Penelope Cruz sul set di Venuto al mondo

I primi ciak del film, tra le polemiche sul ruolo di madrina al 29° TFF.

 
In foto l'attrice premio Oscar Penelope Cruz sul set di <em>Venuto al mondo</em>.
In foto l'attrice premio Oscar Penelope Cruz sul set di Venuto al mondo.
martedì 22 novembre 2011 di Nicoletta Dose

È arrivata ieri mattina all'ospedale San Vito di Torino, la prima location delle riprese del film Venuto al mondo, diretto da Sergio Castellitto e tratto dal romanzo omonimo di Margaret Mazzantini. I ciak proseguiranno fino a dicembre, all'esterno tra le colline torinesi (dove Penelope Cruz pernotterà in una magione di più di 600 metri quadrati) e all'interno della struttura ospedaliera, dov'è ambientata la vicenda del film. È prevista anche la simulazione di una nevicata. Sergio Castellitto questa volta non bada a spese, e grazie al sostegno della Film Commission, produce un film di grandi aspettative, con un cast straordinario (oltre al premio Oscar Penelope Cruz, anche il giovane Emile Hirsch) e una storia toccante che racconta un amore tormentato tra due personaggi controversi che si ritrovano a Sarajevo dopo tanti anni di sofferenze e travagli sentimentali.

L'attrice spagnola è arrivata sul set coperta da un eskimo verde, in jeans e stivali, senza corredo da diva né trucco da red carpet. Ad accompagnarla è giunto a Torino anche il marito Javier Bardem che non ha voluto lasciare soli Penelope e il figlioletto di undici mesi Leonardo. Il primo ciak è avvenuto su un set blindatissimo, così come appare riservata e moderata la vita dei due coniugi spagnoli, per ora lontani dalla mondanità del capoluogo piemontese.

E se nella finzione di Venuto al mondo, Penelope Cruz è l'unica protagonista femminile, nella realtà deve contendere le luci dei riflettori con Laura Morante. Dopo giornate di polemiche e tensioni, il ruolo di madrina della 29a edizione del Torino Film Festival (in programma dal 25 novembre al 3 dicembre) sarà doppio, vedrà la presenza di Penelope Cruz, fortemente voluta da Michele Coppola, e quella di Laura Morante, la musa di Nanni Moretti richiesta dal direttore Gianni Amelio. L'attrice spagnola sarà anche ospite d'onore, insieme a Emile Hirsch, Sergio Castellitto, Margaret Mazzantini e il figlio Pietro Castellitto, e durante la serata d'apertura consegnerà il Gran Premio Torino al regista finlandese Aki Kaurismäki.

In foto:
Penelope Cruz (Penelope Cruz Sanchez) (38 anni) 28 Aprile 1974, Madrid (Spagna) - Toro
Interpreta Gemma nel film di Sergio Castellitto Venuto al mondo. Al cinema da venerdì 9 novembre 2012.
Penelope Cruz
Venuto al mondo Una Sarajevo straziata e una storia d'amore ancora più straziante
Venuto al mondo

da venerdì 9 novembre al cinema
La protagonista, Gemma, decide di ritornare a Sarajevo insieme a suo figlio Pietro. Lì ritrova il suo passato doloroso e il fantasma di un vecchio grande amore con un fotografo genovese.
Il set di <em>Venuto al mondo</em>.
Il set di Venuto al mondo.
In foto:
Penelope Cruz (Penelope Cruz Sanchez) (38 anni) 28 Aprile 1974, Madrid (Spagna) - Toro
Interpreta Gemma nel film di Sergio Castellitto Venuto al mondo. Al cinema da venerdì 9 novembre 2012.
Il set di <em>Venuto al mondo</em>.
Il set di Venuto al mondo.
In foto:
Penelope Cruz (Penelope Cruz Sanchez) (38 anni) 28 Aprile 1974, Madrid (Spagna) - Toro
Interpreta Gemma nel film di Sergio Castellitto Venuto al mondo. Al cinema da venerdì 9 novembre 2012.
Penelope Cruz a Roma con Castellitto Galleria Fotografica:
Penelope Cruz a Roma con Castellitto
Le prime foto dal set romano di Venuto al mondo.
Cannes affonda i pirati Intervista:
Cannes affonda i pirati
Johnny Depp e Penelope Cruz presentano a Cannes il quarto capitolo della saga.
Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, Penelope Cruz con Depp sul set Galleria Fotografica:
Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, Penelope Cruz con Depp sul set
Primo sguardo alla figlia del capitano Barbanera.
Biutiful: il red carpet Galleria Fotografica:
Biutiful: il red carpet
Accanto a Bardem e Inarritu le dive Watts, Campbell e la mitica Ursula Andress
BOX OFFICE
ULTIMA ORA SPETTACOLO
POPULARTAGS
Dark Shadows
1.367.000
Pop Tags
The Avengers
602.000
Data rilevazione: 18/05/2012
Venuto al mondo | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 |
Scheda | Cast | News | Frasi | Chat | Shop |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2012 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
concessionaria di pubblicità:
concessionaria