Hotel Transylvania 2

Film 2015 | Animazione, Film per tutti 89 min.

Titolo originaleHotel Transylvania 2
Anno2015
GenereAnimazione,
ProduzioneUSA
Durata89 minuti
Regia diGenndy Tartakovsky
AttoriMel Brooks, Adam Sandler, Selena Gomez, Steve Buscemi, Andy Samberg Kevin James, David Spade, Fran Drescher, Keegan-Michael Key, Chris Kattan, Julia Lea Wolov, Claudio Bisio, Cristiana Capotondi, Asher Blinkoff, Molly Shannon, Megan Mullally, Nick Offerman, Dana Carvey, Rob Riggle, Jonny Solomon, Sadie Sandler, Sunny Sandler, Jon Lovitz, Robert Smigel, Rose Abdoo, Luenell, Jared Sandler, Melissa Sturm, Jennifer Lyter, Paul Brittain, Nick Swardson, Chris Parnell, Doug Dale, Ethan Smigel, Roey Smigel, Allen Covert, Ava Acres, Stephen Apostolina, Eva Bella, Jaeden Bettencourt, Meira Blinkoff, Steve Blum, Melendy Britt, Laurel Carini, David Cowgill, Brian T. Delaney, Jessica Gee-George, Grant George, Jackie Gonneau, Nicholas Guest, Kerry Gutierrez, Todd Haberkorn, Jess Harnell, Patrick Harpin, Carter Hastings, Bridget Hoffman, Mia Sinclair Jenness, La'ren Kimble, Logan Kishi, Lex Lang, Aaron LaPlante, Hunter Maki, Mona Marshall, Caitlin McKenna, Michelle Murdocca, Megan Richie, Andre Robinson, Carter Sand, Cole Sand, Joseph Sanfelippo, Rachel Saydak, Gunnar Sizemore, Ava Tartakovsky, Jacob Tartakovsky, Lilah Tartakovsky, Fred Tatasciore, Kirk Thornton, Kari Wahlgren, Audrey Wasilewski, Debra Wilson, Jim Wise, Matthew Wolf, Michael-Leon Wooley, Lynnanne Zager, Wilber Zaldivar.
Uscitagiovedì 8 ottobre 2015
TagDa vedere 2015
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,15 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Genndy Tartakovsky. Un film Da vedere 2015 con Mel Brooks, Adam Sandler, Selena Gomez, Steve Buscemi, Andy Samberg. Cast completo Titolo originale: Hotel Transylvania 2. Genere Animazione, - USA, 2015, durata 89 minuti. Uscita cinema giovedì 8 ottobre 2015 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,15 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Hotel Transylvania 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 27 agosto 2018

Nuove avventure per il Conte Dracula, sua figlia Mavis, i coniugi Frankenstein, la famiglia di lupi mannari composta da Wayne e Wanda, Murray la mummia e Griffin, l'uomo invisibile. In Italia al Box Office Hotel Transylvania 2 ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 9,9 milioni di euro e 3,2 milioni di euro nel primo weekend.

Hotel Transylvania 2 è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray Compra subito

Consigliato sì!
3,15/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA 3,25
PUBBLICO 2,69
CONSIGLIATO SÌ
Attraverso una narrazione emotiva e diretta, Hotel Transylvania 2 dà spazio comico a un'amabile galleria di personaggi sgangherati.
Recensione di Paola Casella
venerdì 2 ottobre 2015
Recensione di Paola Casella
venerdì 2 ottobre 2015

Mavis la vampiretta e Jonathan l'umano si sposano presso l'hotel popolato da creature mostruose gestito dal Conte Drac, il padre di Mavis. Quando la coppia ha un figlio, Dennis, tutti si chiedono se sarà umano o vampiro, e mentre i genitori sono pronti ad accettarlo in ogni caso, nonno Drac spera di aver passato al piccolo i suoi geni e i suoi canini succhiasangue. Anche perché Mavis, qualora Dennis si rivelasse prevalentemente umano, minaccia di trasferirsi con il marito e il figlio in California e crescerlo fra i sui simili. Sarà compito di Drac, coadiuvato dal "bar di Guerre Stellari" di creature insolite - Frankenstein, Murray la Mummia, Griffin l'Uomo Invisibile, Wayne il Lupo Mannaro - tirare fuori il mostro che potrebbe nascondersi in Dennis: e per far questo il vampiro approfitta di un viaggio esplorativo di Mavis e Jonathan in California per avviare Dennis lungo il percorso di iniziazione vampiresca.
Hotel Transylvania 2 segue il mostruoso (è il caso di dirlo) successo del primo film della serie, campione di incassi in tutto il mondo, e rimane fedele alla sua formula iniziale, che deve molto a La famiglia Addams: un gruppo di creature raccapriccianti vive in perfetta armonia e nel terrore delle intrusioni degli umani. Questo secondo episodio continua ad esplorare le complessità del rapporto fra un padre amorevole e una figlia indipendente, nonché il tema della tolleranza fra etnie diverse, attraverso una narrazione emotiva e diretta, che si colora di comicità pura e irresistibile grazie alle innumerevoli gag legate alla natura mostruosa dei personaggi (ivi compresi i parenti californiani di Jonathan). Gag gustosissime che fanno ridere di gusto senza mai perdere il filo della narrazione portante, che oltre al tema dei cambiamenti nei rapporti fra un padre e una figlia affronta anche quello degli aggiustamenti di rotta nella vita di una giovane donna che diventa madre e deve rinegoziare la propria identità nei confronti del figlio, del marito, del padre e di se stessa.
Con tocco gentile e umorismo garbato (ma all'occasione anche pungente) Hotel Transylvania 2 dà spazio comico a un'amabile galleria di personaggi sgangherati, ognuno dei quali si mantiene in equilibrio fra la propria natura mostruosa e la propria inclinazione personale, spesso diametralmente opposta a quella prevista per il suo particolare genere. La star resta sempre il Conte Drac (in italiano doppiato da Claudio Bisio), vampiro supercool dall'agilità di un ballerino e la ferocia di un guerriero ninja, abilissimo in tutto fuorché nel gestire i rapporti famigliari, ironico, contemporaneamente iconico e iconoclasta, deliziosamente irrisolto e irriverente.
La sceneggiatura, cofirmata dai comici Adam Sandler e Andy Samberg (che dà la voce a Drac nella versione originale) centra quella particolare varietà di umorismo americano in bilico fra naiveté e saggezza pop(olare), le stesse caratteristiche che stanno alla base della fama dei due attori-autori ma che, nell'animazione, prendono letteralmente il volo approfittando della sospensione totale dell'incredulità. E il background internazionale del regista Genndy Tartakovsky, nato e cresciuto in Russia e vissuto in Italia prima di approdare agli Stati Uniti, contribuisce a dare alla storia una spigolatura europea che non guasta, come l'oliva nel Martini.

Sei d'accordo con Paola Casella?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 10 ottobre 2015
Juri Moretti

Mavis, la figlia di Dracula e Johnny si sposano e hanno un figlio di nome Dennis, che non si sa ancora se è un vampiro o  un'umano e Dracula vorrebbe a tutti i costi che sia un vampiro e che sua figlia insiema a suo marito vivessero li in Hotel. Ma Mavis non è molto d'accordo con suo padre, perche crede che l'hotel non sia un posto adatto per suo figlio, ma il posto adtotto [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Umano, mostro o unicorno. Non mi importa perché gli vorrò bene comunque!"
Una frase di Dracula (voce nella versione originale) (Adam Sandler)
dal film Hotel Transylvania 2 - a cura di Matteo
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maurizio Acerbi
Il Giornale

La vampira Mavis e l'umano Jonathan, convolati a nozze, hanno ora un figlio, Dennis, che sembra apparentemente normale. Nonno Drac, però, spera di aver trasmesso i suoi geni al giovane erede e, per accertarsene, lo avvia, con gli amici «mostruosi» di sempre, a un bizzarro rito di iniziazione. Le gag sono, anche in questo seguito, numerose e divertenti, pur mantenendo intatto il filo conduttore del [...] Vai alla recensione »

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy