Rocky Balboa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky Balboa   Dvd Rocky Balboa   Blu-Ray Rocky Balboa  
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Burt Young, Antonio Tarver, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes.
continua»
Sportivo, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2006. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 12 gennaio 2007. MYMONETRO Rocky Balboa * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Rocky IV visto dagli occhi di un pugile Valutazione 5 stelle su cinque

di MARCO PANATTONI

Feedback:
domenica 11 febbraio 2007

esprimo quanto il film voleva dire, e che ritengo possa essere capito solo da chi la boxe la fa, oltre che vederla in un film. Non è una offesa, ma è una constatazione. Mi rendo conto che per chi non fa il pugile, certe cose possano essere distanti anni luce. Apollo Creed è un ex pugile che ha perso la gioia di vivere. Non è + un campione, non sale sul ring, nessuno se la fila e la sua vita è vuota. Con Drago trova il pretesto per tornare a combattere. Quando sale sul ring dice a Stallone che si sente finalmente vivo di nuovo. E prima dell'ultimo round, sapendo già di morire, decide di morire come è vissuto, cioè sul ring. Rocky combatte per vendicare il suo migliore amico, a lui della politica frega poco. Quando arriva in Russia aiuta il contadino col cavallo, per fare capire che la miseria è uguale dappertutto ed i poveri, come Rocky è dalla nascita, sono tutti uguali. Drago è il cyborg. Simbolizza il problema insormontabile, un dramma enorme come la morte dei genitori, una malattia gravissima, e riuscendo a reggere i colpi Rocky dimostra che se resisti nulla ti mette al tappeto nella vita. Drago è anche un grande campione, perchè quando prende le botte da Rocky decide che deve dimostrare a se stesso di non essere un pallone gonfiato, ed a Gorbaciov dice infatti che combatte per se stesso. A Rocky dimostra il rispetto e lo spirito della boxe, quella vera, quando l'ultimo round batte i guanti e dice "fino alla fine" e quando smette di colpire Rocky all'angolo e lo chiama a centro ring per uno scontro diretto. Rocky nel discorso finale fa un proposito di speranza, di fine della guerra fredda e di avvicinamento tra i popoli. Drago ha dimostrato di essere un grande atleta, ed ha guadagnato comunque il rispetto di Rocky. Il film è un film sulla speranza, come tutti i film di Rocky, e dimostra che Russi ed Americani sono tutti uguali e che è stupido odiarsi per la politica, visto che siamo tutti esseri umani. Rispetto i pareri molto diversi che ho letto finora, ma come pugile ho voluto esprimere il punto di vista di chi i guanti li mette davvero e sa cosa significa soffrire sul ring e non mollare, ma davvero e non visto in televisione o al cinema. Mi auguro commenti civili, questo commento non è inteso ad offendere alcuno.

[+] lascia un commento a marco panattoni »
Sei d'accordo con la recensione di MARCO PANATTONI?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
72%
No
28%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
alessandro the best domenica 11 febbraio 2007
per marco panattoni
57%
No
43%

Ciao,sono d'accordo con la tua recensione ma secondo c'è un inesattezza:apollo non se l'aspettava di morire sul ring infatti dice che drago la gia visto combattere nei dilettanti ed è goffo e lo puo battere.

[+] lascia un commento a alessandro the best »
d'accordo?
marco panattoni domenica 11 febbraio 2007
@alessandro the best
67%
No
33%

mi riferivo a quando dopo il primo round Apollo dice a Rocky "Non fermare l'incontro qualunque cosa succeda". Lì sa di morire, ma vuole morire da eroe sul ring.

d'accordo?
alex domenica 11 febbraio 2007
e basta
75%
No
25%

al di la della politica e di qualsiasi messaggio resta una sola certezza: rocky IV è un film indecente,infantile,brutto come il peccatto. sconsigliato ai maggiori di 15 anni.

[+] lascia un commento a alex »
d'accordo?
panattoni sei da internare
50%
No
50%

hai appena risposto in modo indecente. sei proprio ottuso. hai scritto una recensione degna di un adolescente che ha il poster del suo mito nella cameretta.non sono comunista,soltanto un discreto cinefilo.con te è come sparare sulla croce rossa. bye

d'accordo?
panattoni sei da internare 2
50%
No
50%

un'ultima domanda!ci sei o ci fai?...e un consiglio:la visione di INLAND EMPIRE di David Linch in questi giorni nelle sale.un film che metterà a dura prova il tuo portentoso Q.I.179.e sagacia critica davvero raffinata. buona visione

d'accordo?
@alex
50%
No
50%

è tipico dei presunti intellettuali come te bollare per adolescenziali o stupide idee diverse dalla loro. Ah, io alla mostra del cinema di Cannes vengo invitato, tu cosa fai, la vedi in tele? auguri per la tua vita certo miserabile ed infelice.

d'accordo?
panattoni sei da internare 3
50%
No
50%

a cannes?tu?a pulire la sala dopo il gran galà.quali idee?dove sono?frasi del tipo "drago...quando prende le botte da rocky decide che deve dimostrare a se stesso di non essere un pallone gonfiato"sono ridicole e come le scriverebbe un bambino. bye

d'accordo?
panattoni sei da internare 4
50%
No
50%

altra grande "peerla":quando arriva in russia aiuta il contadino col cavallo per far capire che la miseria è uguale dappertutto...ecc. Ma come diavolo scrivi?

d'accordo?
monsieur bonton domenica 11 febbraio 2007
educazione
100%
No
0%

panattoni hai chiesto commenti civili ma sei stato tu il primo ad insultare; alex aveva solo espresso una opinione, anche se negativa, sul film non certo su di te.

[+] lascia un commento a monsieur bonton »
d'accordo?
@alex 1
50%
No
50%

esprimi tutta la tua carenza dialettica con le tue risposte. L'articolo non è in un italiano difficile, perchè deve essere per tutti. Comunque ti lascio al tuo duro compito di intellettuale, critico letterario e quant'altro ti distrae dalla tua vita

d'accordo?
@alex 2
50%
No
50%

di assoluta miseria. Sei il classico fallito che si sfoga nei blog facendo l'intellettuale. Chi ha un minimo di cultura tende non a sfoggiarla ma a comunicare nella maniere più intellegibile, non criptica o il messaggio non arriva. Ovvero si parla la

d'accordo?
@alex 3
100%
No
0%

lingua di tutti per essere compresi. Intellettuale, con questo ti saluto definitivamente e per essere certo di essere compreso, uso un linguaggio alquanto chiaro: SEI TRISTE E RIDICOLO, UN POVERACCIO non di mezzi ma intellettuale. Addio

d'accordo?
commento domenica 11 febbraio 2007
commento
100%
No
0%

Ho letto molti tuoi commenti,sei un incivile che sa solo offendere chi non e'd'accordo con te.

[+] lascia un commento a commento »
d'accordo?
alessandro the best domenica 11 febbraio 2007
per commento e panattoni
100%
No
0%

perfavore firmatevi con il vostro nome,panattoni sono d'accordo con te ma non devi aggredire le persone quando esprimono un parere contrario al tuo.saluti.

[+] lascia un commento a alessandro the best »
d'accordo?
panottoni so sad
100%
No
0%

irritato? hai arruffato il pello da quel vecchio teddy bear che sei? l'italiano della tua analisi non è difficile è solo scorretto. confondi la semplicità con la banalità oltre a farti alfiere di un triviale populismo.

d'accordo?
curiosita' domenica 11 febbraio 2007
per panattoni
0%
No
0%

quanti anni hai?

[+] lascia un commento a curiosita' »
d'accordo?
intrufolato domenica 11 febbraio 2007
ti rispondo io
0%
No
0%

boh e che ne so io?

[+] lascia un commento a intrufolato »
d'accordo?
marco panattoni lunedì 12 febbraio 2007
@alex4
75%
No
25%

avrei il "pello" arruffato? Poi sono io che non so scrivere in italiano....La parola triviale sai cosa significa almeno? Il populismo triviale è ben altro, se avessi detto che ero demagogico aveva più senso. Dai, nuove parole da cercare con il

d'accordo?
@alex5
50%
No
50%

tuo vocabolario. Se ne hai uno. Comunque credo che tu, che certo fai il critico letterario di lavoro da tanto ti riempi la bocca di prosopopea, potrai certamente educarci al cinema. O ad altro...Temo di non poter competere con te, simile sapiente....

d'accordo?
@alessandro the best
33%
No
67%

una cosa è esprimere pareri contrari, una cosa è offendere come fanno abitualmente Alex ed il suo amico Eddieche. Comunque scusa tu se ho risposto ad Alex scatenando una lite e rovinando il clima del blog. Ciao.

d'accordo?
commento lunedì 12 febbraio 2007
per panattoni
100%
No
0%

Ha chiamato la neuro,ti ricoverano!!!

d'accordo?
alex lunedì 12 febbraio 2007
a panattoni so sad 2
100%
No
0%

ti attacchi all'errore di digitaziome? che tristezza. quanto al triviale confermo, è il termine giusto per te mio vecchio teddy bear. bye

d'accordo?
prof. sapientone lunedì 12 febbraio 2007
triviale
0%
No
0%

tri|vià|le 1a da trivio; estremamente volgare: discorsi, modi triviali 1b grossolano, volgare nei modi e nei discorsi: persona t. 2 BU fig., ovvio, banale 3 TS lett., di opera o genere letterario, di scarso impegno, di largo consumo

[+] lascia un commento a prof. sapientone »
d'accordo?
triviale2
0%
No
0%

alex aveva ragione triviale in senso di ovvio, banale.

d'accordo?
saggi
0%
No
0%

si quello l'abbiamo pubblicato noi tramite la nostra casa editrice, ma l'autore sei tu non ti ricordi? salutone.

d'accordo?
alex lunedì 12 febbraio 2007
alex vs panattoni
0%
No
0%

dopo i tuoi ultimi commenti(+ triviali non si puo'), un consiglio: il silenzio è d'oro. r.i.p

d'accordo?
marco panattoni martedì 13 febbraio 2007
@i vari imbecilli
100%
No
0%

con grande gioia da parte vostra vi saluto e vi lascio alle vostre miserie, oramai questo blog ha fatto il suo tempo e sfottere voi stronzi oramai mi ha stancato. Vi saluterò quando vi incontro al semaforo e mi lavate il vetro. Addio....

d'accordo?
@commento
100%
No
0%

il tuo psicologo mi ha raccontato dei tuoi problemi, minidotato, padre travestito, madre ignota, quindi capisco il tuo astio. Su quel forum e sugli altri dove scrivo, i voti che ho parlano da soli. Tu dove pubblichi, sapientone?

d'accordo?
alex martedì 13 febbraio 2007
alex vs panattoni 2
0%
No
0%

con la tua ironia da caserma chi credi di aver preso in giro mio vecchio teddy bear? ho capito:la trivialità la sfoghi su questo forum, dovendoti limitare alla sola demagogia, + idonea, negli interventi su radio radicale. addio o r.i.p. fai tu. bye

d'accordo?
@alex finale
100%
No
0%

tu invece non pubblichi da nessuna parte, perchè probabilmente non hai nulla da dire che valga la pena di essere letto. Facile criticare, difficile scrivere qualcosa che altri votano se non si ha nulla dentro da trasmettere. Addio infelice.

d'accordo?
alex vs panattoni 3
0%
No
0%

caro necrotico teddy bear mi hai fatto ricordare una battuta di luttazzi che con una piccola modifica puo' funzionare anche con te: panattoni ha una mente fertile e noi sappiamo cosa rende fertili... ti ho strappato un sorriso? felici saluti

d'accordo?
allora sei davvero stupido
100%
No
0%

Alex, continuo a non sapere dove leggere il tuo pensiero. Sistematicamente offendi e sfotti ma di tuo non sai pubblicare nulla che valga la pena di leggere. Indicami un blog dove pubblichi se esiste, così vediamo il tuo livello culturale

d'accordo?
saluti dallo psicologo martedì 13 febbraio 2007
saluti dallo psicologo
0%
No
0%

E' un atteggiamento classico di chi soffre del complesso di inferiorità scrivere per essere giudic positivamente dagli altri e non per dire qualcosa degna di rilievo. Dopo 28 anni passati a prendere pugni e calci questa patolog è piu' che normale.

[+] lascia un commento a saluti dallo psicologo »
d'accordo?
alex vs panattoni 4
0%
No
0%

sfotto ma non trascendo al contrario di te mio nietzschiano teddy bear.la classe è classe.per caso ho scoperto le tue"peerle"su mymovies e lasciamo che sia il caso a farti conoscere le mie recensioni.sono numerose ma purtroppo di film a te ignoti.rip

d'accordo?
tante parole........
100%
No
0%

tante offese, ma nessun post o blog da leggere. Lascio ai posteri giudicare, personalmente ritengo che tu oltre che insultare non sia in grado di fare altro. Visto che sai dove scrivo, vieni lì a postare, vediamo le tue grandi idee.....

d'accordo?
commento martedì 13 febbraio 2007
a panattoni
0%
No
0%

non era per offesa,ma era un consiglio:uno psicologo potrebbe aiutarti.E'oggettivo che tu ne abbia bisogno.Almeno ai posteri non lasci le tue assurdita'.

d'accordo?
curiosità martedì 13 febbraio 2007
per panattoni
0%
No
100%

senza astio: qual'è il link del tuo blog o dei tuoi post? quanti anni hai? sei sposato? hai figli?

[+] lascia un commento a curiosità »
d'accordo?
il moderatore martedì 13 febbraio 2007
attenzione! per tutti!
0%
No
0%

il moderatore ricorda ai partecipanti che non è consentito offendere e ingiuriare; altresì è bandito ogni tipo di turpiloquio e linguaggio diffamatorio. Altrimenti gli interventi verranno censurati. Tuuto ciò affinche ne possiate prendere conoscenza.

[+] lascia un commento a il moderatore »
d'accordo?
@curiosità
100%
No
0%

pubblico molti articoli sul blog di radio radicale, per cercarli basta che cerchi MARCO PANATTONI

d'accordo?
freddo martedì 13 febbraio 2007
luttazzi
100%
No
0%

Divertente la battuta ripresa da Luttazzi Alex...m'ha fatto tajà dalle risate....

[+] lascia un commento a freddo »
d'accordo?
commento mercoledì 14 febbraio 2007
per il moderatore
100%
No
0%

Mamma mia quanto sei perbene!!!

d'accordo?
il moderatore mercoledì 14 febbraio 2007
per il comment(atore)
100%
No
0%

mammia quanto commenti!

d'accordo?
franz mercoledì 14 febbraio 2007
bella chicchi
100%
No
0%

Ah chicchi ma quanti eravate che rispondevate a quello che qualcuno chiamava teddy bear?

[+] lascia un commento a franz »
d'accordo?
commento giovedì 15 febbraio 2007
per il moderatore
100%
No
0%

mamma mia quanto moderi!!!

d'accordo?
il moderatore giovedì 15 febbraio 2007
per i comment(atore)
100%
No
0%

che vita sarebbe se non moderassi? probabilmente come quella che tu non commentassi...

d'accordo?
per il moderatore
100%
No
0%

Risposta:sarebbe sicuramente una vita migliore se tu non moderassi.Con il tuo perbenismo,hai fatto scappare tutti.ciao

d'accordo?
alex giovedì 15 febbraio 2007
al moderatore
100%
No
0%

complimenti per le risposte pronte e ironiche. ciao

d'accordo?
il moderatore giovedì 15 febbraio 2007
ciao alex
100%
No
0%

grazie alex per i tuoi complimenti, ma il comment(atore) mi ha offeso dicendo che ho fatto scappare io gli altri (cosa non vera) per questa accusa ingiusta e infamante credo che me ne andro' anch'io. ciao

d'accordo?
per il moderatore
0%
No
100%

non volevo offenderti,volevo solo scherzare.Mi spiace se ti sei offeso.Ciao

d'accordo?
eddieche giovedì 15 febbraio 2007
per alex
0%
No
100%

Ho letto i tuoi botta e risposta con l'autore di questa recensione(se cosi'la si puo'definire),mi hai fatto divertire.Complimenti sei stato veramente molto brillante.Un saluto

[+] lascia un commento a eddieche »
d'accordo?
marco sabato 30 giugno 2007
hai ragione, ma...
75%
No
25%

Ciao Marco! A me anche piace la boxe e Rocky è il mio idolo... Sono d'accordo con te sul discorso del vuoto di vivere, etc, ma penso che Rocky IV, come gli altri difetti di realismo. Mi spiego: Quale arbitro avrebbe permesso una simile carneficina?

[+] lascia un commento a marco »
d'accordo?
anto giovedì 30 aprile 2009
interessante
100%
No
0%

é interessante leggere un pensiero di chi i guanti li mette davvero , ma hai formulato un pensiero che va aldila' dell'essere pugile. Bravo ti fa onore e non pui sapere quanto sono contenta quando sento del buono e pacifico nei pensieri delle persone!! ciao

[+] lascia un commento a anto »
d'accordo?
Rocky Balboa | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | anxel
  2° | apollocreed
  3° | fandisly
  4° | roberto
  5° | elisea85
  6° | uiu
  7° | corte90
  8° | toty bottalla
  9° | davide_chiappetta
10° | andrea
11° | marco panattoni
12° | -----------
13° | lels76
14° | egv
15° | ibracadabra 8
16° | fabio82
17° | piero
18° | il moralizzatore
19° | marco 76
20° | giacobbe
21° | dani10
22° | claudio bellini
23° | camillo
24° | luana
25° | carlito
26° | fulvio
27° | giorpost
28° | emlux
29° | eddieche
30° | peppezagami
31° | alex
32° | gabbro 85
33° | l'eccellente danilo
34° | ligagian
35° | mark10
36° | sylvester 1a
37° | duilio antonio vaccari
38° | railman72
39° | lorenzo
40° | nickmonroe
41° | emanuele
42° | alessandro the best
43° | fabio1957
44° | eddiche
45° | elgatoloco
46° | stregaallegra
47° | commentator cortese
48° | fabrizio81
49° | anakin
50° | cristina
51° | eddieche 79
52° | terence
53° | ettore
54° | vincy
55° | jankerone
56° | sergente hartman
57° | vito mastrorosa
58° | ultimoboyscout
59° | gianni
60° | f.a.
61° | luca
Immagini
1 | 2 | 3 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità