Blade Runner 2049

Acquista su Ibs.it   Dvd Blade Runner 2049   Blu-Ray Blade Runner 2049
Un film di Denis Villeneuve. Con Ryan Gosling, Harrison Ford, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright.
Titolo originale Blade Runner 2049. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 152 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 5 ottobre 2017. MYMONETRO Blade Runner 2049 * * * - - valutazione media: 3,27 su 136 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il conservatorismo...della gioconda Valutazione 4 stelle su cinque

di Kriticos-one

mercoledì 7 febbraio 2018

Iniziamo col condividere circa parole, la prima è: conservatorismo, da wikipedia stralcio "il conservatorismo consiste nell'impedire alle cose di accadere finche non siano prive di pericoli". Chi continua a esaminare quest'opera dal punto di vista di quel "giorno" che fummo folgorati 35 anni fa...del BLADE RUNNER, dalla sua originalità-singolarità, e quant'altro che non oso ripetere poichè ben commentato da tutti o quasi..ebbene, ritengo abbia dimenticato cosa è il conservatorismo. La Gioconda mica si può rifare... ma, dalla Gioconda nasce un "sequel" d'arte... ma se si continua a guardare alla Gioconda a ciò che fu l'impatto emotivo, piu che tecnico e non solo artistico..ebbene, "il conservatorismo ...nell'impedire che le cose accadono (o si facciano) se non son prive di pericoli"... Semplicemente mi distanzio fortemente da chi semplicemente paragona senza osservarne le arti espresse in questo SEQUEL...Ebbene questa è la seconda parola:SEQUEL...Cioè: che fa seguito...wikipedia illumina in questo caso... Difatti il Regista 1.segue, cioè prende spunto ma non imita, non solo poiche la gioconda non puoi...ma perche Lui sa cosa deve fare e cosa non gli passa neanche lontanamente per il cervello di fare: una seconda Gioconda!... Sic...e 2. il Film, l'opera ha molti aspetti contenutistici di valore, troppi?...(L'unico troppo..e il finale che è davvero di troppo con quel combattimento un po di stile Hollywoodiano...ma è la sua unica pecca)...a me piace quasi 3 ore..non è quanto dura il punto, ma appunto, cosa contiene... Fa bene a non divenire famoso sto film pe le musiche poiche lascia gia diverse frasi e dialoghi che necressitano conoscenze in vari campi spirituali, direi Biblici..e non solo, filosofici ma mai troppo alti..da non essere afferrati, ma, ma..se pero ci si libera dalla Gioconda, e la si lascia andare.. come i ns anni che non ci sono più.. come il fulmine che ci colpi quel dì di 30....fà. Questo è un sequel ... fatto molto bene TECNICAMENTE-NARRATIVAMENTE(proprio per le difficolta che la "giocconda lascia dietro di se), con ottimi contenuti non proprio soliti, che non vuole essere nient'altro.. tantomeno la Giocond..essa, conserviamola nei ns cuori, ma non temiamo di guardarla evolversi, e divenendo altro..qualcosa di non proprio ciò che emozioni antiche richiedevano...proseguiamo-sequel, appunto!Le due scene del primo Blade Runner...che tutti in particolare ricordiamo...(non oso ricordarle)...qui non ci sono...Qui vi è un proseguo della strada che fu creata dal Primo Blade runner.. Quindi: complimenti al coraggio e alla maestria del regista e Co.

[+] lascia un commento a kriticos-one »
Sei d'accordo con la recensione di Kriticos-one?

Blade Runner 2049 | Indice

1° | antoniomontefalcone