Advertisement
Venezia 79, Hugh Jackman 'padre fragile' al Lido per The Son

Applausi per il film di Florian Zeller. Riflettori puntati anche sul cast di Dreamin' Wild. Oggi grande attesa per Blonde e Siccità di Virzì. 

Hugh Jackman (56 anni) 12 ottobre 1968, Sydney (Australia) - Bilancia. Interpreta Peter nel film di Florian Zeller The Son.
giovedì 8 settembre 2022 - Gallery

In Concorso ieri è stato presentato The Son di Florian Zeller e il red carpet ha accolto il cast capitanato da un sorridente Hugh Jackman che ha scherzato con leggerezza con i fotografi e i fan venuti per salutarlo. Il film, accolto positivamente dalla critica, racconta la storia di un padre fragile che deve fare i conti con una paternità vissuta a metà. Sul tappeto rosso hanno sfilato anche Laura Dern e Vanessa Kirby

Si sono fatti notare anche gli attori protagonisti di Dreamin' Wild: su tutti il premio Oscar Casey Affleck. Il film racconta la vera storia del duo strumentale e vocale Donnie e Joe Emerson ed è stato accolto da numerosi applausi della critica. Ha destato meno scalpore ma ha comunque convinto gli spettatori il debutto alla regia dell'esordiente Alice Diop con Saint Omer che rende contemporaneo il mito di Medea.

I FILM DELLA SALA WEB
La serata di ieri in Sala Web ha emozionato gli spettatori: giudizio alto per il film italiano Notte fantasma e tante stelle anche per l'instant movie Freedom on Fire, definito "molto bello. 2 ore di occhi azzurri di bambini e di devastazioni". Anche Luxembourg, Luxembourg "originale e divertente" è stato accolto positivamente.
Oggi arrivano i doc Le favolose di Roberta Torre, The Matchmaker sulla jihadista Tooba Gondal e Un nemico invisibile. In programma anche il dramma argentino Trenque Lauquen.

IN PROGRAMMA OGGI 
In arrivo al Lido oggi uno dei film più attesi del concorso, Blonde, ritratto senza censure di Marilyn Monroe (Ana De Armas) firmato da Andrew Dominik. In gara anche il thriller intimo iraniano Shab, Dakheli, Divar di Vahid Jalilvand, su Ali, un uomo cieco disperato che accetta di aiutare una donna in fuga. Fuori Concorso debutta l'italiano Siccità di Paolo Virzì


VAI ALLO SPECIALE DEL FESTIVAL
In foto il cast di The Son (Concorso): da sinistra Hugh Jackman, Laura Dern, Zen McGrath, il regista Florian Zeller e Vanessa Kirby. Jackman ha dichiarato: "Sì, in questo film come nella vita sono un padre fragile. La vulnerabilità appartiene a uomini e donne. Solo che ai ragazzi si chiede a un certo punto di diventare uomini, mentre per le donne non c'è nessun passaggio. Zeller, tra l'altro, ci ha chiesto proprio questo: mostrare la nostra vulnerabilità".
In foto Hugh Jackman e Laura Dern. Nel film The Son interpretano due coniugi separati che devono occuparsi del figlio.
In foto Zen McGrath sul red carpet di The Son. Nel film interpreta Nicholas, il figlio diciassettenne di Hugh Jackman. L'opera è tratta da un testo teatrale di Zeller.
In foto l'attrice Vanessa Kirby sul red carpet di The Son. Nel film interpreta la nuova compagnia di Hugh Jackman con il quale deve affrontare l'arrivo del figlio adolescente di lui, avuto con la ex (Laura Dern).
In foto il regista Florian Zeller. Sul film ha svelato la motivazione che lo ha portato a girarlo: "A teatro ho visto una risposta molto positiva, spesso dopo lo spettacolo le persone si avvicinavano per raccontare la loro storia. Ho pensato che ci fosse un'urgenza nel fare questo film perché c'è molta ignoranza, molti sensi di colpa su questo tema".
In foto il cast di Dreamin' Wild (Fuori Concorso): da sinistra Beau Bridges, Casey Affleck, Jack Dylan Grazer, Zooey Deschanel, Walton Goggins e Noah Jupe. Il film racconta la vera storia del duo strumentale e vocale Donnie e Joe Emerson, una 'sinfonia sull'adolescenza', un commovente drammone sulla famiglia, le passioni da seguire, il successo e l'insuccesso, le aspettative dei genitori sui figli e i sensi di colpa per non essere all'altezza.
In foto l'attrice Zooey Deschanel.
In foto il premio Oscar Casey Affleck. Dreamin' Wild è stato girato nei luoghi veri della vicenda, fa emergere una storia incredibile, scovata dal New York Times 10 anni fa. 
In foto Noah Jupe insieme a Jack Dylan Grazer sul red carpet di Dreamin' Wild: il musicista Donnie Emerson ragazzino è interpretato proprio da Noah Jupe, il 17enne attore inglese di Wonder e A Quiet place (guarda la video recensione).
In foto il regista di Dreamin' Wild Bill Pohlad.

Tutti i film da € 1 al mese

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Accedi | Registrati