Advertisement
Delicatezza che uccide la brutalità. Tutto ciò che voglio rende più dolce il pomeriggio

Gli spettatori di MYMOVIESLIVE sono rimasti incantati dal film proposto da cinemAutismo. #iorestoacasa. Ecco i commenti più belli

venerdì 3 aprile 2020 - mymovieslive

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo la visione di Tutto ciò che voglio - Please Stand By ha incantato gli spettatori del cinema online. La giovane protagonista autistica ha reso con delicatezza e dolcezza una quotidianità che spesso è ancora affrontata come un tabù. “Questo film è un dono che uccide la brutalità, accorcia i confini, smussa i limiti, esalta la normalità dell'essere complessi” ha infatti commentato Fabio - (Platea 3 - Settore 7 - Posto 45). 

Il merito di così tanto realismo è merito anche dell’attrice protagonista, Dakota Fanning, di cui il pubblico ha tesso le lodi sottolineandone la bravura nell’affrontare un ruolo non certo facile: “Un bel film, tanto drammatico quanto allegro e spensierato. Il bisogno di "normalità" della protagonista è commovente. Dakota Fanning è straordinaria, si è consacrata come grande attrice” ha scritto Monzi84 - (Platea 2 - Settore 5 - Posto 49).

Queste sono state le reazioni del pubblico di MYmovies che ha potuto condividere il piacere della visione di Tutto ciò che voglio - Please Stand By giovedì 2 aprile alle ore 16.00 all’interno della Sala Web nell'ambito della campagna di sensibilizzazione #iorestoacasa, in collaborazione con CinemAutismo.

Questo venerdì #iorestoacasa con MYmovies propone altri due appuntamenti: Advanced Style - Le signore dello stile al cinema (21.00), 7 ritratti di donne tra i 62 e i 95 anni che sfidano i preconcetti sulla bellezza, proposto all’interno della rassegna Donne Wanted; Tokyo Love Hotel (22.00), un affresco corale all’interno del quartiere a luci rosse di Tokyo. 

Ecco intanto i commenti più belli che hanno accompagnato la visione di Tutto ciò che voglio - Please Stand By

Un film molto coinvolgente, con una ottima interpretazione di Dakota Fenning! Soggetto e sceneggiatura ben realizzati per sensibilizzare gli spettatori al mondo dell'autismo, proprio nella giornata mondiale dedicata alla consapevolezza sull'autismo! Spero che mymovies continui a proseguire questa bella iniziativa.
 Maria Mariotti - P5 S8 N29
“Ho sempre ammirato quelle persone che, in qualsiasi occasione sanno cosa fare con facilità”. Non il solito film didascalico e paternalistico su persone con piccole o grandi difficoltà, bensì un vero romanzo di formazione e crescita di un essere umano, un individuo che non è solo autismo ma molto di più. La pellicola si focalizza bene sull’arte di arrangiarsi, di perseguire nei propri obiettivi anche qualora essi sembrino impossibili a noi o agli altri, sui rapporti interpersonali non sempre idilliaci e sull’andare avanti nella nostra astronave personale, sempre, anche quando veniamo sconfitti. Ottima prova della Fanning, il resto del cast un po’ sottotono. Sceneggiatura interessante e regia scorrevole.
 Sarah - P1 S8 N14
Fantastico, ti riappacifica col mondo.
 Emanuele - P4 S7 N22

Questo film è dolcissimo e mi sono emozionata nel vedere come fa di tutto per raggiungere il suo obiettivo e non lasciarsi scoraggiare davanti a niente, anche perché spesso qualcosa che va male può trasformarsi in un'opportuntà. E' un grande insegnamento. E anche la sua routine quotidiana scandita dai suoi orari e dai colori dei maglioni mi è sembrato in fondo quello che facciamo tutti perché l'abitudine ci dà un senso di calma. Please stand by....Stai qui, non allontanarti, restami accanto, stammi vicino anche quando sono strana e tutte le mie manie vengono fuori....Una preghiera d'amore
 Raffaella - P2 S2 N34
Mi sono emozionata per l'obiettivo raggiunto, per quella logica senza filtri dove non ci sono sfumature, per l'imprevisto che non è tale, dove la scansione della giornata e della settimana aiuta e sostene come il colore della maglia abbinata al giorno. E' faticoso entrare in relazione, ma il poliziotto insegna...trovato il codice per comunicare, si è già fatto un pezzo del percorso. Grazie.
 simona - P1 S8 N54
Ah se si potesse coltivare e valorizzare le capacità di ognuno. Abbandonare la corsa sfrenata ad essere tutti uguali. Le diversità, invece, sono la ricchezza dell'umanità. Un film che fa pensare. 
 rosa - P2 S5 N19
Un bellissimo film, di grande speranza! Invoglia a non perdersi mai d'animo nonostante gli imprevisti e difficoltà, credendo sempre in sé stessi Ma anche rispettare chi è diverso e capire che ciò non gli impedisce di essere come tutti gli altri.
Federica Fiorentino - P4 S7 N30
Secondo me... BELLISSSSSSSSIMO!!!!!!!!!!!! Io adoro Star Trek… e ho adorato questo viaggio verso la realizzazione di un sogno… L'autismo, questo mondo misteriosissimo, è forse solo un modo diverso di essere umani.. forse un po' più umani degli altri…
 Maura Minetti - P3 S5 N48
Un film che affronta l'autismo con delicatezza. Trama avvincente. Molto bello.
 Regina - P1 S2 N13
Road movie delicato e rassicurante, impreziosito dalla convincente interpretazione di Dakota F.
 flo - P2 S6 N34
Non esistono ostacoli che possono impedire a qualcuno di credere al suo sogno! La protagonista di questo film ha giocato tutte le carte con determinazione e coraggio, è un grande esempio che noi tutti dovremmo seguire.
 NanaVi93 - P3 S7 N60
Un bel film, tanto drammatico quanto allegro e spensierato. Il bisogno di "normalità" della protagonista è commovente. Dakota Fanning è straordinaria, si è consacrata come grande attrice.
 Monzi84 - P2 S5 N49
Molto carino e godibile. Interpretazioni ottime e bel messaggio di fondo. Non banale e scontato nel finale seppur ci sia qualche buco di trama sicuramente.
 Eleomello - P2 S5 N41
Film bellissimo,intenso,commovente, con sceneggiatura impeccabile e interpreti molto bravi. Il tema dell’autismo e affrontato in maniera delicata e profonda.
 luigi - P5 S4 N19
Dakota Femmina bravissima e Toni Colette per me riconfermata alla grande come grande attrice, anche se ha una parte secondaria. Sceneggiatura super, musiche e scenografie allo stesso livello...un film sull'autismo leggero, ma denso di emozioni. Wow!
 Marta - P3 S1 N53
Bel film, lucido, morbido, senza fronzoli, dolcissima lei... Un'immensa voglia di camminare insieme a lei in questo viaggio verso L.A.
 maria vittoria - P5 S2 N56
Mica male. Brava e credibile Dakota. La storia regge e il film si fa seguire, è godibile e tenero, a tratti commuove.
 Francesco Tescione - P6 S1 N33
Film delicato ma non stucchevole. Mi è sembrato di fare il viaggio verso Los Angeles con lei e Pet. Grazie!
 Catia - P6 S1 N57


LEGGI TUTTI I COMMENTI
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati