Donne sull'orlo di una crisi di nervi

Film 1988 | Commedia 88 min.

Regia di Pedro Almodóvar. Un film Da vedere 1988 con Carmen Maura, Antonio Banderas, Julieta Serrano, Rossy De Palma, Maria Barranco. Cast completo Titolo originale: Mujeres al borde de un ataque de nervios. Genere Commedia - Spagna, 1988, durata 88 minuti. - MYmonetro 3,28 su 16 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Donne sull'orlo di una crisi di nervi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Una donna sta per essere abbandonata dal suo amante, un famoso doppiatore cinematografico. Mentre cerca di rintracciarlo s'imbatte nel figlio dell'amante, in un'amica che crede di essere inseguita dalla polizia e infine nella nuova fiamma del suo ex. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, ha vinto un premio ai Nastri d'Argento, Il film è stato premiato al Festival di Venezia, 1 candidatura a Golden Globes,

Donne sull'orlo di una crisi di nervi è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,28/5
MYMOVIES 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,28
CONSIGLIATO SÌ
Divertentissima commedia che ha lanciato Almodovar.

Una donna sta per essere abbandonata dal suo amante, un famoso doppiatore cinematografico. Mentre cerca di rintracciarlo s'imbatte nel figlio dell'amante, in un'amica che crede di essere inseguita dalla polizia e infine nella nuova fiamma del suo ex. Finisce a colpi di pistola. Per fortuna a vuoto. Un film divertentissimo, che ha ottenuto dovunque successo di critica e di pubblico e che ha lanciato definitivamente lo spagnolo Almodovar.

DONNE SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 2 ottobre 2010
NouvelleVaguiste

Il film si apre con 2 inquadrature significanti: il modellino del quartiere, primo evidente simbolo della finzione, e con la seguente sequenza della metafora del "doppiaggio". Almodovar inizia un gioco con lo spettatore, un gioco fatto di analogie e verosimiglianze: il doppiaggio sta a simboleggiare l'ambiguità per l'appunto le doppiezze nella vita della coppia moderna, in [...] Vai alla recensione »

sabato 18 marzo 2017
emanuele marchetto

La doppiatrice cinematografica Pepa riceve un messaggio d'addio in segreteria telefonica da Iván, suo compagno nella vita e nel lavoro. In tutti i modi cerca di contattarlo per dirgli che è incinta, ma scopre che sta per partire per Stoccolma. Pepa pensa che vada via con la moglie Lucía, mentre la moglie sospetta il contrario; Iván invece ha un'altra amante, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 14 dicembre 2011
Gianni Lucini

È un film dall’ironia caustica e graffiante, destinato a diventare un ‘cult’. “Donne sull’orlo di una crisi di nervi” di Pedro Almodovar porta sullo schermo un nuovo, imprevedibile modello femminile. Le moderne guerriere della fine degli anni Ottanta per il regista spagnolo hanno gonne strette,  tacchi alti, orecchini vistosi ed eccessivi, unghie laccate [...] Vai alla recensione »

lunedì 18 dicembre 2017
Paola D. G. 81

Simpaticissimo, divertente, un'icona di quel periodo: per sdrammatizzare e rimpiangere dolcemente gli anni '80. Consigliatissimo per tirarsi su in caso di delusioni amorose e tristezze varie!!

lunedì 9 marzo 2015
il befe

bello

Frasi
Non c'è nulla tra me e lui a parte il dolore
Una frase di Pepa (Carmen Maura)
dal film Donne sull'orlo di una crisi di nervi - a cura di gabb
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Stefano Reggiani

Una commedia che parte dal doppiaggio (per dire le doppiezze che le donne debbono affrontare) è migliore doppiata? Domanda lecita, trattandosi di un doppio-giochista astuto come Almodóvar, al quale la doppia capriola (doppiati i doppiatori e gli interpreti) potrebbe far comodo. La risposta, comunque, è no, anche se la voce italiana di 007, Pino Locchi, è la più adatta a suggerire l'inganno del doppiaggio, [...] Vai alla recensione »

winner
miglior film straniero
Nastri d'Argento
1989
winner
premio ciak d'oro per l'attrice
Festival di Venezia
1988
winner
osella per la migliore scenegg.ra
Festival di Venezia
1988
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati