Blade Runner 2049

Acquista su Ibs.it   Dvd Blade Runner 2049   Blu-Ray Blade Runner 2049
Un film di Denis Villeneuve. Con Ryan Gosling, Harrison Ford, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright.
Titolo originale Blade Runner 2049. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 152 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 5 ottobre 2017. MYMONETRO Blade Runner 2049 * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andrea1234 lunedì 9 ottobre 2017
dignitoso e solido. Valutazione 3 stelle su cinque

Fare il sequel di un film di successo è come essere figli di un uomo famoso: o vivi di rendita sul cognome che ti ha lasciato tuo padre e ne sperperi il patrimonio oppure accetti di non avere il suo talento ma vivi la tua vita dignitosamente cercando una tua strada.
Star Wars VII è stato sicuramente un sequel del primo tipo, una patetica fotocopia del film di 40 anni prima, dove le poche cose non copiate sono semplicemente ridicole.
Scottato da questa esperienza mi sono accostato timoroso al sequel di Blade Runner ma è andata bene.

E’ chiaro che coloro che si aspettano inseguimenti, sparatorie, esplosioni e superpoteri rimarranno delusi, ma come puoi aspettartelo se hai visto il primo film? Come ci si può lamentare che il film è lungo (152 min) e lento? Perché il film dell’82 invece era un “action movie” di 1h e mezza??

Il regista invece ha saputo e voluto mantenere lo stile narrativo del suo illustre padre. [+]

[+] lascia un commento a andrea1234 »
no_data lunedì 9 ottobre 2017
fallimento completo Valutazione 1 stelle su cinque

operazione rischiosa, stanti le aspettative sugli esiti e' meglio sorvolare ...

no_data lunedì 9 ottobre 2017
andate a vederlo, ma..... Valutazione 3 stelle su cinque

Si esce dalla sala sinceramente perplessi, sapendo di aver visto un film interessante, un buon film, ma anche che lo stesso presenta un po' di pecche nella sceneggiatura ed è anche un po' troppo pretenzioso. Colonna sonora a zero ma un dolby surround notevole. Effetti speciali al minimo ma scenografie impeccabili. Troppi duetti e troppe scene di meditazione: può anche andar bene non fare un film Marvel ma a volte sembra di essere in un film intimista coreano. Comunque lo consiglio: magari vi piacerà.

[+] no no contrordine (di lunderperzo)
sparrows81 lunedì 9 ottobre 2017
delusione purtoppo e colonna non all altezza Valutazione 2 stelle su cinque

La colonna sonora e' la maggiore delusione a questo punto anziché inventare quei frastuoni era meglio riutilizzare la vecchia eccezionale colonna. Alla fine viene appena accennata sottovoce la colonna sonora della scena finale quasi a vergognarsi di accostarla questo film, quando l'attore ha schiacciato quel vecchio juke box olografico per un attimo ho sperato partisse one more kiss baby... ,io avrei aperto il film con la colonna sonora dei titoli di coda del primo. Passiamo al film, il primo avendolo visto dopo aver giocato al video game per pc e' stato semplicemente uno shock, questo ad oggi pura delusione,probabilmente non l'ho capito e dovro' rivederlo ma per adesso bruttissimo, la scena finale un colpo di pistola,con errison ford che non riesce a mascherare l'entusiasmo per aver rubat [+]

[+] lascia un commento a sparrows81 »
no_data domenica 8 ottobre 2017
miglior film di fantascienza degli ultimi 20 anni

Fotografia e sceneggiatura top class per una trama che ora con questo film diventa epica della fantascienza. Film 5 stelle meritate per quello che è un capolavoro. Dalla nascita alla memoria di ciò che ci rende umani. Un film fantastico

[+] hai sbagliato film (di lunderperzo)
skywalker70 domenica 8 ottobre 2017
anche gli ologrammi hanno un'anima (forse) Valutazione 4 stelle su cinque

Chi si aspetta l'ennesimo remake 'potenziato' con effetti speciali  rimarrà deluso. Blade runner 2049 infatti non è affatto un film d'azione, tutt'altro, ha un ritmo lento, a tratti quasi meditativo, che mi ha ricordato alcuni film coreani....
La trama è complicata e non sempre ben comprensibile. Le atmosfere cupe (molto simili all'originale) rese egreggiamente  da una splendida fotografia, e un senso di disperata decadenza pervadono tutto il film.
Nonostante questo sono rimasto affascinato. [+]

[+] lascia un commento a skywalker70 »
ariessnac domenica 8 ottobre 2017
blade runner 2049 Valutazione 5 stelle su cinque

Capolavoro visivo

[+] ................. (di lunderperzo)
[+] lascia un commento a ariessnac »
maurizio.meres domenica 8 ottobre 2017
concepire un sequel del genere non era facile Valutazione 4 stelle su cinque

Sono passati trent'anni per la storia del film ma trentacinque per noi,tutto è cambiato l'atmosfera futurista irreale lascia il posto ad un'altra sempre stupenda ma tremendamente violenta,il sequel non si sovrappone,il film possiede una sua propria identità,la storia è più intensa anche i personaggi recitano un ruolo più fluido e partecipe così vuole il bravissimo Villeneuve, vedere adesso questo film diventa quasi un esame per cineasti,apprezzando notevolmente di più il primo,non perché sia migliore ma perché diverso nella nostra logica di concepire il futuro e reo di aver anticipato innumerevoli scoperte e innovazioni scientifiche,così come alti film ( ricordate iPad di 2001 Odissea nello spazio) se il primo ci fece sognare questo ci riporta nella realtà che può sembrare assurda ma leggerla tra righe,sembra quasi reale,corporazioni,sette,la storia diventa quasi banale,un padre che ritrova la figlia,in un contesto ambientalistico da brividi. [+]

[+] lascia un commento a maurizio.meres »
tmpsvita domenica 8 ottobre 2017
tra blockbuster odierno e cinema d'autore Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo 35 anni arriva il sequel che tutti i fan della fantascienza stavano aspettando e, allo stesso tempo, temendo, ovvero Blade Runner 2049.

Nel lontano 1982 il primo capitolo rivoluzionò un'intera generazione di cinema fantascientifico; come Kubrick e Fritz Lang (Metropolis), Ridley Scott, reduce dal successo di Alien, mostra al pubblico come la fantascienza possa essere utilizzata per scopi ben più importanti e profondi, riuscendo addirittura ad avvicinarla alla filosofia.
Un film che stimolò la mente degli spettatori e che ispirò numerosi film negli anni successivi.
Con questo sequel, Dennis Villeneuve riesce a cogliere, con grande maestria, lo spirito, il tono e l'atmosfera del suo predecessore, realizzando un seguito all'altezza se nono addirittura superiore. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
tamburel domenica 8 ottobre 2017
per auto lesionisti Valutazione 1 stelle su cinque

Sembra un film realizzato da un sadico che dopo soli 15 min. ti addormenta con dialoghi insulsi e rarefatti, sceneggiatura lenta e soporifera, e nel contempo ti sveglia ogni 40 sec. con boati acustici  dove anche il suono di un ruttino pare provocato da una collisione planetaria!!!

[+] lascia un commento a tamburel »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Blade Runner 2049 | Indice

1° | antoniomontefalcone