Film balletto

Elenco di tutti i film balletto dal 1895 ad oggi: 62 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Royal Opera House: The Dream / Symphonic Variations / Marguerite and Armand
BALLETTO
Un programma misto del coreografo Frederick Ashton. Balletto - Gran Bretagna, 2017. Durata Minuti.
Con Jonas Kaufmann, Maria Agresta, Ludovic Tézier. Uscita mercoledì 7 giugno 2017. Distribuzione Nexo Digital.

A conclusione delle celebrazioni dei 70 anni di produzioni, il Royal Ballet chiude il ciclo con un programma misto del suo coreografo fondatore Frederick Ashton.

Un trio di balletti firmati dal coreografo fondatore del The Royal Ballet, Frederick Ashton: The Dream, Symphonic Variations, Marguerite and Armand, vivranno sul palco della Royal Opera House per celebrare i 70 anni di produzioni della nota compagnia internazionale. Questo eccezionale programma misto è stato curato per mostrare l'ampia visione creativa di Frederick Ashton, con la direzione d'orchestra, per tutti e tre i balletti, di Emmanuel Plasson.

GUARDA IL TRAILER
Il Balletto del Bolshoi: Un Eroe del nostro Tempo
BALLETTO
Il viaggio di un giovane nel Caucaso. Balletto - Russia, 2016. Durata 165 Minuti.
Con Corpo di ballo Bolshoi. Uscita martedì 9 maggio 2017. Distribuzione QMI.

Pechorin, un giovane ufficiale, inizia un viaggio attraverso le maestose montagne del Caucaso, lungo un cammino segnato da vari incontri appassionati. Disilluso e noncurante, continua a infleggere pene a se stesso e alle donne attorno a lui... "Dammi tutto, non è ancora abbastanza." La storia incentrata sull'eroe Pechorin, tratta dal capolavoro letterario di Mikhail Lermontov, segue in tre storie separate i suoi strazianti tradimenti. Pechorin è un vero eroe? O è un uomo come tutti gli altri? Questa nuova produzione dal coreografo Yuri Possokhov è un tragico viaggio poetico che può essere visto solo al Bolshoi.

GUARDA IL TRAILER
Royal Opera House: Jewels
BALLETTO
L'immortale evocazione dello splendore sfavillante di smeraldi, rubini e diamanti. Balletto - Gran Bretagna, 2017. Durata 150 Minuti.
Uscita martedì 11 aprile 2017. Distribuzione Nexo Digital.

L'immortale evocazione realizzata da George Balanchine dello splendore sfavillante di smeraldi, rubini, e diamanti.

Ispirato dalla bellezza delle gemme scintillanti nella vetrina della gioielleria Van Cleef & Arpels a New York, il coreografo americano George Balanchine ideato il primo balletto astratto in tre atti: "Smeraldi", "Rubini", "Diamanti". Danzato per la prima volta nella sua forma integrale dalla compagnia del The Royal Ballet nel 2007, il balletto si compone di tre atti. Ognuno di essi rappresenta un passaggio nello sviluppo del balletto classico e si ispira a una pietra preziosa. La musica francese e romantica di Fauré fornisce l'impulso per la delicatezza e il lirismo di "Smeraldi", mentre il fuoco di "Rubini" deriva da Stravinsky e dall'energia del periodo jazz di New York. Grandiosità ed eleganza completano il balletto con lo splendore della Russia Imperiale e la musica di Tchaikovsky per "Diamanti".

GUARDA IL TRAILER
Il Balletto del Bolshoi: Serata Contemporanea
BALLETTO
L'incontro dei migliori ballerini al mondo. Balletto - Russia, 2016. Durata 160 Minuti.
Con Corpo di ballo Bolshoi. Uscita martedì 4 aprile 2017. Distribuzione QMI.

Per una sera, il Bolshoi raccoglie con coraggio una nuova sfida in questo incontro con i maestri della coreografia contemporanea: The Cage di Jerome Robbins, Études di Harald Lander e Russian Seasons di Alexei Ratmansky. Il risultato di questo incontro tra i principali ballerini del mondo e i migliori coreografi contemporanei è un eccezionale connubio tra l'energia di Robbins, la maestria di Lander e l'arguta genialità di Ratmansky.

GUARDA IL TRAILER
Opéra di Parigi: Sogno di una notte di mezza estate
BALLETTO
Le nozze di Teseo e la regina delle amazzoni. Balletto - Francia, 2017. Durata 120 Minuti.

Il Sogno di una notte di mezza estate racconta delle imminenti nozze tra Teseo, duca d'Atene, e Ippolita, regina delle Amazzoni, da lui sconfitta e suo bottino di guerra.

Gli amanti battibeccano nel bosco mentre il birichino Puck interviene nella tradizionale storia di amore e follia di Shakespeare, qui reinterpretata da George Balanchine. Uno dei rari balletti narrativi del coreografo georgiano, Sogno di una notte di mezza estate entra finalmente a far parte del repertorio del Balletto dell'Opéra di Parigi.

Il Balletto del Bolshoi: Il Lago dei Cigni
BALLETTO
La favola di Odette. Balletto - Russia, 2016. Durata 180 Minuti.

Sotto il chiaro di luna, sulle rive di un lago misterioso, il Principe Siegfried incontra Odette, la donna-cigno sotto incantesimo. Completamente affascinato dalla sua bellezza, le giura fedeltà per sempre. Tuttavia, il principe si accorgerà troppo tardi che il destino ha un altro piano per lui... Un balletto di bellezza sublime e una musica di impareggiabile perfezione, nato proprio al Bolshoi nel 1877. Nel duplice ruolo di Odette/Odile, cioè cigno bianco e cigno nero, la prima ballerina Svetlana Zakharova trasuda vulnerabilità e astuzia attraverso una superba maestria tecnica, affiancata da un potente ed emozionante Siegfried, Denis Rodkin. Con le scene mozzafiato del corpo di ballo del Bolshoi, è il balletto classico per eccellenza.

Royal Opera House: La bella addormentata
BALLETTO
Principesse, fate e incantesimi magici prendono vita sulla partitura di Tchaikovsky. Balletto - Gran Bretagna, 2017. Durata 180 Minuti.
Con Marianela Núñez, Vadim Muntagirov, Claire Calvert. Uscita martedì 28 febbraio 2017. Distribuzione Nexo Digital.

Balletto in un prologo e tre atti.

La bella addormentata, la storica produzione del The Royal Ballet che riflette il meglio del balletto classico, in cui principesse, fate e incantesimi magici prendono vita sulla celebre partitura di Pyotr Il'yich Tchaikovsky. Coreografato per la prima volta da Marius Petipa nella Russia del 1890, La bella addormentata contiene fantastici ensemble, assoli come l'Adagio della Rosa (quando la Principessa Aurora incontra i suoi pretendenti) e le danze conclusive per celebrare la felice unione del principe e della principessa.

GUARDA IL TRAILER
Il Balletto del Bolshoi: La Bella Addormentata
BALLETTO
Il balletto russo per il sonno di Aurora. Balletto - Russia, 2016. Durata 170 Minuti.
Con Corpo di ballo Bolshoi. Uscita martedì 21 febbraio 2017. Distribuzione QMI.

Al compimento del suo sedicesimo compleanno, la maledizione della strega cattiva Carabosse fa cadere la bella principessa Aurora in un sonno lungo 100 anni. Solo il bacio di un principe potrà risvegliarla... Nella cornice della più magica delle favole, i ballerini del Bolshoi ci conducono in un viaggio da sogno con fate, regni incantati, giovani principesse e affascinanti principi, nel più classico stile del balletto. La sontuosa messa in scena del Bolshoi, con i suoi vestiti pregiati e le ricche scenografie, dà vita alla classica favola di Perrault come nessun altro Davvero da vedere!

Tutti i Film balletto dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film balletto dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film balletto dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati