Blade Runner 2049

Acquista su Ibs.it   Dvd Blade Runner 2049   Blu-Ray Blade Runner 2049
Un film di Denis Villeneuve. Con Ryan Gosling, Harrison Ford, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright.
Titolo originale Blade Runner 2049. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 152 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 5 ottobre 2017. MYMONETRO Blade Runner 2049 * * * - - valutazione media: 3,27 su 136 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Concepire un sequel del genere non era facile Valutazione 4 stelle su cinque

di Maurizio.Meres

Feedback: 14964 | altri commenti e recensioni di Maurizio.Meres
domenica 8 ottobre 2017

Sono passati trent'anni per la storia del film ma trentacinque per noi,tutto è cambiato l'atmosfera futurista irreale lascia il posto ad un'altra sempre stupenda ma tremendamente violenta,il sequel non si sovrappone,il film possiede una sua propria identità,la storia è più intensa anche i personaggi recitano un ruolo più fluido e partecipe così vuole il bravissimo Villeneuve, vedere adesso questo film diventa quasi un esame per cineasti,apprezzando notevolmente di più il primo,non perché sia migliore ma perché diverso nella nostra logica di concepire il futuro e reo di aver anticipato innumerevoli scoperte e innovazioni scientifiche,così come alti film ( ricordate iPad di 2001 Odissea nello spazio) se il primo ci fece sognare questo ci riporta nella realtà che può sembrare assurda ma leggerla tra righe,sembra quasi reale,corporazioni,sette,la storia diventa quasi banale,un padre che ritrova la figlia,in un contesto ambientalistico da brividi.
Ambientazioni superlative,irreali,in un colore che diventa grigio per la disumanità che l'essere umano riserva al nostro pianeta,così come vedere una Los Angeles ridotta ad un cumulo di macerie,in una megalopoli di rifiuti.
Continua sempre di più il concepimento del creare esseri umanoidi,sempre più perfetti,con una esagerata arroganza di dargli un anima,come se il creatore di questi replicanti fosse un essere superiore,il vero artefice del creato.
Ritengo da 10 e lode,la scena in cui l'ologramma di Elvis Presley sfodera una delle più belle canzoni di sempre.
Gli attori tutti veramente bravi con un Ryan Gosling molto motivato,ed un Harrison Ford discreto mattatore nell'ultima parte del film.

[+] lascia un commento a maurizio.meres »
Sei d'accordo con la recensione di Maurizio.Meres?

Ultimi commenti e recensioni di Maurizio.Meres:

Vedi tutti i commenti di Maurizio.Meres »
Blade Runner 2049 | Indice

1° | antoniomontefalcone