Tra pretese di realismo e atmosfere noir, Reeves presenta il supereroe più serioso ed emo di sempre.
Azione,
Drammatico -
USA 2022.
Durata 175 Minuti.
Robert Pattinson nel doppio ruolo del detective vigilante di Gotham City e del suo alter ego, il solitario miliardario Bruce Wayne. Espandi ▽
Bruce Wayne combatte il crimine a Gotham City nei panni del violento Batman, che incute paura ai criminali (ma più che altro ai graffitari) anche solo grazie all'apparizione del bat-segnale - pur se non uccide i propri avversari per non diventare come loro. Più in sintonia con il detective Gordon che non con il suo mentore Alfred, è messo a dura prova da un serial killer che lascia enigmi rivolti proprio a Batman. Nel venire a capo del fitto mistero sulla corruzione di Gotham che l'Enigmista vuole portare alla luce, si imbatte nella ladra Selina Kyle e forgia con lei una controversa alleanza. La questione si fa via via più personale quando gli indizi dell'Enigmista conducono verso i segreti di Thomas e Martha Wayne.
The Batman risponde alla domanda: cosa succederebbe se al taglio già più o meno realistico di Nolan si aggiungessero le tonalità ancora più cupe di David Fincher? Prevedibilmente, il risultato è il supereroe più serioso ed emo di sempre.
L'apocalisse paventata dall'Enigmista non risulta così catastrofica in The Batman, ma la voce over del protagonista ci assicura che peggiorerà ulteriormente la situazione di Gotham per i prossimi film. Il problema è che questo grande operistico ultimo colpo arriva quando altri film avrebbero già chiuso baracca e burattini con il confronto tra l'eroe e il villain.
PROGRAMMAZIONE A ROMA
L'isola del cinema
sabato 16 luglio 2022
ore 21:30
TROVA STREAMING
Su supporto fisico |
DVD |
BLU-RAY |
 |
€29.99
|
- |
Johana ci guida nel mondo della musica elettronica, incontrando i rappresentanti contemporanei di diversi movimenti musicali. Espandi ▽
Johana ci guida nel parco giochi della musica elettronica, che le consente un'ampia gamma di libere espressioni artistiche. Ma come trovare una direzione in uno spazio che sembra senza fine? Johana decide di affrontare un'odissea per scoprirlo. Insieme alla regista, facciamo visita ai rappresentanti contemporanei di diversi movimenti musicali per imparare da loro e cogliere i diversi approcci verso gli strumenti.
PROGRAMMAZIONE A ROMA
L'isola del cinema
sabato 16 luglio 2022
ore 22:00
L'isola del cinema
lunedì 08 agosto 2022
ore 22:00