Blade Runner 2049

Acquista su Ibs.it   Dvd Blade Runner 2049   Blu-Ray Blade Runner 2049
Un film di Denis Villeneuve. Con Ryan Gosling, Harrison Ford, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright.
Titolo originale Blade Runner 2049. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 152 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 5 ottobre 2017. MYMONETRO Blade Runner 2049 * * * - - valutazione media: 3,27 su 136 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Lunghissimo, pesantissimo, insopportabile. Valutazione 2 stelle su cinque

di il_caravaggio

Feedback: 310 | altri commenti e recensioni di il_caravaggio
domenica 8 ottobre 2017

Le aspettative erano altissime, complice un battage pubblicitario e markettaro senza precedenti e la paura di essere deluso altissima pure quella. Ho avuto la malaugurata idea di andare al cinema subito dopo aver cenato in pizzeria che ha mi instillato una certa sonnolenza e che blade runner ha trasformato in narcolessia,  quasi coma. Film lunghissimo e di una lentezza disumana, copione francamente banale (ammetto che non fosse facile imitare l'originale). tanto potente e futuristico era stato il prequel tanto prevedibile e scontato questo (per fare un paragone ho trovato ex machina decisamente migliore di blade runner 2049). Ryan gosling troneggia per inespressività, Harrison Ford l'espressività l'ha persa negli anni 80. Vogliamo parlare della colonna sonora? Indimenticabile quella originale di vangelis, l'attuale è una potente sequenza di forti rumori che servono,  a cadenza regolare, a svegliare dal torpore in cui irrimediabilmente si cade nel vedere scene dilatate sino ad essere insopportabili. Scenografie imponenti,fotografia meravigliosa ma è un po poco per gridare al capolavoro. Profondamente deluso.

[+] lascia un commento a il_caravaggio »
Sei d'accordo con la recensione di il_caravaggio?

filippodr domenica 8 ottobre 2017
considerazioni errate

Non credo che il film sia soporifero e, se qualcuno ha avuto difficoltà nel seguire il film, deve ricordarsi che dei capolavori che sono colonne del cinema mondiale, hanno tempi lunghissimi che sembrano in più, ma in realtà non lo sono.Poi le interpretazioni sono come dovevano essere: un replicante addestrato a mantenere l'ordine non può essere tento espressivo. Dobbiamo ricordarci poi che nella seconda metà del film c'è uno sviluppo, da non sottovalutare del personaggio. Anche le musiche sono più che accettabili,non come le originali, ma non sono semplici suoni forti suoni.

[+] lascia un commento a filippodr »
lunderperzo martedì 10 ottobre 2017
confermo

la colonna sonora non è più che accettabile, a meno che uno nel frattempo si ascolti qualcos'altro chessò Mozart per esempio... E' una sequela di rumori assordanti, che se li accettate voi il resto dell'umanità ve li lascia volentieri.

[+] lascia un commento a lunderperzo »

Ultimi commenti e recensioni di il_caravaggio:

Blade Runner 2049 | Indice

1° | antoniomontefalcone