MYmovies.it
Advertisement
Il Re Leone, fin qui è un trionfo! 14 milioni in 5 giorni al box office

Il film Disney ha già incassato la metà di Avengers: Endgame e tutto fa pensare che a fine corsa il dato sarà superiore ai 30 milioni.
di Andrea Chirichelli

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
lunedì 26 agosto 2019 - Box Office

Gran domenica, gran weekend e grandi incassi per Il Re Leone (guarda la video recensione) ed il box office italiano, che fa segnare un +78% rispetto allo stesso weekend dell'anno scorso e un miglioramento dell'11,4% dal primo gennaio. Il merito è tutto della corazzata Disney che ottiene altri 3 milioni di euro ieri, chiudendo il weekend con 10,9 milioni di euro per un totale dal giorno dell'uscita di 14 milioni di euro e oltre 2 milioni di spettatori. In meno di una settimana Il Re Leone ha incassato la metà di Avengers: Endgame (guarda la video recensione) e tutto fa pensare che a fine corsa il dato sarà superiore ai 30 milioni di euro. Certo, l'assenza di concorrenza sta aiutando molto Disney, che fino all'arrivo di IT - Capitolo 2, non avrà particolari ostacoli davanti a sé. Il weekend va bene per Fast & Furious - Hobbs & Shaw (guarda la video recensione), che ottiene 623mila euro e per Il Signor Diavolo (guarda la video recensione), che incassa 422mila euro. Tra le new entry si segnala l'ingresso in top ten di La rivincita delle sfigate (guarda la video recensione) e L'ospite (guarda la video recensione).

Questa settimana le sale si popoleranno di molti nuovi titoli: i più forti, sulla carta, sembrano essere Attacco al potere 3 - Angel has fallen, Blinded by the Light e Stuber - Autista d'assalto, ai quali il cinema nostrano risponderà con 5 è il numero perfetto e Genitori quasi perfetti. Da segnalare l'arrivo in sala degli splendidi The Rider (guarda la video recensione) e Mademoiselle.
Andrea Chirichelli

I dati mondiali più interessanti di questa settimana vengono dalla Cina, dove Hobbs & Shaw ha aperto col botto, incassando oltre 100 milioni di dollari e dove il fenomeno Ne Zha ha raggiunto i 650 milioni di dollari. Da segnalare anche The Bravest, che zitto zitto è arrivato a 223 milioni di dollari (nella classifica USA sarebbe settimo).

Weekend loffio negli USA, come ampiamente previsto. Vince Attacco al Potere 3 con 21,5 milioni, sul podio si conferma Good Boys, che arriva a 42 milioni, mentre ci sale Overcomer che sorprende con 8 milioni (è costato appena 5). Buoni incassi anche per Finché morte non ci separi, che ottiene 7,5 milioni. Il Re Leone raggiunge i 510 milioni e dovrebbe chiudere con circa 550 milioni mentre fuori dalla top ten gran balzo in avanti per l'autoriale The Peanut Butter Falcon che arriva a 3,7 milioni. Tutte le new entry delle ultime due settimane sembrano già a fine corsa. La prossima settimana non sono previste uscite di rilievo, ma in alcune sale arriva Ne Zha e sarà interessante vedere che risultati otterrà.

A livello mondiale Il Re Leone supera quota 1,5 miliardi e consolida il secondo posto assoluto, dietro ci sono quattro film compresi in una forbice di 100 milioni, con Spider-Man: Far from Home (guarda la video recensione) arrivato ad appena 12 milioni di distanza da Captain Marvel (guarda la video recensione) e Toy Story 4 (guarda la video recensione) a soli 10 milioni da Aladdin (guarda la video recensione), mentre Fast & Furious - Hobbs & Shaw (guarda la video recensione) sale a 588 milioni e supera Dragon Trainer - Il mondo nascosto (guarda la video recensione), andando ad occupare la nona posizione assoluta. Ottimi numeri per C'era una volta... a Hollywood (guarda la video recensione), che ha già incassato 240 milioni di dollari e che sta per superare i megaflop Dark Phoenix (guarda la video recensione) e Men in Black - International (guarda la video recensione).

Box Office Italia del 25/08/2019
1. Il Re Leone: Euro 2.963.336
2. Fast & Furious - Hobbs & Shaw: Euro 169.802
3. Il Signor Diavolo: Euro 115.361
4. Crawl - Intrappolati: Euro 49.255
5. La rivincita delle sfigate: Euro 47.446
6. Spider-Man: Far From Home: Euro 32.148
7. Men in Black - International: Euro 26.612
8. Toy Story 4: Euro 19.612
9. The Nest: Euro 17.819
10. L'ospite: Euro 8.799


SCOPRI LA CLASSIFICA COMPLETA DEL WEEKEND
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati