Blade Runner 2049

Acquista su Ibs.it   Dvd Blade Runner 2049   Blu-Ray Blade Runner 2049
Un film di Denis Villeneuve. Con Ryan Gosling, Harrison Ford, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright.
Titolo originale Blade Runner 2049. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 152 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 5 ottobre 2017. MYMONETRO Blade Runner 2049 * * * - - valutazione media: 3,27 su 136 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Vangelo e non Vangelis Valutazione 1 stelle su cinque

di zakalwe

Feedback: 13 | altri commenti e recensioni di zakalwe
sabato 7 ottobre 2017

Manca la colonna sonora. Proprio non c'è. Non so perché non abbiano chiesto a Vangelis, dato che Ford e Olmos ci sono ancora.

La trama poi, è vecchia di 2049 anni. È un film sulla Natività e sul nuovo Messia, figlio ibrido e impossibile della specie dei creatori (Uomo) e quella delle creature (Replicanti) — Miracolo, miracolo! — celato e nascosto agli occhi del moderno Erode e venerato dagli ultimi, i reietti, i lavori pelle, che vedono in lui la possibilità di riscatto sociale e sono disposti a dare la vita, piuttosto che rinnegare la loro fede. Se ci avessero messo la colonna sonora di Ben Hur, sarebbe stato meglio. Zimmer che mi combini?

Peccato. Davvero, visto il dispiegamento di mezzi e risorse per questo film. Si salva forse Cortana (l'amore virtuale dell'agente K — niente di nuovo, per carità: tutto già descritto da William Gibson 30 anni fa) che preannuncia la degenerazione narcisistica dell'io nel prossimo futuro. Ci sono già individui infatuati degli assistenti vocali del proprio smartphone. Il salto è breve.

No, non ci siamo. Di questo film mi rimarranno poche suggestioni. Non mi accontento di un upgrade digitale delle scenografie del primo Blade Runner, per quanto gradevole e ben confezionato.

[+] lascia un commento a zakalwe »
Sei d'accordo con la recensione di zakalwe?

Ultimi commenti e recensioni di zakalwe:

Blade Runner 2049 | Indice

1° | antoniomontefalcone