La cosa

Acquista su Ibs.it   Dvd La cosa   Blu-Ray La cosa
Un film di Matthijs van Heijningen Jr.. Con Mary Elizabeth Winstead, Joel Edgerton, Jonathan Walker, Adewale Akinnuoye-Agbaje.
Titolo originale The Thing. Horror, durata 103 min. - USA, Canada 2011. - Universal Pictures uscita mercoledì 27 giugno 2012. - VM 14 - MYMONETRO La cosa * * - - - valutazione media: 2,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

UN FILM DA VEDERE PRIMA DELLA "COSA" DI CARPENTER Valutazione 0 stelle su cinque

di TAGORAS

Feedback: 5 | altri commenti e recensioni di TAGORAS
domenica 1 luglio 2012

Carissimi recensori diciamo che son d'accordo parzialmente con il vostro ultimo giudizio, visto che chi vi parla è un Carpenteriano di lunga data oltre ad amare il cinema in modo inverosimile sopratutto il genere (che io definisco "La Trilogia dei sogni") Sci-Fi - Fantasy - Horror; quindi con questo cosa voglio dire che sotto l'aspetto tecnico degli effetti speciali concordo che il film beneficia delle nuove tecnologie sopratutto donando con la computer grafica quel non sò chè di valore aggiunto agli effetti splatter - truculenti, ma è anche vero che (per chi ha visto con occhio critico il film originale di carpenter e quindi omaggiato gli effetti di Rob bottin) un senso di nostalgia e di perso negli effetti del film dell'82.
 Ma a mio dire il punto di forza del film stà nello svelare i retroscena (non detti, ma accennati dagli indizi nel film di Carpenter) e nel ricostruire la prima spedizione, curando nei dettagli, proprio gli stessi indizi svelati nella prima parte del film culto, che a dir si voglia non fosse necessario questo film è piuttosto opinabile visto che unendo questi due film in rapida successione prima questo del 2012 e poi quello del 82 si ha una visione d'insime da Opera Prima (mi permetto di dire) quindi complimenti alla sceneggiatura all'esordiente matthijis van Heijninger e continuiamo con questi film, perchè il cinema ha bisogno di idee fresche anche se non originale ma di puro intrattenimento. CONSIGLIATISSIMO AI FAN DEL GENERE a presto con un altra recenzione di Catello THE MOVIEREVIEWER

[+] lascia un commento a tagoras »
Sei d'accordo con la recensione di TAGORAS?

Ultimi commenti e recensioni di TAGORAS:

• La cosa (commento del 01/07/2012)
La cosa | Indice

1° | el wray