
Applausi per il film di Florian Zeller. Riflettori puntati anche sul cast di Dreamin' Wild. Oggi grande attesa per Blonde e Siccità di Virzì.
In Concorso ieri è stato presentato The Son di Florian Zeller e il red carpet ha accolto il cast capitanato da un sorridente Hugh Jackman che ha scherzato con leggerezza con i fotografi e i fan venuti per salutarlo. Il film, accolto positivamente dalla critica, racconta la storia di un padre fragile che deve fare i conti con una paternità vissuta a metà. Sul tappeto rosso hanno sfilato anche Laura Dern e Vanessa Kirby.
Si sono fatti notare anche gli attori protagonisti di Dreamin' Wild: su tutti il premio Oscar Casey Affleck. Il film racconta la vera storia del duo strumentale e vocale Donnie e Joe Emerson ed è stato accolto da numerosi applausi della critica. Ha destato meno scalpore ma ha comunque convinto gli spettatori il debutto alla regia dell'esordiente Alice Diop con Saint Omer che rende contemporaneo il mito di Medea.
I FILM DELLA SALA WEB
La serata di ieri in Sala Web ha emozionato gli spettatori: giudizio alto per il film italiano Notte fantasma e tante stelle anche per l'instant movie Freedom on Fire, definito "molto bello. 2 ore di occhi azzurri di bambini e di devastazioni". Anche Luxembourg, Luxembourg "originale e divertente" è stato accolto positivamente.
Oggi arrivano i doc Le favolose di Roberta Torre, The Matchmaker sulla jihadista Tooba Gondal e Un nemico invisibile. In programma anche il dramma argentino Trenque Lauquen.
IN PROGRAMMA OGGI
In arrivo al Lido oggi uno dei film più attesi del concorso, Blonde, ritratto senza censure di Marilyn Monroe (Ana De Armas) firmato da Andrew Dominik. In gara anche il thriller intimo iraniano Shab, Dakheli, Divar di Vahid Jalilvand, su Ali, un uomo cieco disperato che accetta di aiutare una donna in fuga. Fuori Concorso debutta l'italiano Siccità di Paolo Virzì.