Film d'animazione danesi

Elenco di tutti i film d'animazione danesi dal 1895 ad oggi: 22 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

La canzone del mare
ANIMAZIONE
MYMONETRO: 3,70
CONSIGLIATO SÌ
Un film d'animazione per ragazzi che invita anche i più grandi a riflettere sui temi della solidarietà, della generosità e della purezza. Animazione - Irlanda, Danimarca, Belgio, Lussemburgo, Francia, 2014. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,90
PUBBLICO N.D.
Un film di Tomm Moore. Da vedere 2014 ❯ Con David Rawle, Brendan Gleeson, Fionnula Flanagan, Lisa Hannigan, Lucy O'Connell, Jon Kenny, Pat Shortt. Uscita giovedì 23 giugno 2016. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Bolero Film.

Tomm Moore è nato a Newry, Irlanda del Nord, ed ha studiato animazione al Ballyfermot College di Dublin. Recensione ❯

Il film ambientato nel 1987 e racconta la storia di Saoirse, l'ultima Selkie, e di suo fratello Ben. Quando la madre scompare vengono mandati a vivere nella città con la nonna, ma durante la notte di Halloween decidono di sgattaiolare e di tornare a casa nel faro vicino al mare. Durante il loro viaggio incontrano creature dimenticate di una tradizione che sta scomparendo, e scoprono che le canzoni di Saoirse sono la chiave per la loro sopravvivenza. Ma Saoirse non può cantare e nemmeno parlare senza il suo cappotto Selkie, che suo padre le ha tolto per paura di perderla come sua madre. Inizia così una corsa contro il tempo per farla riunire con il suo cappotto e salvare le creature della tradizione popolare. Continua »

TROVASTREAMING
LA CANZONE DEL MARE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
AIUTO! SONO UN PESCE
un film di
Stefan Fjeldmark
2000
ANIMAZIONE
MYMONETRO: 2,79
CONSIGLIATO SÌ
Un film d'animazione danese destinato ai più piccoli. Animazione - Danimarca, Germania, Irlanda, 2000. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,84
Un film di Stefan Fjeldmark.  .

Un cartone danese che cerca di opporsi allo strapotere americano. Il film è stato legittimato dal prestigioso Festival di Annecy. Gli autori hanno fat... Recensione ❯

ALBERT E IL DIAMANTE MAGICO
un film di
Karsten Kiilerich
2015
ANIMAZIONE
La Danimarca adatta per lo schermo un classico per ragazzi, senza particolari sorprese. Animazione - Danimarca, 2015. Durata 81 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Karsten Kiilerich.  Con Vibeke Ankjær Axværd, Alfred Bjerre Larsen, Oscar Dietz, Morten Eisner, Erik Holmey, Bodil Jørgensen, Thomas Bo Larsen. Uscita giovedì 18 giugno 2015. Distribuzione Notorious Pictures.

Quando Albert distrugge accidentalmente la statua dell'eroe locale, decide di partire all'avventura per diventare un capitano! Recensione ❯

Quando nasce il piccolo Albert, nel paesino immaginario di Kalleby, non tutti sono contenti come i suoi genitori. Alcuni, udendolo strillare, cominciano a pensare che al mondo non ci sia niente di peggio dei ragazzini e si andranno confermando nel loro pensiero man mano che Albert crescerà, di giorno in giorno, e farà il diavolo a quattro con il suo migliore amico Egon. Ad un certo punto, perciò, ad Albert non resta altro da fare che andarsene, promettendo di tornare al paese da eroe, in mongolfiera. Rapisce nottetempo Egon e scivola con lui lungo la corrente del fiume, dentro una botte, per incappare l'indomani in un ladrone di nome Rapollo, deciso ad impossessarsi del diamante più grande del mondo: l'occasione ideale per vivere l'avventura piratesca che il nostro stava aspettando. Continua »

TROVASTREAMING
ALBERT E IL DIAMANTE MAGICO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
LA MELA E IL VERME
un film di
Anders Morgenthaler, Mads Juul
2009
ANIMAZIONE
Una parabola sulla trasformazione che la "maturità" impone a tutti, uomini e frutti. Animazione - Danimarca, 2009. Durata 74 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Anders Morgenthaler, Mads Juul.  Con Anders Bircow, Michael Carøe, Helle Dolleris, Søren Hauch-Fausbøll, Lars Hjortshøj, Frank Hvam, Tommy Kenter, Sidse Babett Knudsen. Uscita giovedì 12 giugno 2014. Distribuzione Tonino Abballe Communication S.r.l..

Anders Morgenthaler dirige un'animazione profonda e stravagante. Recensione ❯

Torben è una mela destinata a diventare un frutto da esposizione. Rossa il giusto, tonda il giusto, vanesia più del giusto. Dall'alto del suo ramo, Torben si beffa di chi è ammaccato ed è il primo a dare l'allarme quando un compagno viene infestato da un verme e deve essere scrollato a terra per non infettare gli altri. Ma un giorno è lo stesso Torben a fare la conoscenza ravvicinata di un verme: la simpatica Sylvia, infatti, ha preso casa dentro di lui in attesa di diventare una bella farfalla e ha causato il suo allontanamento dal melo. In compagnia di Newton, una mela che sembra una pera, e di Bo, una ciliegia canterina, Torben si incammina attraverso il mondo alla ricerca di un dottore che lo liberi dal suo male. Continua »

GUARDA IL TRAILER
BARRY, GLORIA E I DISCO WORMS
un film di
Thomas Borch Nielsen
2008
ANIMAZIONE
MYMONETRO: 3,47
CONSIGLIATO SÌ
La battaglia artistica e civile del verme Barry per il diritto della sua specie al palcoscenico. Animazione - Germania, Danimarca, 2008. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,94
Un film di Thomas Borch Nielsen.  Con Arisa, Gabriele Lopez, Nicola Vitiello, Gianluca Vitiello, Luigi Ferraro, Rachele Paolelli, Peter Frödin, Trine Dyrholm. Uscita giovedì 10 aprile 2014. Distribuzione Filmnet.

Barry è stanco di essere un semplice verme e decide di fondare una disco band. Recensione ❯

Se Barry potesse realizzare un sogno, desidererebbe non essere mai nato verme e non stare più in fondo alla catena alimentare. Un giorno si imbatte in un vecchio disco in vinile e il ritmo boogie lo conquista. Decide, così, di sfidare il monotono destino di ogni verme e fondare una grande disco band. Continua »

TROVASTREAMING
BARRY, GLORIA E I DISCO WORMS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
IL GRANDE ORSO
un film di
Esben Toft Jacobsen
2013
ANIMAZIONE
Una poesia fredda e insolita avvolge questo racconto morale, ispirato dalle leggende animistiche del Nord. Animazione - Danimarca, 2013. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Esben Toft Jacobsen.  Con Markus Rygaard, Alberte Blichfeldt, Flemming Quist Møller. Uscita giovedì 4 luglio 2013. Distribuzione Poker Entertainment.

Sofia e il fratello Jonathan incontrano un orso gigante, che per non farsi trovare dal cacciatore usa gli alberi come copertura mimentica. Recensione ❯

