Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di mercoledì 10 agosto 2022

Match Point, A Beautiful Mind o Il mio nome è Thomas? Ecco i migliori film in programma stasera.

Match Point

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Scarlett Johansson (37 anni) 22 novembre 1984, New York City (New York - USA) - Scorpione. Interpreta Nola Rice nel film di Woody Allen Match Point.
Iris ORE 23.11
Match Point
 
mercoledì 10 agosto 2022 - Televisione

Regia di Woody Allen. Un Film con Jonathan Rhys Meyers, Scarlett Johansson, Brian Cox, Rose Keegan, Dawn Murphy, Zoe Telford, Margaret Tyzack, Scott Handy, Emily Gilchrist, Selina Cadell. Genere Drammatico - USA, Gran Bretagna, 2005.

Chris Wilton è un tennista che ha rinunciato alla sua carriera e ora fa il maestro di tennis a Londra in un club di alto livello. Qui conosce il ricco Tom Hewett e sua sorella Chloe che si innamora subito di lui e del suo apparente interesse per la cultura. Il ricco padre dei due lo inserisce nella sua attività finanziaria e il matrimonio tra Chris e Chloe si avvicina. Ma Chris, che ha conosciuto la fidanzata di Tom (l'aspirante attrice americana Nola) e ne è rimasto irrimediabilmente attratto, quando la reincontra libera dal legame con il quasi cognato inizia con lei una relazione basata sulla passione.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 23.00
Il mio nome è Thomas
 

Regia di Terence Hill. Un Film con Terence Hill, Veronica Bitto, Andy Luotto, Guia Jelo, Francesca Beggio, Giuseppe Gandini, Renato Ansaldi, Eva Basteiro-Bertoli, Matt Patresi, Cinzia Susino. Genere Commedia - Italia, 2018.

Thomas parte dall'Italia per raggiungere il deserto nella zona di Almeria dove poter meditare sulle pagine di un libro che ama in modo particolare. Poco dopo la partenza sulla sua Harley Davidson aiuta una ragazza, Lucia, a fuggire da due tipi poco raccomandabili a cui lei ha sottratto del denaro. Anche la ragazza ha per meta la Spagna dove dice di essere attesa da una zia scrittrice. Il viaggio, in cui non mancheranno occasioni per perdersi di vista per poi incontrarsi di nuovo, li spingerà a conoscersi e a comprendersi.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Luca Lucini. Un Film con Riccardo Scamarcio, Katy Louise Saunders, Claudio Bigagli, Mauro Meconi, Maria Chiara Augenti, Galatea Ranzi, Carmela Vincenti, Gianna Paola Scaffidi, Paolo Ricca, Alessandro Prete. Genere Sentimentale - Italia, 2004.

Come innamorarsi a 18 anni e perdere ogni coordinata spazio-temporale fino a toccare Tre metri sopra il cielo? Lo racconta Luca Lucini, nel suo omonimo film, noto anche come 3mSc, titolo anche del romanzo di Federico Moccia da cui è tratto, ormai cult per i teenagers romani. Babi, diciottenne, borghese e maturanda, incontra Step, diciannovenne, teppista e fascinoso ed è amore, al di là dei contrasti sociali e dei tormenti familiari. Opera prima di Lucini, regista di video-clips musicali, la pellicola ha il sapore di un "tempo delle mele" casereccio con due giovani protagonisti - Riccardo Scamarcio (Ora o mai più e La meglio gioventù) e Katy Louise Saunders (Un viaggio chiamato amore, Che ne sarà di noi) - esponenti di quella nuova generazione dei" teen actors" italiani che sta spopolando in nostri film e fiction tv.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
La7d ORE 23.15
A Beautiful Mind
 

Regia di Ron Howard. Un Film con Russell Crowe, Jennifer Connelly, Ed Harris, Paul Bettany, Christopher Plummer, Judd Hirsch, Josh Lucas, Adam Goldberg, Anthony Rapp, Austin Pendleton. Titolo originale: A Beautiful Mind. Genere Biografico - Gran Bretagna, 2001.

L'azione si apre sull'Università di Princeton nel 1947, dove Nash si distingue come studente introverso ma intellettualmente brillante. Una serata in un locale e una sfida in relazione a una ragazza bionda (che lo vede soccombere) gli danno l'idea per un saggio sui principi matematici di competizione che annullerà tutti gli studi precedenti sul tema. Accolto con tutti gli onori al prestigioso MIT John si vede anche offrire il delicato incarico di decodificatore di codici segreti, in un periodo in cui le tensioni della Guerra Fredda tra Usa e Urss rende complicati i rapporti tra Stati. Sposato con una bella e intelligente studentessa, Alicia, lo scienziato cade progressivamente in uno stato ossessivo che verrà diagnosticato come schizofrenia paranoide.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia 2 ORE 21.15
Tremors
 

Regia di Ron Underwood. Un Film con Ariana Richards, Bibi Besch, Conrad Bachmann, John Goodwin, John Pappas, Michael Dan Wagner, Sunshine Parker, Victor Wong (II), Richard Marcus, Kevin Bacon. Genere Horror - USA, 1990.

Animali giganteschi infestano il sottosuolo di Perfection Valley, piccola comunità tagliata fuori dal resto del mondo da una catena montuosa e da sconfinate lande sabbiose. I mostri venuti dalle viscere della terra sono ciechi, ma, dotati di udito sensibilissimo, sono attratti dalle vibrazioni di superficie e divorano uomini e animali. I due amici Valentine e Earl, in procinto di abbandonare il villaggio in cerca di fortuna, si imbattono nelle prime vittime.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Canale 5 ORE 23.31
Napoleone. Nel nome dell'Arte
 

Regia di Giovanni Piscaglia. Un Film con Jeremy Irons. Genere Documentario - Italia, 2021.

Quando Jacques-Louis David, nel 1805, realizza la grande tela l'Incoronazione di Napoleone, segue le istruzioni dell'Imperatore: documentare il momento in cui il Bonaparte incorona Giuseppina di Beauharnais. Dunque, l'artista di corte, il pittore che ancora oggi simboleggia quel periodo storico vivace e di cambiamento, ritrae un Napoleone in azione, già incoronato, mentre trasmette il suo potere alla compagna. Quest'azione è indicativa della personalità forte e colta di un uomo che, sin dagli esordi della sua carriera militare, intuì da subito l'importanza della cultura e dell'arte come arma di scambio e di competenze. Napoleone sapeva che, attraverso ai manoscritti, alle opere del passato, ai musei e monumenti, alle istituzioni culturali legati all'arte, alla musica, alla ricerca e alla conversazione, avrebbe potuto lasciare una grande traccia e una buona memoria di sé.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati