Hotel Transylvania 2

Acquista su Ibs.it   Dvd Hotel Transylvania 2   Blu-Ray Hotel Transylvania 2
Un film di Genndy Tartakovsky. Con Mel Brooks, Adam Sandler, Selena Gomez, Steve Buscemi, Andy Samberg.
Titolo originale Hotel Transylvania 2. Animazione, Ratings: Kids, durata 89 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 8 ottobre 2015. MYMONETRO Hotel Transylvania 2 * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mi ha deluso.. Valutazione 2 stelle su cinque

di Cosi come sono

venerdì 16 ottobre 2015

(ci saranno qualche spoiler) Non scriverò della trama che potete leggerla ovunque ma della mia impressione. Ho visto il film ieri e mi ha deluso moltissimo rispetto al primo.

1- Rispetto al primo che aveva dei valori solidi (la famiglia, la disuguaglianza) il valore su cui si basa il film cioè di accettarsi per come siamo senza discriminare gli altri viene appiattito e perso fra sketch banali e per niente inteligenti per non dire altre parole che a parer mio sono un'offesa all'inteligenza dei bambini (non dico tutte le scenette comiche ma l'ottanta per cento si).

2- C'era veramente bisogno di sponsorizzare marche come la Samsung o  piattaforme come Facebook e You tube? o sono loro che hanno sponsorizzato il film? (io che scrivo questoarticolo uso la tecnologia come tutti senza abusarne) era veramente importante martellarci così? il film non era c'entrato su altri temi molto più importanti perchè avvolte sembrava che il tema fosse; Usate la tecnologia, la tecnologia è divertente, la tecnologia è a portata di tutti.

3- ci sono dei buchi di trama che mi lasciano spiazzato. nel primo alcuni umani iniziano a capire che esistono i mostri "leggendari" di favole e storie di paura anche se non si sa bene se sono persone travestite o mostri reali, nel due con il matrimonio arriva la famiglia del ragazzo e fin qui tutto a posto è la sua famiglia ma poi così senza spiegazione ci catapultano in un mondo dove tutti sanno della loro esistenza senza un minimo di spiegazione. Altra cosa strana è che alla fine il bimbo che prima sembrava un semplice bimbo tutto d'un colpo padroneggia tutti i poteri dei vampiri e sconfiggie orde di Pipistrelli giganti. Altra cosa strana che il nonno vampiro prima che odiava e voleva la morte degli umani nel giro di un paio di minuti (la scena del combattimento) non si sa perchè ama gli umani salvandoli.

Di presupposti, idee e trame per il film c'è n'erano ma sono state realizzate male secondo il mio parere, la scena del matrimonio e della gravidanza sono state fantastiche degne del primo film ma dopo è stato un disastro. Il tema dell'uguaglianza era molto bello ma era già finito in partenza quasi tutto il mondo avevano accettato i mostri, rimanevano solo questioni di famiglia. l'amore del bimbo vampiro e della bimba licantropo è stata molto bella per esempio. La scena del nonno, della sua caverna è bella. La scena finale che lui diventa vampiro seppur scontata poteva essere fatta molto meglio ma era carina. L'inizio fantastico, la fine carina, il mezzo pressoche deludente....

[+] lascia un commento a cosi come sono »
Sei d'accordo con la recensione di Cosi come sono?

Hotel Transylvania 2 | Indice

Paola Casella