Il film ha raggiunto questa cifra senza ovviamente gli incassi di Cina e USA, dove debutterà nelle prossime settimane.
Dune fa il pieno sui mercati internazionali e aggiunge 26,3 milioni di dollari da 32 mercati ad un totale che è attualmente di 76,5 milioni di dollari, senza ovviamente gli incassi di Cina e USA, dove il film debutterà nelle prossime settimane. Allo stato attuale, Dune sta viaggiando meglio rispetto agli altri blockbuster usciti durante la pandemia: +12% rispetto a Tenet, +49% rispetto a Black Widow, +46% rispetto a Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli e ben +87% rispetto a Godzilla vs Kong. Il miglior mercato per il film è per ora quello francese, che gli sta tributando un successo senza precedenti, con oltre 13 milioni di dollari incassati. Ottimi anche i numeri in Russia (12 milioni), Germania (10 milioni) e Spagna (5 milioni). Certo, questa settimana in molti mercati esce No Time To Die, ma le prospettive per Dune restano ottime ed il film dovrebbe incassare almeno 300 milioni di dollari a fine corsa, considerando anche le uscite in Giappone (15 ottobre) e UK e Corea del Sud (20 ottobre).
Anche questa settimana i principali mercati orientali sono poco mossi. In Cina resta in testa Cloudy Mountain, arrivato a 60 milioni in dieci giorni di programmazione, davanti a All About My Mother con 20 milioni e a Raging Fire, arrivato a 203 milioni dopo quasi due mesi di sala. Free Guy – Eroe per gioco è prossimo a passare quota 100 milioni. In Giappone resiste in testa Masquerade Night, arrivato a 18 milioni in appena due settimane, la migliore new entry è The First Gentleman che debutta con 1 milione di dollari, mentre le altre due, Blank e Minamata (il film con Depp) si fermano più indietro. Tokyo Revengers arriva a 40 milioni, Belle va per i 60. In Corea del Sud vince On the Line, che arriva a 8 milioni, davanti a Miracle: Letters to the President, che si ferma a 3,5 milioni e Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, che ha incassato fino a oggi 14 milioni. Il miglior incasso dell’anno resta Escape from Mogadishu, che potrebbe raggiungere i 30 milioni.
A livello mondiale Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli sale a 363 milioni di dollari e si avvicina a Black Widow, fermo a 378, ottimi numeri per Free Guy – Eroe per gioco, che supera i 300 milioni e arriva a 317. Il miglior incasso globale resta il cinese Hi, Mom con 848 milioni di dollari, quasi irraggiungibile ma chissà, forse il nuovo Spider-Man potrebbe batterlo sul filo di lana.