Blade Runner 2049

Acquista su Ibs.it   Dvd Blade Runner 2049   Blu-Ray Blade Runner 2049
Un film di Denis Villeneuve. Con Ryan Gosling, Harrison Ford, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright.
Titolo originale Blade Runner 2049. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 152 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 5 ottobre 2017. MYMONETRO Blade Runner 2049 * * * - - valutazione media: 3,27 su 136 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un bel polpettone in gola, cane a parte. Valutazione 1 stelle su cinque

di CHilipalmer

sabato 7 ottobre 2017

Comincerei dal cane. Non lo sceneggiatore a quello ci torniamo. l'unico attore con un briciolo di espressività è il simpatico e pulcioso cane di Ford che oltre a scolarsi liquore porta all'unica battuta degna del polpettone spaziale: 'è vero?' chiede Goslin, risponde Ford ' chiediglielo'. Il resto è una orrenda scopiazzatura di tutto. Scenografie spaziali e musiche le parti peggio copiate. vangelis dovrebbe citare i produttori per danni: un gingle ricopiato male e con batteria tecno da far rabbrividire. La simpatica Milady Wright recita davvero da cani e la scenetta esistenziale della stanza bianca fa ridere come pure la mono espressione dell'ottimo Leto che appannato a più non posso è salvato dalle splendide scenografie acquatiche che lo circondano. Anche dopo trenta minuti di tagli obbligati sarebbe comunque inguardabile. Spero che Scott fratello che collaborò con Ridley al primo Blade Runner non si rivolti nella tomba. Inutile più di tutto la girlfriend virtuale di Goslin che solo nudame gigante sembra avere un senso nella storia. Insomma una patacca spaziale in tutto. Peccato. Chiudo come promesso: consiglierei l'esilio allo sceneggiatore per evitare il linciaggio. Voto 1 e mezzo.

[+] lascia un commento a chilipalmer »
Sei d'accordo con la recensione di CHilipalmer?

citizenkane domenica 8 ottobre 2017
anch'io adoro il vero cinema,

ma oggi siamo nell'epoca della clonazione e della iteratività,tutto è ripetitivo e anche nella musica tutto è una cover e assenza di originalità.Tuttavia ricordiamo che lo sceneggiatore è il grande Hampton Fancher, che ha sceneggiato Blade Runnertrasformando il geniale romanzo di P.K. Dick in una splendida storia epica e lirica,se devi esiliarlo,mandalo almeno nell'EXTRA MONDO.La fantasia non è più al potere e noi non sogniamo neppure pecore elettriche.I più giovani si chiederanno:ma chi sono gli ologrammi che cantano nella teca di vetro e sul palco dell'hotel di Deckard?Questa è un'opera Vintage e i protagonisti usano ancora il boiler.Ciao

[+] lascia un commento a citizenkane »
Blade Runner 2049 | Indice

1° | antoniomontefalcone