Django, 2 single a nozze o Till - Il coraggio di una madre? Ecco i migliori film in programma stasera.
Regia di David Dobkin. Un Film con Owen Wilson, Vince Vaughn, Rachel McAdams, Bradley Cooper, Isla Fisher, Christopher Walken, Jane Seymour, Keir O'Donnell, Will Ferrell, Ellen Albertini Dow. Titolo originale: Wedding Crashers. Genere Commedia - USA, 2005.
John e Jeremy, amici per la pelle non più giovanissimi, si imbucano ai matrimoni con lo scopo di ingozzarsi a sbafo e, seguendo precise regole, abbordare giovani donne per portarsele a letto a colpo sicuro. Proprio quando John, avvertendo il peso degli anni, comincerà a rendersi conto della vacuità delle proprie azioni, Jeremy riuscirà a convincerlo a seguirlo nell'imbucata del secolo: il matrimonio della figlia del cancelliere di stato. Infatuatosi di una damigella d'onore, che si scoprirà essere fidanzata, John costringerà l'amico a proseguire la mascherata oltre le nozze: una regola infranta, si sa, tira l'altra, e la situazione non tarderà a degenerare.
Regia di Chinonye Chukwu. Un Film con Danielle Deadwyler, Jalyn Hall, Frankie Faison, Haley Bennett, Whoopi Goldberg, Jamie Renell, Njema Williams, Elizabeth Youman, Jackson Beals, Lee Spencer. Titolo originale: Till. Genere Drammatico - USA, 2022.
Nell'agosto del 1955, il quattordicenne afroamericano Emmett Till lascia Chicago per fare visita al resto della famiglia nel Mississippi. Qui, viene linciato in piena notte da un gruppo di persone sia bianche sia nere. Giorni dopo la sparizione, il suo cadavere viene ritrovato nelle acque di un fiume: il film segue la storia della battaglia legale della madre del ragazzo, Mamie Till, che pretenderà di essere fotografata accanto al volto orribilmente deformato del figlio e di comparire sulla copertina di una rivista per sensibilizzare la popolazione di fronte alla violenza razziale nel sud.
Regia di Ridley Scott. Un Film con Michael Fitzgerald, Nikolaj Coster-Waldau, Velibor Topic, Ulrich Thomsen, David Thewlis, Alexander Siddig, Michael Sheen, Michael Shaeffer, Edward Norton, Nasser Memarzia. Titolo originale: Kingdom of Heaven. Genere Drammatico - USA, Spagna, Gran Bretagna, 2005.
Il giovane fabbro Balian incontra un cavaliere che scopre essere suo padre (Liam Neeson), in partenza per le crociate. Lo segue prima riluttante e poi del tutto impegnato nella ricerca della propria natura guerriera e della propria identità familiare. Incontra principesse, guerrieri musulmani, re illuminati e diventa un leader, una circostanza inspiegabile, addirittura diventa il punto di riferimento di ogni guerriero crociato, tranne i pochi che tramano contro di lui.
Regia di Renny Harlin. Un Film con Matthew Modine, Geena Davis, Frank Langella, Maury Chaykin, Patrick Malahide, Stan Shaw, Rex Linn, Paul Dillon. Titolo originale: Cutthroat Island. Genere Avventura - USA, 1995.
1668, mar dei Caraibi. La bella e intrepida Morgan (Davis), pirata figlia di pirata, cerca di mettere insieme i pezzi di una mappa del tesoro. Le fa da spalla un simpatico gabbamondo (Modine), più bravo con i muscoli che con il cervello, e la contrasta il feroce zio (Langella).
Regia di Sergio Corbucci. Un Film con Franco Nero, Loredana Nusciak, José Badalo, Angel Alvarez, Eduardo Fajardo, José Bodalo, Luciano Rossi, Gino Pernice, Simón Arriaga, Giovanni Ivan Scratuglia. Genere Western - Italia, Spagna, 1966.
Django compare a piedi - occhi azzurri, passo pesante, cappellone sugli occhi - con la sella in spalla, trascinando una bara.