Advertisement
Buon esordio per Non ci resta che il crimine: subito 2° con 150mila euro

Il film supera i 20mila spettatori nel giorno di uscita e scavalca Bohemian Rhapsody. Aquaman sempre primo.
di Andrea Chirichelli

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Marco Giallini (61 anni) 4 aprile 1963, Roma (Italia) - Ariete. Interpreta Moreno nel film di Massimiliano Bruno Non ci resta che il crimine.
venerdì 11 gennaio 2019 - Box Office

Aquaman (guarda la video recensione) rimane in testa alla top ten dei film più visti con un incasso di 168mila euro e fa il suo ingresso anche in quella assoluta stagionale al decimo posto con 7,1 milioni di euro. Il film dovrebbe superare gli 8 milioni entro la fine del weekend. La migliore delle new entry è Non ci resta che il crimine con 146mila euro e 23mila spettatori, un'apertura che gli vale il secondo posto davanti a Bohemian Rhapsody (guarda la video recensione), che incassa altri 115mila euro e a vola a 23,9 milioni. I 24 dovrebbe essere superati entro oggi, i 25 entro la fine del mese (nella più pessimistica delle previsioni). Sempre pimpante Van Gogh (guarda la video recensione), che durante il weekend dovrebbe passare quota 2 milioni. Scende dal podio, per ora, ma dovrebbe tornarci sabato e domenica, Ralph Spacca Internet (guarda la video recensione), arrivato a 7,3 milioni di euro compelssivi: anche per il film Disney vale il discorso fatto per Aquaman, visto che a fine weekend dovrebbe aver superato nettamente gli 8 milioni di euro. New entry al sesto posto per City of Lies, che apre con 85mila euro e oltre 12mila spettatori.

In coda troviamo ancora film "natalizi" quali Vice - L'uomo nell'ombra (guarda la video recensione), Moschettieri del re - La penultima missione (guarda la video recensione) e La Befana vien di notte (guarda la video recensione), mentre l'ultimo posto è per Benvenuti a Marwen (guarda la video recensione), che apre con 24mila euro. Salutano la top ten Mary Poppins (guarda la video recensione), Suspiria (guarda la video recensione) e Amici come Prima.
Andrea Chirichelli

Negli USA sono in arrivo parecchi nuovi film ma a sentire gli analisti dovrebbe essere ancora Aquaman a vincere il weekend, con un incasso stimato attorno ai 20 milioni di dollari, cifra che se raggiunta porterebbe il totale del film a 290 milioni. Si prevede a brevissimo anche il superamento del miliardo di dollari a livello mondiale, a conferma dell'incredibile successo ottenuto dal film. Per il secondo posto si prevede battaglia tra due new entry: A Dog's Way Home e The Upside, che dovrebbe ottenere una cifra compresa tra i 12 e i 15 milioni, salvo sorprese.

Nuovo record per Bohemian Rhapsody: è il miglior incasso recente, a livello mondiale, tra i film che non sono stati distribuiti in Cina. Togliendo gli incassi cinesi il biopic sui Queen avrebbe fatto meglio di Thor: Ragnarok, Venom (guarda la video recensione), Wonder Woman (guarda la video recensione) e persino dello stesso Aquaman. È notizia di ieri che il film, per sfruttare il successo ai Golden Globe, sarà rilanciato negli Usa in oltre 1400 sale, cosa che potrebbe velocizzare il raggiungimento degli 800 milioni a livello mondiale.
In Cina resta in testa Bumblebee (guarda la video recensione), che ha già raggiunto gli 80 milioni di dollari: una boccata d'ossigeno per un film che in alcuni mercati ha stentato parecchio e che dovrebbe permettergli di superare il mezzo miliardo di dollari complessivo.

Box Office Italia del 10/01/2019
1. Aquaman: Euro 168.569
2. Non ci resta che il crimine: Euro 146.188
3. Bohemian Rhapsody: Euro 115.148
4. Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità: Euro 90.759
5. Ralph Spacca Internet: Euro 88.113
6. City of Lies - L'ora della verità: Euro 85.256
7. Vice - L'Uomo nell'Ombra: Euro 32.477
8. Moschettieri del Re - La penultima missione: Euro 27.418
9. La befana vien di notte: Euro 27.149
10. Benvenuti a Marwen: Euro 24.470


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati