Superman Returns, The Bourne Legacy o Last Night? Ecco i migliori film in programma stasera.
Regia di Bryan Singer. Un Film con Brandon Routh, Kate Bosworth, James Marsden, Frank Langella, Eva Marie Saint, Parker Posey, Sam Huntington, Kal Penn, Kevin Spacey, Marlon Brando. Genere Avventura - USA, Australia, 2006.
Superman torna sulla Terra dopo un'assenza di cinque anni, nei quali ha intrapreso un viaggio alla ricerca di altri sopravvissuti del pianeta Krypton. Una volta arrivato trova una realtà radicalmente cambiata: l'amata Lois Lane ha vinto il premio Pulitzer con l'editoriale "Perché il mondo non ha bisogno di Superman" e vive con un nuovo compagno. Superman dovrà lottare per sventare disastri, riconquistare Lois, fermare una volta per tutte il nemico Lex Luthor che vuole costruire un nuovo continente e diventare padrone del mondo vendendo tecnologia aliena.
Regia di Tony Gilroy. Un Film con Jeremy Renner, Rachel Weisz, Edward Norton, Stacy Keach, Oscar Isaac, Joan Allen, Albert Finney, David Strathairn, Scott Glenn, Nilaja Sun. Genere Azione - USA, 2012.
Chiusa la storia di Jason Bourne tocca ad Aaron Cross. Agente del programma Outcome, miracolosamente sopravvissuto alla "chiusura del programma", ovvero all'eliminazione fisica di tutti gli agenti, Cross è costretto ad assumere una serie di medicinali che ne migliorano le prestazioni (fisiche) e ne indirizzano le scelte (intellettuali), dai quali deve disintossicarsi per non dipendere dal governo. L'unica a poterlo aiutare è una delle dottoresse incaricate di tenere d'occhio gli agenti, anch'essa a sua insaputa a rischio "chiusura".
Regia di Martin Campbell. Un Film con Mel Gibson, Ray Winstone, Danny Huston, Bojana Novakovic, Shawn Roberts, Gabrielle Popa, Damian Young, Bill Thorpe, David J. Curtis, Stephanie Atkinson. Titolo originale: Edge of Darkness. Genere Thriller - USA, Gran Bretagna, 2010.
Thomas Craven è un detective della omicidi del Boston Police Department. Un giorno la figlia Emma ventiquattrenne va a trovarlo e viene uccisa davanti a casa mentre si trova al suo fianco. Il primo sospetto cade su possibili nemici di Thomas. Ma il poliziotto non accetta supinamente questa semplice ipotesi e prende ad indagare per proprio conto.
Regia di Massy Tadjedin. Un Film con Keira Knightley, Sam Worthington, Guillaume Canet, Eva Mendes, Daniel Eric Gold, Scott Adsit, Griffin Dunne, Stephanie Romanov, Anson Mount, Stephen Mailer. Genere Drammatico - USA, Francia, 2010.
New York. Una giovane coppia, bella, innamorata e benestante, viene messa alla prova, nella stessa notte, da ogni forma di seduzione e tentazione: mentre Michael (Sam Worthington) è in viaggio di lavoro con la sua nuova e sexy collega Laura (Eva Mendes), sua moglie Joanna (Keira Knightley) incontra per caso l'altro grande amore della sua vita, Alex (Guillaume Canet). Nell'arco di sole trentasei ore, i due
innamorati saranno costretti a confrontarsi con scelte che non avrebbero mai pensato di dover fare. Dilemma disperato, ma in fondo sensuale, tra fedeltà e cedimento, indulgenza e gelosia. Una storia d'amore ed erotismo tutta in una notte. Maliziosa e rapida come un tradimento.
Regia di Antony Cordier. Un Film con Marina Foïs, Élodie Bouchez, Roschdy Zem, Nicolas Duvauchelle, Jean-François Stévenin, Alexia Stresi, Geneviève Mnich, Philippe Paimblanc, Blanche Gardin, Ilona Caly. Titolo originale: Happy Few. Genere Sentimentale - Francia, 2010.
Un film che si interroga su come funzionino le storie d'amore tra due adulti e indaga sulle fragilità dei loro sentimenti.
Regia di Leonardo Pieraccioni. Un Film con Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Giulia Elettra Gorietti, Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo, Francesco Guccini, Marjo Berasategui, Elisabetta Rocchetti, Barbara Enrichi, Nicolas Vaporidis. Genere Commedia - Italia, 2005.
Gilberto è professore di ginnastica in un liceo di Pistoia. Separato dalla moglie che lo tradiva, vive con il fratello che fa il bidello nella sua stessa scuola e soffre di balbuzie. Una sua allieva, Paolina, è follemente innamorata di lui e gli lascia messaggi d'amore in tutte le lingue del mondo. Lui cerca di tenerla a bada ma ci riesce a fatica destando sospetti nel preside. Finché un giorno, trascinato da un collega in una villa affittata a scambisti incontra Margherita che è stata portata lì con l'inganno. Tra i due nasce l'amore ma Paolina non molla.
Regia di Jon Favreau. Un Film con Will Ferrell, James Caan, Edward Asner, Zooey Deschanel, Peter Dinklage, Mary Steenburgen, Faizon Love. Genere Fantastico - USA, 2003.
Buddy è un bambino curioso che vive in un orfanotofrio. La notte di Natale si infila nel sacco di Babbo Natale che se ne accorge solo una volta tornato al Polo Nord. Qui il barbuto Santa Claus diviene una specie di padre adottivo del bambino, che cresce assieme agli altri elfi aiutanti di Babbo Natale. O meglio, lui cresce, mentre gli altri elfi restano... elfi. Divenuto chiaro che Buddy non può vivere nel mondo degli elfi, viene rimandato nel mondo in cui è nato, alla ricerca dei suoi veri genitori. Ma ben presto si accorge che la grande città non è fatta di pattinaggio sul ghiaccio e zucchero filato.