lunedì 7 agosto 2006 - News
In attesa del 23 agosto, data di uscita nelle sale del nuovo film di animazione in digitale Disney-Pixar
Cars – Motori ruggenti, le auto antropomorfizzate di
John Lasseter (rivoluzionario dell'animazione 3D grazie al suo
Toy Story, 1995) arrivano sulle spiagge italiane.
È partito infatti domenica 6 agosto da Ostia il "Cars beach tour", viaggio estivo lungo i litorali italiani di questi motori dalle sembianze umane. Queste giornate, organizzate dalla Buena Vista International, prevedono un'iniziale caccia al tesoro tra la sabbia, attività ludiche, distribuzione di gadget e premi, fino ad arrivare alla competizione finale, in compagnia di Saetta McQueen, Luigi,
Carl Attrezzi e tutti gli altri personaggi animati.
Dopo l'appuntamento ostiense di luglio in occasione della presentazione dei motori di
The Fast and the Furious – Tokyo Drift,
il tour automobilistico, che
toccherà durante il mese altre cinque spiagge italiane (il 10 Viareggio, il 12 Jesolo, il 15 Riccione, il 18 Gallipoli e il 20 Varcaturo, vicino Napoli), si preannuncia come un'ottima strategia promozionale per quello che con ogni probabilità sarà il maggior successo d'animazione della prossima stagione cinematografica.
A giudicare da queste efficaci strategie di marketing e dal merchandising che ormai da mesi circola in Italia, si può infatti prevedere che
Cars non avrà nulla da invidiare ai precedenti successi Pixar come
Monsters & Co.,
Alla ricerca di Nemo e
Gli Incredibili.