Advertisement
Stasera in Tv: i film da non perdere di mercoledì 24 luglio 2019

La verità negata, Karate Kid - Per vincere domani oppure Agora? Scopri i migliori film in programma questa sera in Tv.

La verità negata

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Rachel Weisz (55 anni) 7 marzo 1970, Londra (Gran Bretagna) - Pesci. Interpreta Deborah Lipstadt nel film di Mick Jackson La verità negata.
Rai Movie ORE 21.10
La verità negata
 
mercoledì 24 luglio 2019 - Televisione

Regia di Mick Jackson. Un Film con Rachel Weisz, Tom Wilkinson, Timothy Spall, Andrew Scott, Jack Lowden, Caren Pistorius, Alex Jennings, Harriet Walter, Mark Gatiss, Andrea Deck. Titolo originale: Denial. Genere Biografico - USA, Gran Bretagna, 2016.

Nel 1996 il saggista britannico negazionista ed esperto di Adolf Hitler David Irving intentò una causa di diffamazione contro l'editore Penguin Books e l'accademica americana ebrea Deborah Lipstadt. Ne seguì una lunga istruttoria che culminò nel 2000 in un processo di 4 mesi tenuto a Londra. Coinvolti furono i migliori avvocati del Regno Unito a difesa della donna, mentre Irving decise di rappresentarsi da solo. Dalle vicende processuali, la Lipstadt scrisse un libro nel 2005 intitolato "Denial: Holocaust History on Trial" a cui si ispira il film di Mick Jackson.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di John G. Avildsen. Un Film con Ralph Macchio, Pat Morita, Elisabeth Shue, Martin Kove, Randee Heller, William Zabka, Ron Thomas, Rob Garrison, Chad McQueen, Tony O'Dell. Titolo originale: The Karate Kid. Genere Drammatico - USA, 1984.

Perseguitato da un gruppo di cattivissimi coetanei, un sedicenne magrolino impara da un vecchio saggio oriundo giapponese la tecnica e la filosofia del karate, sgomina i prepotenti e vince un torneo.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 23.00
Agora
 

Regia di Alejandro Amenábar. Un Film con Rachel Weisz, Max Minghella, Oscar Isaac, Ashraf Barhom, Michael Lonsdale, Rupert Evans, Richard Durden, Sami Samir, Manuel Cauchi, Homayoun Ershadi. Genere Avventura - Spagna, 2009.

Alessandria d'Egitto. Seconda metà del IV secolo dopo Cristo. La città in cui convivono cristiani, pagani ed ebrei è anche un vivo centro di ricerca scientifica. Vi spicca, per acume e spirito di indagine, la giovane Ipazia, figlia del filosofo e geometra Teone. Ipazia tiene anche una scuola in cui l'allievo Oreste cerca di attirare la sua attenzione. C'è però anche un giovane schiavo, Davus, attratto dalla sua bellezza e dalla sua cultura.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 23.56
Non ti muovere
 

Regia di Sergio Castellitto. Un Film con Sergio Castellitto, Penélope Cruz, Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Marco Giallini, Marit Nissen, Pietro De Silva, Elena Perino, Lina Bernardi, Paola Cerimele. Genere Drammatico - Italia, 2004.

Un chirurgo vede arrivare nell'ospedale dove lavora, proprio sua figlia, in coma a seguito di un incidente stradale. Nel corso del lungo intervento, Timoteo, disperato, svela sé stesso, confessando, in un immaginario dialogo con la figlia, un segreto doloroso: la storia, di un amore extraconiugale potente e viscerale.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 21.00
Venuto al mondo
 

Regia di Sergio Castellitto. Un Film con Penelope Cruz, Emile Hirsch, Adnan Haskovic, Pietro Castellitto, Saadet Aksoy, Luca De Filippo, Sergio Castellitto, Jane Birkin, Mira Furlan, Branko Djuric. Genere Drammatico - Italia, 2012.

Carica di ricordi degli anni di guerra, Gemma si reca a Sarajevo con suo figlio Pietro per assistere a una mostra in memoria delle vittime dell'assedio, che include le fotografie del padre del ragazzo. Diciannove anni prima, Gemma lasciò la città in pieno conflitto con Pietro appena nato, lasciandosi alle spalle suo marito Diego, che non avrebbe mai più rivisto, e l'improvvisata famiglia sopravvissuta all'assedio: Gojko, l'irriverente poeta bosniaco, Aska, la ribelle ragazza musulmana e la piccola Sebina. L'intenso amore e la felicità tra Diego e Gemma non erano abbastanza per colmare l'impossibilità di Gemma a concepire figli. Nella Sarajevo distrutta dalla guerra, i due trovarono una possibile surrogata, Aska. Gemma spinse Diego tra le sue braccia per poi essere sopraffatta dal senso di colpa e dalla gelosia. Ora una verità attende Gemma a Sarajevo, che la costringe ad affrontare la profondità della sua perdita, il vero orrore della guerra e il potere di redenzione dell'amore.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia 2 ORE 21.15
Sette chili in sette giorni
 

Regia di Luca Verdone. Un Film con Renato Pozzetto, Carlo Verdone, Tiziana Pini, Silvia Annichiarico, Lella Fabrizi, Annabella Schiavone, Bruno Bilotta. Genere Farsesco - Italia, 1986.

Dopo essersi laureati in medicina con voti estremamente bassi, due amici si improvvisano dietologi e aprono una casa di cura per obesi, riadattando un magnifico casale circondato da boschi.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

Tutti i film da € 1 al mese

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Accedi | Registrati