La cosa

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMONETRO©
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionarin.d.
 critican.d.
 pubblico * * 1/2 - -
Men in Black III in anteprima
Scopri il viaggio nel tempo dell'agente J/Will Smith.
Men in Black III in anteprima
   
MYMOVIESLIVE!
vivi e condividi nuove esperienze
di CINEMA ONLINE
.
MYMOVIESLIVE!
   
Trova la casa giusta per te
Sceglila su Casa.it fra 700.000
annunci di immobili in vendita e affitto.
Trova la casa giusta per te
   
Dei ricercatori norvegesi in Antartide devono difendersi da una creatura disumana che assume la forma di ciò con cui viene in contatto.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Thriller tra i ghiacci dell'Antartide

Matthijs van Heijningen Jr. dirige The Thing, il prequel del film La cosa di John Carpenter (remake del film di Howard Hawks La “Cosa” da un altro mondo), ambientato nella base di ricerca norvegese che viene distrutta all'inizio della pellicola del 1982.
Nel cast sono presenti Mary Elizabeth Winstead, Joel Edgerton, Adewale Akinnuoye-Agbaje ed Eric Christian Olsen.
La colonna sonora originale, composta da Ennio Morricone, non verrà utilizzata nel film, anche se molto probabilmente sarà omaggiata in qualche modo. Il regista Matthijs van Heijningen Jr. ha cercato di essere il più possibile fedele alla ricreazione dei dettagli presenti in La cosa di Carpenter. Gli effetti speciali sono una combinazione tra effetti pratici e quelli realizzati in CGI. È molto probabile che The Thing otterrà dalla MPAA un rating R (vietato ai minori di 14 anni).
Antartide: un continente straordinario di una bellezza impressionante. È anche la sede di un avamposto isolato dove una scoperta scientifica si trasforma in una missione di sopravvivenza quando un alieno viene portato alla luce da una squadra di scienziati internazionali. La creatura mutaforma, accidentalmente scatenata in questa colonia abbandonata, ha la capacità di trasformarsi in una replica perfetta di qualsiasi essere vivente. Può assomigliare ad una persona, ma all'interno rimane disumana. Nel thriller The Thing la paranoia si diffonde come un'epidemia tra un gruppo di ricercatori che rimangono infettati, uno ad uno, da un mistero proveniente da un altro pianeta.
La paleontologa Kate Lloyd (Winstead) si è recata in una regione desolata per la spedizione della sua vita. Partecipa a un team scientifico norvegese che trova una nave extraterrestre sepolta nel ghiaccio e scopre un organismo che sembra essere morto in uno schianto eoni fa, ma che è sul punto di svegliarsi.
Quando un semplice esperimento libera l'alieno congelato dalla sua prigione, Kate deve unirsi al pilota dell'equipaggio, Carter (Joel Edgerton), per evitare che li uccida uno alla volta. E in questo vasto terreno, un parassita che può imitare ogni cosa che tocca cercherà di mettere gli umani gli uni cercando, nel frattempo, di sopravvivere e prosperare.

Stampa in PDF
Primo Weekend Usa: $ 8.700.000
Incasso Totale* Usa: $ 16.904.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 13 novembre 2011
* * * - -

La pellicola....da un altro mondo

mercoledì 14 marzo 2012 di El Wray

Adoro Carpenter, adoro il cinema dell'orrore e di fantascienza...a 360 gradi. Detto ciò, aggiungo anche che non sono mai stato molto favorevole ai sequel e/o prequel, soprattutto quando si parla di pietre miliari del cinema fantascientifico, di cui "La Cosa" del 1982 ne è un ottimo rappresentante. Tralasciando i grossi problemi relativi alla distribuzione che lo danno in uscita nelle sale italiane per giorno 27 luglio ma che, nonostante ciò, già si riesce a trovare online IN ITALIANO con audio continua »

* * - - -

Un prequel poco riuscito

domenica 18 marzo 2012 di DANIELE NUCCI

AL MOMENTO IN CUI SCRIVO ,IL FILM "LA COSA" NON E' USCITO IN ITALIA ,ESSENDO SLITTATA L'USCITA DA  DICEMBRE 2011 A (FORSE) LUGLIO 2012(SE POI NON USCIRA' DIRETTAMENTE IN HOME VIDEO...).MI BASO QUINDI SULLA VERSIONE CIRCOLANTE IN RETE, IN ITALIANO,COMUNQUE DI PIU' CHE BUONA QUALITA'. DICO SUBITO CHE QUESTO PREQUEL( LO E' ,NON E' AFFATTO UN REMAKE),OLTRE A NON ESSERE TROPPO NECESSARIO (MA IL CINEMA ORMAI  STA RASCHIANDO TUTTI I FONDI DI BARILE ,ANCHE continua »

kate
"Non è umano ma vuole diventarlo..."
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
BIZ

di Matteo Bittanti Rolling Stone

Prequel di un remake di un film uscito nelle sale 40 anni fa. La nuova Cosa è la vecchia Cosa. Descrive le cause della distruzione di una base di ricerca norvegese in Antartide prima dell’arrivo di un contingente americano. Il che significa che La cosa (dell’82) è il seguito di questo The Thing. La trovata ingenera un paradosso temporale degno delle storie di Fredric Brown. Staremmo al gioco, se non fosse che le nuova Cosa è una brutta, inutile. Attesta che Hollywood è ossessionata dall’urgenza di tappare ogni buco narrativo, dalla mania virale del transmedia. »

La cosa | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | el wray
  2° | daniele nucci
Rassegna stampa
Matteo Bittanti
Trailer
1 | 2 | 3 |
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
Uscita nelle sale
venerdì 27 luglio 2012
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2012 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
concessionaria di pubblicità:
concessionaria