Film opere liriche

Elenco di tutti i film opere liriche dal 1895 ad oggi: 107 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Royal Opera House: Otello
OPERE LIRICHE
Gelosia, inganno e omicidio. Opera lirica - Gran Bretagna, 2017. Durata 165 Minuti.
Un film di Keith Warner.  Con Jonas Kaufmann, Maria Agresta, Ludovic Tézier. Uscita mercoledì 28 giugno 2017. Oggi in 71 cinema ❯ distribuzione Nexo Digital.

Jonas Kaufmann fa il suo debutto nel ruolo di Otello nell'appassionante opera di Verdi tratta dalla grande tragedia shakespeariana pervasa da gelosia, inganno e omicidio.

Una rivisitazione verdiana della tragedia di William Shakespeare, traboccante di gelosia, inganno ed efferatezze. Il tenore di fama mondiale Jonas Kaufmann debutta nel ruolo del protagonista in questo intenso dramma psicologico. Il regista vincitore del premio Olivier, Keith Warner, concentra il suo lavoro su temi come l'opposizione tra luce e tenebra, tra bene e male. Lo spettatore si trova a esplorare il tracollo mentale di Otello, incoraggiato da Iago, il baritono francese Ludovic Tézier, e vede Otello credere che Desdemona, il soprano italiano Maria Agresta, lo abbia tradito. Un dramma oscuro e tormentato, dove fiducia e insicurezza sono alimentate dalle bugie di Iago, i nemici diventano alleati e gli amici si trasformano in avversari.

GUARDA IL TRAILER
Royal Opera House: Il Trovatore
OPERE LIRICHE
Uno dei capolavori di Giuseppe Verdi. Opera lirica - Gran Bretagna, 2017. Durata 170 Minuti.

Il primo revival della nuova produzione di David Bösch, diretta da Richard Farnes e interpretata da Hvorostovsky, Rachvelishvili, Haroutounian e Kunde.

Il sesto appuntamento con la Royal Opera House è con Il Trovatore, il grande classico verdiano nella nuova versione approntata per la scorsa stagione da David Bösch, e con la direzione d'orchestra di Richard Farnes. Le celebrità internazionali Vitaliy Bilyy, Anita Rachvelishvili, Lianna Haroutounian e Gregory Kunde saranno alla guida di un superbo cast di cantanti di fama mondiale in questa storia di passione e sangue, amore e vendetta, disastro e omicidio. Il regista David Bösch, con una messa in scena suggestiva e poetica, ambienta questa intricata vicenda sullo sfondo della guerra. I due elementi contrastanti del fuoco e della neve, presenti nel paesaggio, echeggiano a loro volta la crudeltà e l'amore presenti nella storia: i soldati e gli zingari si scontrano, una madre svela un terribile segreto e due uomini si sfidano in un duello mortale per una donna.

GUARDA IL TRAILER
The Metropolitan Opera di New York: Eugene Onegin
OPERE LIRICHE
La più grande opera della tradizione intimista russa. Opera lirica - USA, 2016. Durata 244 Minuti.

In diretta, via satellite ed in alta definizione, da The Metropolitan Opera di New York.

La delicata esplorazione dell'accendersi della passione in una giovane donna, il suo rifiuto da parte del freddo Onegin e infine la scelta dell'onore rispetto al vero amore. L'Opera più intimista della grande tradizione russa. La versione di Cajkovski dell'intramontabile romanzo in versi di Pushkin è presentato sul palco del Met nella produzione di Deborah Warner, interpretato da Anna Netrebko e Peter Mattei come l'innamorata Tatiana e l'aristocratico Onegin. Alexey Dolgov canta nel ruolo di Lenski, e Robin Ticciati dirige l'orchestra.

GUARDA IL TRAILER
The Metropolitan Opera di New York: Der Rosenkavalier
OPERE LIRICHE
Il conflitto di classe durante l'impero asburgico. Opera lirica - USA, 2016. Durata 287 Minuti.

L'opera più maestosa di Strauss con un cast da sogno: Renée Fleming nel ruolo della Marescialla ed Elina Garanca in quello di Octavian. Nella sua nuova produzione, Robert Carsen ambienta la vicenda alla fine dell'Impero asburgico, sottolineando il sotto testo dell'opera sul conflitto di classe in un contesto ricco e ovattato, in un allestimento in cui recita anche Günther Groissböck come il Barone Ochs. Sebastian Weigle dirige l'orchestra con maestria.

TEATRO ALLA SCALA DI MILANO : I DUE FOSCARI
un film di
Alvis Hermanis
2017
OPERE LIRICHE

Questa produzione del Teatro alla Scala di Milano è diretta da una delle più talentuose bacchette italiane dei nostri tempi, quella di Michele Mariotti.

Lodato dal Financial Times come "l'incarnazione definitiva di Francesco", Placido Domingo tratteggia un padre afflitto dalla propria responsabilità politica nell'esilio dell'unico figlio rimasto in vita.

GUARDA IL TRAILER
Teatro dell'Opera di Firenze: Don Carlos
OPERE LIRICHE
Per la prima volta al cinema L'Opera di Firenze. Opera lirica - Italia, 2017. Durata 220 Minuti.

Grazie alle nuove tecnologie, L'Opera di Firenze aprirà le porte a un pubblico più ampio e internazionale, trasmettendo in tutto il mondo in anteprima gli highlights artistici dell'80esimo Festival tramite la stagione lirica ALL'OPERA: Don Carlo- la celebre opera di Giuseppe Verdi- condotto da Zubin Mehta, avrà una nuova sistemazione in Italia, meravigliosi set e costumi, e un cast straordinario!

Teatro alla Scala di Milano: La Gazza Ladra
OPERE LIRICHE

Il successo fu talmente enorme, il lavoro suscitò un tale furore che ad ogni momento il pubblico inmassa s'alzava in piedi per coprire Rossini d'acclamazioni". Stendhal, spettatore della prima alla Scala nel 1817, descrive come "Rossini fu prima stanco di salutare che il pubblico d'applaudire". Duecento anni dopo un rossiniano di rango come Riccardo Chailly riporta questa celeberrima opera semiseria sul palcoscenico dove ha visto la luce. Un capolavoro di grazia e brillantezza capace anche di descrivere senza perifrasi gli eccessi del potere. Per l'occasione debutta alla Scala Gabriele Salvatores: il regista, cofondatore del Teatro dell'Elfo e premio Oscar 1991 per "Mediterraneo", torna al teatro per raccontare la storia della serva Ninetta, ingiustamente accusata di furto. Il cast raccoglie il meglio della nuova generazione del canto rossiniano: con Rosa Feola al debutto ascolteremo il tenore Edgardo Rocha, i bassi Alex Esposito e Paolo Bordogna oltre a Teresa Iervolino e al canto esperto di Michele Pertusi.

Royal Opera House: Madama Butterfly
OPERE LIRICHE
Amore, desiderio e tradimenti: al cinema la commovente opera di Puccini. Opera lirica - Gran Bretagna, 2017. Durata 165 Minuti.

Antonio Pappano dirige un cast stellare guidato da Ermonela Jaho nella commovente opera di Puccini.

Arriva al cinema una delle più note e commoventi opere di Giacomo Puccini, Madama Butterfly, qui orchestrata dal direttore musicale della Royal Opera House, Antonio Pappano. Intrisa di amore, desiderio e tradimenti, l'opera è stata fonte di ispirazione per numerosi film hollywoodiani e musical di successo mondiale come Miss Saigon. In questa eccezionale produzione di Moshe Leiser e Patrice Caurier, la giovane geisha Cio-Cio-San, interpretata dall'amatissimo soprano albanese Ermonela Jaho (per la prima volta a Covent Garden), continua a credere nell'idilliaco matrimonio con l'ufficiale navale americano B.F. Pinkerton, qui cantato dal tenore argentino Marcelo Puente.

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film opere liriche dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film opere liriche oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film opere liriche dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film opere liriche dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati