Blade Runner 2049

Acquista su Ibs.it   Dvd Blade Runner 2049   Blu-Ray Blade Runner 2049
Un film di Denis Villeneuve. Con Ryan Gosling, Harrison Ford, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright.
Titolo originale Blade Runner 2049. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 152 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 5 ottobre 2017. MYMONETRO Blade Runner 2049 * * * - - valutazione media: 3,27 su 136 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

acre sabato 5 gennaio 2019
riserve sulla recensione Valutazione 0 stelle su cinque

Volevo solo esprimere la mia riserva sulla recensione di Montefalcone: l'utilizzo continuo di terminologia per addetti ai lavori rende difficile la comprensione complessiva.
Per il resto, pur non essendo un esperto di cinema, si sa che i sequel hanno vita difficile...

[+] lascia un commento a acre »
zoomhifi lunedì 20 agosto 2018
da dimenticare..... Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo tanta attesa siamo andati a vedere questo sequel del grande capolavoro di Scott. Devo dire che non mi ha trasmesso nessuna emozione rispetto il primo film. Tranne i primi 20 minuti il film ha una trama confusa . Secondo me non avevano idee. Si belli effetti audio visivi e fotografia.... Ma di questo non Senegal può fare un successo. Film mediocre e basta .nulla a che vedere con il primo film. Chi decanta questo film non sa neanche di cosa stiamo parlando.ha preso 2 Oscar solo perché non c'era alternativa . Quest anno non e uscito un film degno di nota.....

[+] lascia un commento a zoomhifi »
fabio venerdì 3 agosto 2018
prolisso Valutazione 2 stelle su cinque

Bella confezione ma si è ampliato troppo e alla fine si è perso tutto.
Da vedere solo se appassionati del genere .

[+] lascia un commento a fabio »
markym sabato 14 luglio 2018
gran film Valutazione 5 stelle su cinque

Non è certo come l originale , ma basta ammirare le scene , i paesaggi ecc per capire il lavoro che ha fatto Villeneuve

[+] lascia un commento a markym »
elgatoloco domenica 24 giugno 2018
l'enigma esisteht, Valutazione 0 stelle su cinque

Ormai di Philip Dick rimangono solo i personaggi(id est"umani versus replicanti")ma, complessivamente, l'imprinting di Ridley Scott("Blade Runner"classico del 1982) c'è ancora e"Blade Runner 2049"di Dennis Villeneuve ne prende lo spunto, immaginando un'epoca nella quale l'orrore c'è ancora, con dei replicanti ormai in condizione semi.piratesca ma comunque ancora attivi...La busqueda, la detection, la ricerca investigativa insomma sono ancora presenti come anche la ricerca di quanto non avrebbe dovuto essere ma è stato, comunque... Grande intelligenza visiva, accurata scelta di musiche, equamente(una scelta?)divise, singificativamente, tra Elvis Presley e Frank Sinatra, una fotografia iconograficamente interessantissima di Roger Deakins, certamente ispirata dallo stesso regista Villeneuve, erede- nella differenza, certo-di Scott, dove l'essenza del film, ossia la dicotomia tra "realtà" e "apparenza", "reale"e"virtuale"emerge decisamente meglio che in tanti tomi, complessivamente ripetitivi, di filosofia e sociologia o anche di teoria dei mass-media, ovviamente. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
ferr sabato 16 giugno 2018
un cliché dopo l'altro.. Valutazione 1 stelle su cinque

non vale decisamente la pena di essere visto: i personaggi sono piatti, la linea narattiva scontatissima e manca qualsiasi analisi interiore o dibbattito sulla società, dubbi etici, riflessioni sul rapporto uomo-tecnologia.. manca tutto è un giallo un po' banalotto con una tecnologia futura improbabile, poco realistica e comunque applicata male. Si salvano forse un paio di scene che risprendono fedelmente l'ambietazione del film dell'82. uno spreco di tempo e lo penso veramente di pochi film.

[+] lascia un commento a ferr »
jeanlot71 sabato 5 maggio 2018
villeneuve coraggioso , ma non basta Valutazione 3 stelle su cinque

Blade Runner del 1982 e' un film favoloso. Lo vidi a meta' degli anni ottanta , in vhs, ero insieme a mia madre che non c' e' piu' da pochi anni. Ci accorgemmo subito di aver visto un grande film. Era forse il 1986, ero un ragazzino.
Capite bene che quando sono andato al cinema per vedere Blade Runner 2049 ero estremamente eccitato, e speranzoso anche.
Ho rivisto il film piu' volte, in digitale, in Tv, per crearmi un idea precisa e sperando sinceramente che mi piacesse di piu'.
Purtroppo invece mi e' rimasta una grande delusione. Manca all' opera di Villeneuve la magia del primo film, le scenografie mozzafiato, le musiche stupefacenti.
E il soundtrack e' uno degli aspetti che piu' mi hanno deluso. [+]

[+] lascia un commento a jeanlot71 »
alpaca84 martedì 27 febbraio 2018
sequel , profondo ma poco avvincente Valutazione 3 stelle su cinque

Un film spettacolare e con immagini e sonoro eccezionale, ma la trama è poco avvincente e il ritmo manca , rendendo pesante la pellicola.
Attori che recitano in maniera impeccabile , ma onestamente mi aspettavo qualcosa di più ....

[+] lascia un commento a alpaca84 »
kriticos-one mercoledì 7 febbraio 2018
il conservatorismo...della gioconda Valutazione 4 stelle su cinque

Iniziamo col condividere circa parole, la prima è: conservatorismo, da wikipedia stralcio "il conservatorismo consiste nell'impedire alle cose di accadere finche non siano prive di pericoli". Chi continua a esaminare quest'opera dal punto di vista di quel "giorno" che fummo folgorati 35 anni fa...del BLADE RUNNER, dalla sua originalità-singolarità, e quant'altro che non oso ripetere poichè ben commentato da tutti o quasi..ebbene, ritengo abbia dimenticato cosa è il conservatorismo. La Gioconda mica si può rifare... ma, dalla Gioconda nasce un "sequel" d'arte... ma se si continua a guardare alla Gioconda a ciò che fu l'impatto emotivo, piu che tecnico e non solo artistico. [+]

[+] lascia un commento a kriticos-one »
liuk! domenica 4 febbraio 2018
indagine investigativa nel mondo di blade runner Valutazione 4 stelle su cinque

Sequel che riprende le vicende del primo film ed indaga su quanto accaduto nei decenni successivi con un taglio meno poetico e molto più poliziesco. Ciò che risalta immediatamente agli occhi è un impressionante impatto visivo, le scene sono veramente curatissime.
La storia è interessante e fortunatamente non ricalca il primo Blade Runner ma cambiando genere si propone come spin off, secondo me veramente molto riuscito.
Pellicola da non perdere anche per i non amanti del genere.

[+] lascia un commento a liuk! »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Blade Runner 2049 | Indice

1° | antoniomontefalcone