
Jojo Rabbit, Buongiorno papà o Borotalco? Ecco i migliori film in programma stasera.
Regia di Taika Waititi. Un Film con Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Taika Waititi, Rebel Wilson, Sam Rockwell, Scarlett Johansson, Robert East, Curtis Matthew, Hardy Griffin Davis, Gilby Griffin Davis. Titolo originale: Jojo Rabbit. Genere Commedia - Germania, 2019.
Jojo ha dieci anni e un amico immaginario dispotico: Adolf Hitler. Nazista fanatico, col padre 'al fronte' a boicottare il regime e madre a casa 'a fare quello che può' contro il regime, è integrato nella gioventù hitleriana. Tra un'esercitazione e un lancio di granata, Jojo scopre che la madre nasconde in casa Elsa, una ragazzina ebrea che ama il disegno, le poesie di Rilke e il fidanzato partigiano. Nemici dichiarati, Elsa e Jojo sono costretti a convivere, lei per restare in vita, lui per proteggere sua madre che ama più di ogni altra cosa al mondo. Ma il 'condizionamento' del ragazzo svanirà progressivamente con l'amore e un'amicizia più forte dell'odio razziale.
Regia di Edoardo Leo. Un Film con Raoul Bova, Marco Giallini, Edoardo Leo, Nicole Grimaudo, Rosabell Laurenti Sellers, Paola Tiziana Cruciani, Mattia Sbragia, Antonino Bruschetta, Giulia Bertini. Genere Drammatico - Italia, 2013.
Andrea e` un trentottenne, bello e sicuro di se'. Single, sciupafemmine e superficiale con un'avviatissima carriera in un'importante agenzia che si occupa di product placement. Nella sua vita, fatta di avventure di una sola notte, sembra andare tutto a gonfie vele: nessuna responsabilita`, tutto lavoro e divertimento. Finche' un giorno, al suo ritorno a casa, dove vive con Paolo - un curioso amico disoccupato - trova... Layla. La ragazzina, decisamente stravagante, ha diciassette anni e dice di essere sua figlia. E non e` sola... Con lei c'e` suo nonno Enzo, un improbabile ex rockettaro e padre della sua prima fugace e dimenticata conquista... E sono venuti per restare!
Regia di Carlo Verdone. Un Film con Carlo Verdone, Angelo Infanti, Eleonora Giorgi, Moana Pozzi, Elisa Mainardi, Mario Brega, Roberta Manfredi, Antonella Antinori, Christian De Sica, Enrico Papa. Genere Commedia - Italia, 1982.
Un complessato venditore a domicilio di enciclopedie, scambiato da una collega carina per un uomo di mondo, si infila in un carosello di equivoci.