Sofia e suo fratello Jonathan, decidono di recarsi dal nonno che vive nel bosco. Dietro al suo cortile, da molti anni, è cresciuta una "grande foresta" in cui non vive più nessuno. La "grande foresta" è popolata da strani animali, dalle grandezzi innaturali. Sofia, dopo aver rovinato il fortino di suo fratello nel giardino del nonno, scappa oltre il muro del cortile, costringendo Jonathan ad inseguirla. Lì conosceranno un Orso gigante, che per non farsi trovare dal suo acerrimo nemico, il cacciatore, usa gli alberi come copertura mimetica. Gli alberi sono cresciuti sul suo dorso e fanno parte del suo corpo forte e maestoso. Sofia non ha paura di Mister Orso e decide di restare ancora con lui nella foresta. Jonathan fa vari tentativi per riportare indietro sua sorella e in questi tentativi combatterà il cacciatore che brama solo di uccidere l'Orso. Il motivo di tanto odio è quello di aver distruzione il suo villaggio al risveglio dal letargo e aver costretto tutti gli altri abitanti alla fuga. Alla fine della lotta Sofia, Jonathan e l'Orso, sconfiggeranno il cacciatore, sugellando, col patto di in un nuovo ritorno, la loro incredibile amicizia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NIKO - UNA RENNA PER AMICO
un film di
Kari Juusonen, Michael Hegner
2008
ANIMAZIONE
MYMONETRO: 2,28
CONSIGLIATO NÌ
Animazione di livello tutta europea per una storia all'americana. Animazione - Finlandia, Danimarca, Germania, Irlanda, 2008. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,25
CRITICA 2,60
PUBBLICO 2,00
Un film di Kari Juusonen, Michael Hegner.  Con Olli Jantunen, Hannu-Pekka Björkman, Vuokko Hovatta, Vesa Vierikko, Jussi Lampi, Risto Kaskilahti, Minttu Mustakallio, Juha Veijonen. Uscita venerdì 30 ottobre 2009. Distribuzione Videa - CDE.

Rusty è una giovane renna che non ha mai conosciuto suo padre e, credendo che egli sia una delle renne della flotta di Babbo Natale, parte per la Lapponia per andare a cercarlo. Recensione ❯

La giovane renna Rusty non ha mai conosciuto suo padre e crede che egli sia una delle renne della flotta di Babbo Natale. Un giorno prova a volare con l'aiuto del mentore e con la sua potenziale fidanzata, Willow. Purtroppo i tre vengono scoperti da un branco di lupi e, fuggendo verso casa, conducono i predatori al branco provocando la morte del padre di Willow, il capobranco. Il branco deve fuggire perché la loro valle non è più sicura e Rusty si sente il solo responsabile di quanto accaduto. Di notte decide quindi di partire per la Lapponia e andare a vivere con suo padre, l'eroe volante. Continua »

NOME IN CODICE: BRUTTO ANATROCCOLO
un film di
Michael Hegner
2006
ANIMAZIONE
MYMONETRO: 2,34
CONSIGLIATO NÌ
Film inconsistente dalla favola classica di Hans Christian Andersen. Animazione - Francia, Germania, Irlanda, Gran Bretagna, Danimarca, 2006. Durata 89 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,67
Un film di Michael Hegner.  Uscita venerdì 1 giugno 2007.

Brutta cosa l'imprinting: è proprio a causa di questa forma di apprendimento, studiata da Konrad Lorenz, che il piccolo (e brutto) anatroccolo del titolo, si trova a considerare padre un topastro di nome Ratso. Recensione ❯

Brutta cosa l'imprinting: è proprio a causa di questa forma di apprendimento, studiata da Konrad Lorenz, che il piccolo (e brutto) anatroccolo del titolo, si trova a considerare padre un topastro di nome Ratso, impresario sciatto e pasticcione che cerca di sfruttarlo come freak per ottenere facili guadagni. Ovviamente, dopo mille peripezie e ripensamenti, l'amor "paterno" avrà la meglio sul desiderio di arricchimento del roditore. Il brutto anatroccolo è una fiaba danese di Hans Christian Andersen, pubblicata per la prima volta nel 1843: nonostante il senso della storia oggi possa essere considerato vagamente edonistico (nell'originale l'anatroccolo è in realtà un cigno e viene accettato solo quando ritrova la sua famiglia originale), il film di Michael Hegner non fa molto per aggiornarne il contesto e magari suggerire che nella vita bisogna andare oltre l'apparenza ed essere riconosciuti e apprezzati per quello che si fa e non per il proprio aspetto. Continua »

Tutti i Film d'animazione dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film d'animazione oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film d'animazione dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film d'animazione dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati