lenti, fintamente introspettivi, senza innovazione e con goffe citazioni dell'opera originale, allora questo film fa per voi.
Un anestetico sussegguirsi di immobili primi piani...dentro celle intrecciate...paurosamente assonnate...

[+] lascia un commento a raf »
ediesedgwick lunedì 27 aprile 2020
within cells interlinked Valutazione 5 stelle su cinque

(analisi con possibili spoiler) ::
Ormai amo alla follia Villeneuve: è uno di quei registi che hanno un fascino visionario e un'ispirazione registica tali che prima o poi si aprono da soli, meritatamente la strada verso la grandezza, al di là del riscontro critico e contro ogni aspettativa di un cinefilo in quanto ad apprezzamento di pubblico, nonostante tutte le incomprensioni e i limiti della fruizione delle sue opere migliori (tra cui vi sono già dei capolavori, a mio avviso), frustrate a volte da un'accoglienza fredda, confusa o avvilente a livello di 'senso' del cinema e dell’ambizione. Le sue atmosfere sono intrise di dramma, cariche di presagi, in un certo qual modo ‘pesanti’ ed enigmatiche almeno stilisticamente, con significativi influssi latenti di tragedia del destino come non se ne vedevano più da tanti anni (‘Incendies’ e l'insospettabile, tremendo risvolto edipico, sussulto di genio da cui si può dire esser nato quest'autore in quanto tale). [+]

[+] lascia un commento a ediesedgwick »
steffa lunedì 27 aprile 2020
blade runner Valutazione 3 stelle su cinque

quando vidi la prima volta Blade Runner negli anni '80 pensai di avere di fronte un filmetto come tanti (all'epoca rientrava nel genere d'azione), dopo anni invece iniziai a rivalutarlo ed apprezzarlo fino a considerarlo un vero capolavoro, detto questo, ho come l'ipressione che per questo sequel stia accadendo esattamente il processo inverso, la prima visione mi ha davvero colpito, mentre già dopo due anni inizia a non trasmettermi più nessuna sensazione, si basa troppo sulle scene ad effetto, e la storia trapela commercialità un po dappertutto, e poi davvero troppa violenza superflua; in ogni caso più che discreto ma molto molto lontano dall'avvicinarsi al capolavoro

[+] lascia un commento a steffa »
pierod martedì 21 aprile 2020
inutile e noioso Valutazione 1 stelle su cinque

Sceneggiatura: prevedibile e retorica. Recitazione: solo Harrison Ford rasenta la sufficienza. Scenografia: da videogame di basso livello. Musica: soporifera. Regia: ma c'era un regista? Giudizio complessivo: ottimo se consumato in caso di insonnia, ci si addormenta profondamente dopo un quarto d'ora dall'inizio.

[+] lascia un commento a pierod »
francesco mercoledì 8 aprile 2020
non merita una stella ma la do.. Valutazione 1 stelle su cinque

Do una stella perché recensioni così buone non descrivono un film insipido.

[+] lascia un commento a francesco »
dandy mercoledì 30 ottobre 2019
il non umano più umano. Valutazione 4 stelle su cinque

Villneuve gira sia un sequel che una sorta di rilettura del film di Scott,e non trasfigura,anzi.Nell'originale(ambientanto 2 anni dopo l'uscita di questo) si badava al ritmo e ai colpi di scena,nella natura di un noir fantascientifico,mentre qui a prevalere è il ritratto non solo del protagonista(antieroico dall'inizio)ma anche e soprattutto dalla metropoli in cui vive.Una metropoli che rispetto a quella del film di Scott a dispetto dell'incommensurabile progresso tecnologico(a Las Vegas si trovano Elvis Presley,Frank Sinatra e Marilyn Monroe resuscitati digitalmente) risulta ancora più alienante e desolatamente inumana(anche se tra K e la fidanzata ologramma Joi c'è una struggente relazione basata su sentimenti autentici). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
acre sabato 5 gennaio 2019
riserve sulla recensione Valutazione 0 stelle su cinque

Volevo solo esprimere la mia riserva sulla recensione di Montefalcone: l'utilizzo continuo di terminologia per addetti ai lavori rende difficile la comprensione complessiva.
Per il resto, pur non essendo un esperto di cinema, si sa che i sequel hanno vita difficile...

[+] lascia un commento a acre »
zoomhifi lunedì 20 agosto 2018
da dimenticare..... Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo tanta attesa siamo andati a vedere questo sequel del grande capolavoro di Scott. Devo dire che non mi ha trasmesso nessuna emozione rispetto il primo film. Tranne i primi 20 minuti il film ha una trama confusa . Secondo me non avevano idee. Si belli effetti audio visivi e fotografia.... Ma di questo non Senegal può fare un successo. Film mediocre e basta .nulla a che vedere con il primo film. Chi decanta questo film non sa neanche di cosa stiamo parlando.ha preso 2 Oscar solo perché non c'era alternativa . Quest anno non e uscito un film degno di nota.....

[+] lascia un commento a zoomhifi »
fabio venerdì 3 agosto 2018
prolisso Valutazione 2 stelle su cinque

Bella confezione ma si è ampliato troppo e alla fine si è perso tutto.
Da vedere solo se appassionati del genere .

[+] lascia un commento a fabio »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Blade Runner 2049 | Indice

64° | lucavon95
65° | francescodf
66° | weachilluminati
CDG Awards (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 |
giovedì 5 ottobre 2017
mercoledì 7 ottobre