Nightmare - Nuovo Incubo

Film 1994 | Horror 112 min.

Regia di Wes Craven. Un film con Robert Englund, Heather Lagenkamp, Miko Hughes, Wes Craven, John Saxon, Robert Shaye. Cast completo Titolo originale: New Nightmare. Genere Horror - USA, 1994, durata 112 minuti. - MYmonetro 3,00 su 12 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Nightmare - Nuovo Incubo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Come riprendere daccapo una delle serie horror di maggior successo, dopo aver dichiarato definitivamente "morto" Freddy Krueger. In Italia al Box Office Nightmare - Nuovo Incubo ha incassato 1,3 milioni di euro .

Nightmare - Nuovo Incubo è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,00/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ

Come riprendere daccapo una delle serie horror di maggior successo, dopo aver dichiarato definitivamente "morto" Freddy Krueger? Wes Craven, ideatore del primo Nightmare, risolve il problema in modo molto autoironico: il suo personaggio risulta talmente efficace che uno spirito maligno decide di prenderne le sembianze. Il nuovo Freddy comincia a perseguitare gli attori dei film precedenti, dando vita ai loro peggiori incubi cinematografici.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

10 anni dopo aver inventato e girato il primo Nightmare , Craven sta scrivendo un nuovo episodio per l'attrice Langenkamp, convinto che Freddy, già morto più volte, possa diventare di nuovo reale se non viene imprigionato in un film. Infatti Freddy entra nei sogni dell'attrice e di suo figlio e le uccide il consorte. 7° della serie, 2° con la regia del suo inventore: il procedimento del film nel film è portato alle sue estreme conseguenze con una morale - le paure si esorcizzano nel racconto e con il racconto - fin troppo sottolineata. Craven non è geniale come Cronenberg, è meno inventivo di Carpenter, più rozzo di Cohen: il suo film sbraca negli effetti facili e nel catastrofismo convenzionale.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
NIGHTMARE - NUOVO INCUBO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 15 giugno 2010
nick castle

Dopo dieci anni, Wes Craven ritorna al suo mostro prediletto, gli cambia l'aspetto, gli cambia il guanto e lo rende più perfido. L'idea di Craven, di creare una realta propria del film, in cui i precedenti Nightmare sono davvero dei film e gli attori che li hanno interpretati vengono presentati per davvero come attori è praticamente geniale. Il film si svolge nella realtà del film e nel film che gli [...] Vai alla recensione »

domenica 10 luglio 2011
TheDarkEnry

Wes Craven devo dire che è veramente un bravissimo regista con molta fantasia per il genere horror. Io non sono mai stato un fan della saga di "Nightmare", però questo film mi è davvero piaciuto tantissimo. La regia di Craven è stata eccellente, la trama davvero ingenniosa e molto appassionante (almeno per me), dei buoni effetti speciali, degli ottimi attori che [...] Vai alla recensione »

lunedì 13 gennaio 2014
Onufrio

Settimo capitolo di nightmare che vede alla regia il ritorno di Wes Craven, padre del primo episodio. In questo film tutti i personaggi recitano la loro parte, da Robert Englund a Heather Lagenkamp passando dallo stesso regista Wes Craven che con l'intento di scrivere l'ennesima storia su Freddy, ha bisogno di risvegliarlo affinchè la trama possa svolgersi al suo completo.

mercoledì 6 giugno 2012
ciccio benzina

un gradino superiore al 6 , inferiore rispetto agli altri capitoli per il semplice motivo della mancanza di originalità .

sabato 16 luglio 2011
dellos

Veramente un'ottima idea quella di Wes Craven, che fa giungere il nostro "amato" Freddy nel mondo reale. Film horror impostato bene come storia. Sicuramente migliore del remake del 2010!!

giovedì 26 novembre 2009
Benjamin

A mio parere il film non sazia gli affamati della psichedelicità tipica del filone Nightmare. Nulla a che vedere con il primo legendario film, nel quale il confine tra sogno e realtà era del tutto impalpabile e che vedeva congiungersi queste due dimensioni al ritmo di avvenimenti inspiegabili messi in scena attraverso tecniche rudimentali se paragonate ai moderni mezzi a disposizione del cinema.

Frasi
1, 2, 3 Freddy viene per te…
4, 5, 6 al sicuro non sei…
7, 8 il crocifisso tieni stretto…
8, 9 sta dormendo e tu sai dove…
8, 9, 10 apri gli occhi e poi muori…
1, 2, 3 FREDDY VIENE PER TE.
Una frase di Se stesso; Freddy Krueger (Robert Englund)
dal film Nightmare - Nuovo Incubo - a cura di Martina
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati