FILM BALLETTO

Elenco di tutti i film balletto dal 1895 ad oggi: 49 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

BALLETTO
Gli abissi della natura umana. Balletto - Gran Bretagna, 2016. Durata Min.
. Uscita mercoledì 18 maggio 2016. Distribuzione Woovie.

Il primo balletto di Liam Scarlett, ispirato dal capolavoro gotico di Mary Shelley.

Liam Scarlett, artista in sede del Royal Ballet, ha scelto uno dei classici del romanzo gotico, Frankenstein di Mary Shelley come soggetto del suo primo balletto di lunga narrazione per il palcoscenico del Covent Garden. Una storia di tradimento, curiosità, vita, morte e soprattutto amore che ha spinto Scarlett ad esplorare gli abissi della natura umana, il nostro bisogno di accettazione e di trovare il nostro posto nel mondo. Scarlett ha scelto il compositore Lowell Liebermann perché componesse una musica nuova, creata ad hoc per il suo inedito, appassionante balletto.

BALLETTO
Una nuova versione coreografica firmata da Alexei Fadeyechev. Balletto - Russia, 2016. Durata Min.
. Uscita domenica 10 aprile 2016. Distribuzione Nexo Digital.

Nel corso degli anni, Don Chisciotte è stato modificato e reinterpretato diventando un punto fermo del repertorio Bolshoi.

Originariamente la coreografia di Marius Petipa su musica di Minkus è stata presentata dal Balletto del Teatro Imperiale Bolshoi di Mosca nel 1869. Nel corso degli anni, Don Chisciotte è stato modificato e reinterpretato diventando un punto fermo del repertorio Bolshoi. Tutte le produzioni moderne derivano ??dalla versione messa in scena da Alexander Gorsky per il Bolshoi nel 1900. Questa nuova versione coreografica di Alexei Fadeyechev è stata presentata per la prima volta nel 1999 dal Bolshoi che l'ha portata in tour in tutto il mondo. Qui Don Chisciotte e Sancho Panza non sono i veri protagonisti ma dei personaggi di collegamento tra le diverse scene. La ricercatezza e l'eccellenza del Bolshoi, nella versione corrente, si incontrano nell'acclamatissima messa in scena di questa performance esaltante accompagnata dalla famosa partitura di Minkus.

ROYAL OPERA HOUSE: GISELLE
un film di
2016
BALLETTO
Volteggiare attraverso la nebbia. Balletto - Gran Bretagna, 2016. Durata 150 Min.
Con Natalia Osipova, Carlos Acosta. Uscita mercoledì 6 aprile 2016. Distribuzione Woovie.

Giselle è uno dei più apprezzati balletti romantici di tutti i tempi.

Giselle è la quintessenza del balletto romantico, è una storia d'amore che inizia nel mondo reale per continuare oltre la morte. Interpretare il ruolo della protagonista rappresenta una delle sfide più grandi del repertorio del balletto. Giselle si trasforma da un'innocente contadina, ingannata dall'amore, in uno spirito misericordioso che salva il suo amore dalla morte. La ballerina deve saper danzare con uno stile pacato nel primo atto per interpretare una naïve, senz'arte né parte; nel secondo atto, la sua danza deve diventare eterea, senza peso, come la luce e l'aria. Nella produzione di Peter Wright, la duplice natura del balletto è resa perfettamente: il primo atto è drammatizzato con ricchi dettagli naturalistici, il secondo con una bellezza spettrale, lunare.

OPÉRA DI PARIGI: IOLANTA - LO SCHIACCIANOCI
un film di
Dmitri Tcherniakov
2016
BALLETTO
Balletto - Francia, 2016. Durata 225 Min.
Un film di Dmitri Tcherniakov. Con Alexander Tsymbalyuk, Sonya Yoncheva. Uscita giovedì 17 marzo 2016. Distribuzione Rising Alternative.

Questo programma eccezionale mette in scena i talenti dell'opera e del balletto dell'Opéra National de Paris in un omaggio a Cajkovskij, presentando in un unico spettacolo l'opera Iolanta e il balletto Lo schiaccianoci, come originariamente concepito dal compositore. Il regista Dmitri Tcherniakov ha chiamato cinque dei migliori coreografi di danza moderna - Benjamin Millepied, Sidi Larbi Cherkaoui, Édouard Lock, Arthur Pita e Liam Scarlett - per allestire questa nuova produzione dello Schiaccianoci.

BALLETTO
Balletto - Russia, 2013. Durata 195 Minuti.
. Uscita domenica 13 marzo 2016. Distribuzione Nexo Digital.

Tra i capolavori del Bolshoi, un balletto epico e spettacolare che narra le avventure del leggendario schiavo che divenne gladiatore.

Il balletto mette in scena il racconto storico - epico della storia di Spartacus, che - portato a Roma con l'amata Frigia, separato da lei e reso schiavo gladiatore dopo la conquista di territori da parte del generale romano Crasso - incita i propri compagni schiavi alla rivolta contro l'esercito romano. Le feste con cortigiane al palazzo di Crasso in cui Frigia è prigioniera e i monologhi del gladiatore precedono il momento della vittoria di Spartaco su Crasso. Si tratta però di una vittoria subito minata dal grande desiderio di vendetta di Crasso che, con il supporto di Amina (cortigiana interessata a divenire compagna del generale romano) raggirati i gladiatori di Spartaco, lo sconfigge crocefiggendolo. Sarà Frigia a sottrarre il corpo senza vita di Spartaco dal c ampo di battaglia affidando al cielo la memoria del valore e del coraggio di Spartaco.

TEATRO ALLA SCALA DI MILANO: GALA DES ÈTOILES
un film di
David Coleman
2015
BALLETTO
Al Cinema il progetto che porta in sala l'eccellenza italiana dell'Opera. Balletto - Italia, 2015. Durata Minuti.

Le étoiles scaligere faranno gli onori di casa accanto agli artisti di punta del Corpo di Ballo e a stelle internazional.

All'Opera è un progetto Rai che porta il meglio delle performance dei teatri italiani nei cinema di tutto il mondo per presentare l'eccellenza italiana nell'Opera, Balletto e Musica Lirica ad un pubblico ampio e trasversale. Le Gala des Etoiles presenta artisti internazionali accanto alle tre étoiles dell Teatro della Scala di Milano.

BALLETTO
Le coreografie più emozionanti di Ashton. Balletto - Gran Bretagna, 2015. Durata 120 Minuti.
Con Natalia Osipova, Steven McRae. Uscita martedì 26 gennaio 2016. Distribuzione Woovie.

In diretta dalla Royal Opera House di Londra, una delizia per i fan del balletto di tutto il mondo.

Frederick Ashton dà inizio a questo delizioso doppio spettacolo con il suo allestimento di Rapsodia di Rachmaninoff su un tema di Paganini. La musica cupa, conturbante e geniale è in grado di ispirare alcune fra le coreografie più emozionanti di Ashton per un balletto acuto, appassionato, sublime, che rappresenta l'apice del suo stile romantico. La seconda metà dello spettacolo è costituita dal delicato, e apparentemente comico, I due piccioni, un lavoro raramente rappresentato, una delizia per i fan del balletto di tutto il mondo.

BALLETTO
Il balletto ispirato alla commedia di Shakespeare. Balletto - Russia, 2016. Durata Min.
. Uscita domenica 24 gennaio 2016. Distribuzione Nexo Digital.

Molti sognano di sposare la deliziosa e docile Bianca, incluso Lucenzio. Ma il padre di Bianca deve prima trovare un marito alla sorella.

Molti pretendenti sognano di sposare la deliziosa e docile Bianca, incluso Lucenzio. Ma il padre di Bianca non permetterà che nessuno la sposi prima che la sorella maggiore, l'irritabile bisbetica Katherina, abbia trovato per prima marito...

Tutti i Film balletto dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film balletto dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film balletto dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
Chiudi
Tutti i Film balletto dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film balletto dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film balletto dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.



menu
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso