Predators

Film 2010 | Azione V.M. 14 106 min.

Anno2010
GenereAzione
ProduzioneUSA
Durata106 minuti
Regia diNimród Antal
AttoriAdrien Brody, Alice Braga, Laurence Fishburne, Topher Grace, Danny Trejo, Walton Goggins Mahershalalhashbaz Ali, Oleg Taktarov, Louis Ozawa Changchien, Brian Steele, Carey Jones, Derek Mears.
Uscitamercoledì 14 luglio 2010
TagDa vedere 2010
Distribuzione20th Century Fox
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14
MYmonetro 3,01 su 126 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Nimród Antal. Un film Da vedere 2010 con Adrien Brody, Alice Braga, Laurence Fishburne, Topher Grace, Danny Trejo, Walton Goggins. Cast completo Genere Azione - USA, 2010, durata 106 minuti. Uscita cinema mercoledì 14 luglio 2010 distribuito da 20th Century Fox. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 3,01 su 126 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi
Predators
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Una squadra di guerrieri d'élite viene rapita da una razza aliena e diventa preda di un gruppo di segugi spietati chiamati Predators. In Italia al Box Office Predators ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 1,6 milioni di euro e 595 mila euro nel primo weekend.

Predators è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,01/5
MYMOVIES 3,25
CRITICA 2,20
PUBBLICO 2,88
CONSIGLIATO SÌ
Predator è tornato: il terzo capitolo della saga è all'altezza del modello originale.
Recensione di Gabriele Niola
giovedì 8 luglio 2010
Recensione di Gabriele Niola
giovedì 8 luglio 2010

Su un pianeta lontano la razza dei Predator ha creato il suo Colosseo senza pubblico. Raccolgono e ammassano esemplari di altre razze (per quanto ne sappiamo più che altro umani), li gettano nella foresta senza spiegazioni e gli danno la caccia apprendendo da loro tecniche e strategie. Quando sul pianeta arriva un gruppo eterogeneo composto da guerriglieri, soldati e mercenari, tutti a modo loro dei predatori nella loro vita terrestre, la faccenda si complica perchè pur non conoscendosi collaboreranno al fine di evitare di cadere vittime e tornare sul pianeta d'origine.
Arrivata al quinto film la saga di Predator, diventata tale solo negli ultimi anni in virtù di una serie di sequel non autorizzati, blandamente attesi e male accolti dagli appassionati, sembra ritrovare lo smalto originale. Dopo un sequel urbano e due altri film in cui addirittura si tentava il crossover con un'altra saga di carattere alieno ora, grazie alla coerenza di Robert Rodriguez si torna al vero senso della storia: raccontare una storia di giungla e caccia, di umanità e nemici nell'ombra.
Sebbene negli ultimi anni i progetti nostalgici di Rodriguez non abbiano sempre brillato per autonomia rispetto ai modelli ricalcati, questa volta, anche in virtù della scelta (forzata) di abdicare il ruolo di regista ad un abilissimo mestierante quale è Nimrod Antal, il risultato è al di là di ogni aspettativa. Predators individua la giusta distanza dal modello originale, ne comprende la forza immediata e l'importanza della presenza fisica dei personaggi ma non lo replica pedissequamente, ne cita score e sequenze cardine ma riuscendo a farne un uso diverso, porta avanti la mitologia interna della saga ma senza dimenticare il motivo per il quale in origine si è raccontata quella storia.
Con una macchina da presa dalla mobilità insolitamente controllata per il genere, Nimrod Antal dimostra di avere qualcosa da dire e di volerlo fare con la messa in scena. Non pone l'accento nè sui protagonisti, nè sui (ben più venerati) cattivi della serie ma sul contesto: la foresta, il pianeta alieno, l'assedio, il predatore che, diventato preda, è costretto ad una caccia inversa. Il risultato è che il film non sembra farsi troppe domande, come è giusto che sia, parte con un attacco fulminante (i migliori primi 120 secondi degli ultimi 10 anni), che è subito una dichiarazione d'intenti, e finisce aprendo a possibili sequel; pretende un aumento di massa muscolare da Adrien Brody e poi lo schiaccia contro gli elementi della natura, lo priva progressivamente delle armi, dei compagni e delle tecnologie ma non opera quella regressione allo stato animale attraverso la quale McTiernan scovava l'elemento umano primigenio e il succo del conflitto con l'alieno, inteso come "altro".
Visti i risultati e l'indubbia bravura nell'assemblare forze e talenti (Brody è insospettabilmente perfetto), forse Robert Rodriguez dovrebbe dedicarsi anima e corpo al mestiere di produttore.

Sei d'accordo con Gabriele Niola?
PREDATORS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 17 luglio 2010
Schwarzenegger

La caratterizzazione dei personaggi umani è molto marcata e questo mi ha stupito parecchio: è una cosa alquanto insolita per un film del genere. Rispetto ai personaggi piatti di AvP qui siamo proprio su un altro pianeta. A differenza del gruppo di Dutch questi non sono i "buoni" ma, come dice la ragazza, sono i corrispettivi Predator della Terra. Il personaggio di Brody è il tipico anti-eroe, ha in [...] Vai alla recensione »

venerdì 16 luglio 2010
trofio

Se vi è piaciuto il primo, questo remake (o reboot come leggo ultimamente nelle recensioni...) non vi deluderà. Come nell'originale ci si concentra sulla caccia e sulle dinamiche del gruppo di prede (prede che sanno come difendersi, una volta tantre o). Rimarrà deluso chi si aspetta uno sviluppo della serie e delle risposte, su chi siano i predators o xkè lo fanno, da dove vengono ecc.

venerdì 16 luglio 2010
PatrickBateman47

3 come le stelle che merita e 3 come il numero del capitolo della serie,Predators non è Aliens non raggiunge minimamente i suoi livelli,film poteva benissimo chiamarsi Predator 3 dato che di fatto ha anche la maledizione dei terzi capitoli (Alien 3,Robocop 3,Rambo 3,Terminator 3 ecc.)ovvero la carenza di idee. Predators non è affatto brutto ma non aggiunge praticamente nulla alla saga eccetto qualche [...] Vai alla recensione »

mercoledì 25 maggio 2011
tecmec

Ovviamente anche qui si sprecano commenti idioti che oltre a non spiegare nulla servono solo a fuorviare chi legge. Predators poteva certamente esser fatto meglio e soprattutto esser più incisivo ma anche così com'è va benissimo, e lo dico da fan della serie. L'idea dei mostri differenziati poteva esser più sfruttata, inoltre il "classic" segato dal [...] Vai alla recensione »

venerdì 23 luglio 2010
Egs83

Paragonare questo film al Predator con Arnold Schwarzenegger può solo far perder punti al suo "sequel/remake". Pertanto non mi dilungherei troppo su differenze o similitudini più o meno congrue all'intento del regista. Ma vero è che a livello emozionale, neanche emotivo ma proprio emozionale, Predators ci ha saputo riproporre molto dell'opera di McThiernan del 1987: personaggi intriganti, convincenti, [...] Vai alla recensione »

domenica 18 luglio 2010
STIZZO

Storia che riprende a grandi linee il film cult con Arnold Schwarznegger. Il nuovo duro è un Adrien Brody abbastanza convincente(l' attore di fatto ha vissuto per un periodo nella giungla e ha sviluppato parecchi muscoli per girare il film),attori bizzarri di ogni risma come ad esempio l'interessante mafioso/samurai della Yakuza;film ben riuscito che lascia suspense e scene d'azione [...] Vai alla recensione »

venerdì 16 luglio 2010
Gagnasco

Un gruppo di persone scelte tra i combattenti più pericolosi sul pianeta Terra, si ritrova in un pianeta alieno e scoprono di essere come lepri in una riserva di caccia. I cacciatori sono i ben noti Predator di cui abbiamo già visto tutti i principi e il modus operandi le vittime sono le vittime dei predators e degli alien di cui abbiamo già conosciuto tutti i principi e i modus morendi, e non ci si [...] Vai alla recensione »

mercoledì 21 luglio 2010
Starkiller

Finalmente,dopo l'uscita del film predator nel 1987,che ha riscosso varie attenzioni positive dalla critica cinematografica e dopo il successivo sequel meno apprezzato predator 2 il cacciatore alieno riprende la sua carriera da solista in seguito alla breve unione con i mostri del film alien in un film che sta tra il remake e il sequel del primo . il film ambientato in un pianeta alieno vede un team [...] Vai alla recensione »

domenica 18 luglio 2010
Elvis85

Dopo due Aliens vs Predator che definire orridi era poco finalmente i guerrieri Yautja sono protagonisti di un film quantomeno decente. Niente di nuovo sotto il sole chiariamoci, anzi il film si ispira fin troppo al primo episodio, è forse questo il difetto, troppe citazioni, paradossalmente in quello in cui si distacca convince, per esempio i personaggi non sono più gli eroi senza [...] Vai alla recensione »

giovedì 15 luglio 2010
MARVELman

La voce di Adrien Brody nel film, sebbene lui sia insospettabilmente azzeccato, non centra nulla e non è stato mantenuto il suo solito doppiatore...Topher Grace sembra capace dopo il terzo Spider-man di rovinare ogni ruolo affidatogli e la sua presenza non sa reggere le scene, come quella inutilissima della galleria quando chiede aiuto al russo, poi riguardo al suo ruolo si sperava, nel momento [...] Vai alla recensione »

giovedì 15 luglio 2010
CLAUDIO CLAPIS

Diciamo subito che questo film aveva il gravoso impegno di farci capire di aver ritrovato la giusta strada per essere definito un meritevole sequel fin dal trailer originale. Tutti i predecessori avevano grandemente fallito giungendo quasi a ridicolizzare una tra le migliori creature del cinema di fantascienza degli anni '80. Dopo 23 anni di attesa possiamo dire che i "Predators" sono felicemente [...] Vai alla recensione »

lunedì 25 novembre 2013
Great Steven

PREDATORS (USA, 2010) di NIMROD ANTAL con ADRIEN BRODY – TOPHER GRACE – ALICE BRAGA – DANNY TREJO – WALTON GOGGINS – MAHERSHALALHASHBAZ ALI – LAURENCE FISHBURNE – OLEG TAKTAROV – LOUIS OZAWA CHANGCHIEN § In una bizzarra e poco rassicurante giungla vengono catapultati dal cielo un mercenario, un medico, una soldatessa israeliana, un narcotrafficante [...] Vai alla recensione »

martedì 27 luglio 2010
nick castle

Cercare di parlare di questo film, senza parlare del capostipite della trilogia è decisamente impossibile, visti anche i continui rimandi del film al suo predecessore. Con la s finale nel titolo Rodriguez non vuole solo citare Aliens: Scontro finale, ma ne rincorre anche la trama, e se nel primo Alien, lo xenomorfo era solo uno, in Aliens siamo sul pianeta degli xenomorfi, e se nel primo Predator [...] Vai alla recensione »

giovedì 15 luglio 2010
Nexus

Questo “vero” sequel di Predator (i due AVP sono altra cosa) è un buon film ma presenta oltre ad aspetti validi anche alcuni discutibili. Tra le caratteristiche positive ritengo vi siano l’ambientazione della storia su un ipotetico pianeta alieno con caratteristiche analoghe alla terra (bella la visione dall’altura con gli enormi pianeti satelliti che si stagliano nel [...] Vai alla recensione »

venerdì 4 febbraio 2011
LUCIDO71

A noi invece è piaciuto moltissimo! E concorde con la recensione di MyMovies, il film parte deciso e fulmineo, x attirare l'attenzione su di sé, x tutta la durata della pellicola. Sì, c'è un vago richiamo al Predator terrestre, dove qui l'alieno gioca in casa (seppur in "campo neutro").  Resta un gran bel film d'azione, con anche un buon [...] Vai alla recensione »

sabato 31 luglio 2010
ginger snaps

  e sangue e violenza fù, gli attori sicuramente interpretano bene il loro ruolo, a ciascuno il suo, ma la storia lascia un pò a desiderare. I fan non restano insoddisfatti e il divertimento è assicurato. Belle le scenografie e anche i dialog...hi. Tutto improntato sul movimento e le guerriglie, non ci sono spazi vuoti e le creature sono meravigliose.

venerdì 13 agosto 2010
loris760

Darei un voto di 2 stelle e mezza, un 5/6, più che altro per la voglia ed il buon gusto di replicare tecniche narrative e ritmi di un cinema ormai purtroppo passato e dimenticato. L'inizio del film, fino a metà, riesce ad essere coinvolgente e ad attirare l'attenzione dello spettatore anche grazie ad una ricalcatura della regia originale. La secondà metà del film si perde per mancanza di idee e per [...] Vai alla recensione »

domenica 1 agosto 2010
Silverivy

Tutti i fan di Predator accorrono nei cinema emozionati: finalmente il terzo capitolo di una delle migliori saghe fantascientifiche. Insieme ad Alien, Predator è l'alieno horror più amato dal mondo. Cosa aspettarsi, allora, da un evento così inatteso? Un film perlomeno discreto, se non un buon film fantascientifico. A cosa invece abbiamo dovuto assistere? Un film prevedibile [...] Vai alla recensione »

venerdì 16 luglio 2010
aratos

L'idea che esistano degli alieni da qualche parte dell'Universo sfiora in fin dei conti un pò tutti.. Ma l'idea che questi alieni, avanzatissimi, requisiscano ogni tanto alcuni di noi per poter dar via a una specie di "gioco di caccia", sarebbe davvero bizzarra.. Ebbene l'idea del 5° film contenente questo tipo di alieni (dopo Predator, Predator 2, Alien vs Predator e Alien vs Predator 2), è proprio [...] Vai alla recensione »

domenica 8 agosto 2010
Carpe Diem

Ci voleva un duro lavoro per dare risalto ad una serie cinematografica sempre di più offuscata dal tempo e da idee per niente giuste e utili. Dopo il primo film gli alieni predatori sono stati costretti a muoversi intorno a trame e paesaggi del tutto differenti rispetto all'idea originale, fino quasi a snaturare il prodotto e far arrabbiare i fan del primo film, innamorati della tensione e caccia in [...] Vai alla recensione »

lunedì 12 luglio 2010
darko

Un gruppo di mercenari, capitanati dal maggiore Ducth Shaefer, viene assoldato dalla CIA per recuperare nel centro della giungla centro-americana un famoso esponente politico, precipitato con un elicottero. Presto il gruppo di soldati scelti si renderà conto di essere stato ingannato e utilizzato per recuperare solo delle informazioni segrete. Mentre cercano di raggiungere il punto di recupero da [...] Vai alla recensione »

lunedì 26 luglio 2010
Cindowen

Il film è una specie di falsariga del primo Predator, anche se si svolge su un pianeta alieno. Buona la location, secondo me la giungla è il vero protagonista, più dei terrestri e dei Predators. Buona anche l'idea dell'accozzaglia di "predatori" terrestri, la feccia del pianeta, buttati tutti insieme allo sbaraglio per essere cacciati come cinghiali.

lunedì 19 luglio 2010
Immanuel

La feccia della razza umana, i peggiori individui che madre natura terrestre potesse partorire vengono catapultati, inspiegabilmente e senza una coerente ragione – che nel film non è neppure svelata ed è lasciata alla fantasia dello spettatore-, in un pianeta che si scoprirà avere tre satelliti e che la banda di esseri terrestri comprenderà, ne diventano drammaticamente [...] Vai alla recensione »

giovedì 15 luglio 2010
MARVELman

Ciò che Royce vuole, ma lo vorrà anche Adrien Brody, è scappare dal pianeta riserva di caccia, un desiderio che anche lo spettatore finisce per provare quanto il film è mediocre, una pulsione che riesce perfino a soffocare la nostalgia del primo Predator mitico e ineguaglabile, le atmosfere sono diverse, non c'è mistero, non esiste paura e il ricalco inutile dell'a [...] Vai alla recensione »

lunedì 23 agosto 2010
cianoz

Molto, ma molto meglio l'originale. Per quanto Schwarzenegger avesse dei (seri) limiti come attore bisogna dire che per certi ruoli era impareggiabile e il confronto con l'impalpabile Adrien Brody è impietoso. Per il resto il film regge su qualche scopiazzatura, molte scene sono ridicole (vedi sparatorie con consumo di milioni di pallottole salvo subito dopo sentir dire "dobbiamo risparmiare le munizioni".. [...] Vai alla recensione »

giovedì 15 luglio 2010
MARVELman

Ma che fine ha fatto Predator con Schwarzy? Abbiamo solo un decente Adrien Brody, pessimi effetti speciali, scenette comiche come i duelli giapponesi, soluzioni splatter e grottesche, elementi inspiegabili e per concludere un Laurence Fishburne che peggio di così non si può da quanto è ridicolo, satirico e pazzo. Quando ti aspetti il colpo di scena non arriva mai e il finale [...] Vai alla recensione »

martedì 20 luglio 2010
URSUS

Tutti si lamentano di film come AVP E AVP2 secondo me il primo e molto piacevole sia come storia (bella trovata) e scene d'azione molto adrenaliniche,il secondo l'unica pecca sono le troppe scene scure che hanno rovinato decisamente un film che poteva essere migliore schiarendolo nelle scene d'azione dei due mostri (un gravissimo errore perchè questo a fatto in modo di bloccare [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 luglio 2010
DELTA

Sarebbero 3 stelle, ma ne do 5 perchè qualche utente simpatico volutamente o meno lascia più commenti. Se si continua, farò anche io così. Il cast e la recitazione è ottima se confrontata con Alien vs Predator 1 e 2, pessimo sotto questo aspetto e non solo. Brody se la cava abbastanza bene, anche se io avrei visto meglio Statham nella parte.

martedì 20 luglio 2010
opidum

se vi piacciono i film de menare e non avete impegni migliori potete andare al cinema per due ore di evasione film vedibile niente di più voto 6 e mezzo a me quello che ha dato fastidio è il finale eccessivamente aperto e il fatto che , effetivamente , la storia è intuibile ma non totalmente comprensibile comunque se ci sarà il seguito , ma solo con il volenteroso brody , andrò a vederlo: spero [...] Vai alla recensione »

domenica 18 luglio 2010
DELTA

Il mio voto, lo preciso, è 3/5. Ho dato 5 stelle per riequilibrare un po' i soliti pasticci di qualche utente. Allora, Brody ha parecchio talento e grazie a questo se la cava abbastanza bene in ruolo che comunque non gli calza a pennello e in cui io avrei visto benissimo Jason Statham, impegnato però già con Stallone nei Sacrificabili.

lunedì 19 luglio 2010
renato volpone

Un buon film d'azione....piacevole e per tutti....qualche colpo di scena interessante...bravi gli attori

giovedì 22 luglio 2010
G2i3o4

Buon film, ottimi effetti speciali... da vedere. L'unica pecca è il filnale che ti lascia un po'in dubbio. Ci sarà un seguito??

domenica 18 luglio 2010
shining

Ho trovato questo Predators carino, ben fatto e ben interpretato, con ottime scene d'azione e qualche pizzico di horror. I Predators davvero ben realizzati, come per le locations molto suggestive e azzeccate. L'unica pecca è l'eccessiva durata.

lunedì 13 agosto 2012
Fabian T.

Da dove cominciamo? Dalla regia piatta e inconcludente o dalla scialba caratterizzazione dei personaggi? No, forse basta accennare all'inefficace sceneggiatura che è così piena di falle da far paura (questa sì). E iniziamo allora con il chiederci: Come si fa a sopravvivere perfettamente cadendo con un paracadute che si apre a poche decine di metri dal suolo? Come mai nessuno [...] Vai alla recensione »

domenica 2 gennaio 2011
time_traveler

Sono passati tanti anni dal primo episodio di Predator, eppure si continua a romanzare su di esso, si continua a filmare e scrivere nuove trame. Il film si apre con l'arrivo in paracadute dei più disparati personaggi: da una parte soldati, dall'altra disertori, dall'altra yakuza e dall'altra guerriglieri e mercenari. Già per chi mastica un pò di inglese, già [...] Vai alla recensione »

mercoledì 22 settembre 2010
the man of steel

Rivogliamo Schwarzenegger!!!

sabato 28 agosto 2010
AIRQUAKE

Effetti speciali ecezionali, predators ben curati nei dettagli, brody perfetto, ma non colpisce come dovrebbe e in certe scene è addirittura banale. Piacevole da vedere ma poteva riuscire meglio.

venerdì 6 agosto 2010
Al polaster

Inizio intrigante ma si spreca alla fine! 

giovedì 15 luglio 2010
matte88

Avevo sperato in qualcosa di veramente spettacolare dal trailer, e non era iniziato male il film, poi via via che andava avanti sempre più dubbi mi assalivano. Lorence fishburn in una parte assurda, mi aspettavo qualcosa di molto piu consistente, l'introduzione assolutamente inutile di una faida tra diversi tipi di predator, mero espediente per la scena in cui brody ruba l'astronave, [...] Vai alla recensione »

giovedì 8 ottobre 2009
capitan_ventosa

non vedo l'ora.... speriamo che Antal crei un film degno di questo nome..... appuntamento al 9 luglio!!!

giovedì 15 luglio 2010
alescio92

Questo film abbastanza bello però non so ce qualche cosa che non mi convince secondo me poteva essere decisamente meglio

mercoledì 17 marzo 2010
PatrickBateman47

Da grande fan della saga Alien/Predator dopo il deludentissimo Avp 2 attendo con ansia Predators (o il progetto di Predator 3) il cast è molto buono fatto da attori veri e non manichini come in Avp 2,forse con questo nuovo Predator stand-alone si può sperare bene,l'unica preoccupazione sono gli effetti speciali,40 mln di dollari mi sembrano un po pochini per gli standard odierni inoltre [...] Vai alla recensione »

giovedì 21 luglio 2011
coach23

Era d'obbligo essere un minino scettici sul "remake" del primo capitolo visti i numerosi sequel e spin-off di dubbia qualità. Da fan incallito del film di McTiernan mi aspettavo l'ennesima delusione ma ho dovuto ricredermi fin dalle prime incalzanti scene. Un film avvincente e ben costruito, che offre nuovi spunti rispetto agli episodi precedenti, evitando con maestria le [...] Vai alla recensione »

martedì 29 marzo 2011
Samuuu

Scenografia perfetta attori perfetti trama perfetta...il nuovo capitolo della serie Predators sembra superare i primi. Una nuova trama ed un nuovo sviluppo tutto inventato di punto in bianco ma elaborato nei minimi dettagli e ciononostante che rimane sempre parte della saga e i personaggi, ben centrati nei ruoli fanno del nuovo capitolo un degno erede.

venerdì 22 ottobre 2010
giacomogabrielli

Diretto dal regista di VACANCY, è un film abbastanza originale quanto già visto, atteso quanto deludente. Una storia che poteva essere avvincente ma che non lo è quasi affatto, con poca azione rispetto ai momenti dialogati. Girato in un buon digitale ma rovinato da effetti digitali fintissimi. Prodotto da Robert Rodriguez. SPRECATO | **

sabato 17 luglio 2010
g_andrini

Sono un estimatore del primo Predator, che, più o meno, ho rivisto con piacere varie volte. E' una saga interessante, veramente ben fatta. Questo lungometraggio merita di essere visto, fuor di ogni dubbio, per chi ama il genere. Anche se non costosissimo vanta una buona realizzazione, segno inequivocabile di un lungo lavoro di preparazione.

mercoledì 14 luglio 2010
Dio Amiga

da Fans della saga mi aspettavo di più ma rimane un film di grande pregio se paragonato agli AvsP 1 e 2. è da tanto che non mi emozionavo al cinema. i Punti forza sono l'ambientazione, la leggenda rappresentata dai predators e la squadra scelta selezionata modi "reality Show" Ottimo cast e ottima recitazione, ottima suspance peccato che superato l'entusiasmo iniziale il film cerca di scimmiotare [...] Vai alla recensione »

martedì 21 febbraio 2012
ererrrtrrerteteeeer36t

SAREBBERO 3 STELLE E MEZZO MA ARROTONDO

giovedì 15 settembre 2011
Dragonia

Per non far pensare che gli affibbio questo voto solo perché magari è il primo che vedo, quindi è tutto una novità per me ecc. premetto dicendo che ho visto anche i primi due. E posso dire che questo regge alla grande il confronto con entrambi. Dopo un sequel tutto sparatorie e sangue e un cross-over alquanto noiosetto con Alien, finalmente torna il vero Predator.

giovedì 25 agosto 2011
andre89LOST

I primi ottanta minuti sono davvero intriganti. Poi il film cade nello scontato e nell'azione confusionaria. Il finale a me non è piaciuto per niente, una scappatoia perchè non sapevano che fare. voto 7. Un'occasione persa.

Frasi
questo pianeta è come una riserva di caccia... e noi siamo le prede!!
Una frase di Royce (Adrien Brody)
dal film Predators - a cura di flavio
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Non fosse per gli effetti speciali aggiornati al Duemila, Predators potrebbe essere un fantascientifico degli Anni '50: un onesto B movie, con un interprete inusuale per tal tipo di cinema, ovvero il pianista polanskiano Adrien Brody. Si parte in piena azione, d'altronde uno dei produttori è Robert Rodriguez, autore anche del soggetto che rovescia la situazione del Predator originario del 1987: lì [...] Vai alla recensione »

Paola Casella
Europa

La fabbrica dei sogni si sta specializzando in sogni ricorrenti: poiché è impegnativo e costoso rischiare su nuove idee, sempre più spesso Hollywood si ripete, inventandosi rifacimenti di successi del passato o nuovi episodi di saghe che magari hanno fatto il botto con il primo film ma lungo la strada hanno perso energia e sprint creativo. Predators non fa eccezione: è il quinto film di un franchising [...] Vai alla recensione »

Boris Sollazzo
Liberazione

Un gruppo scelto per cacciare una persona sola, in Centro America. Schwarzenegger sfoggiava muscoli e strategie per un imprendibile assassino, finchè i predatori di questa squadra d'elite non capirono che c'era un unico cacciatore, un Predator, che voleva massacrarli. Un mostro cacciato da mostri travestiti da buoni, caduto sul nostro pianeta con la sua faccia rivoltante e i rasta.

Michael Phillips
The Los Angeles Times

"Predators," plural, starts well and ends poorly, and in the middle it's in the middle. The original 1987 "Predator," featuring future politicians Arnold Schwarzenegger and Jesse Ventura, was an entertaining hybrid of the commando genre and "Alien"-inspired science fiction. The new one, directed by Nimród Antal ("Kontroll"), lifts its building blocks from an unproduced 1990s script by Robert Rodriguez, [...] Vai alla recensione »

Jean-François Rauger
Le Monde

Un mercenaire surentraîné se retrouve sur une planète inconnue au milieu d'une jungle, en compagnie de divers individus qui ont pour point commun leur aptitude à la violence. Le groupe est bientôt traqué par des extraterrestres amateurs de chasse au gibier dangereux. En reprenant le monstre créé par John McTiernan en 1987, en le multipliant par trois et en ajoutant quelques enjolivures cruelles (les [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Più che un genere in senso stretto, il "survival" è un tipo di racconto applicabile a generi diversi: basta che l' eroe debba sopravvivere in condizioni di assoluto svantaggio a nemici (selvaggi, gangster, alieni...) lanciati sulle sue tracce. Il primo capolavoro del modello fu La pericolosa partita del 1932; nell' 87 riscosse un grosso successo Predator, in cui un commando guidato da Schwarzenegger [...] Vai alla recensione »

Massimo Bertarelli
Il Giornale

Che gran pasticcio. Un minestrone di fantascienza intinto nel giallo e nell'horror. Che non aggiunge niente, ma proprio niente, all'infinita sfilza di film(acci) ambientati su pianeti sconosciuti. All'inizio sembra di essere in una giungla dell'Amazzonia o su un'isola sperduta tipo Lost, e come qualità, davvero infima, ci siamo. La parentela però finisce presto, anche perché, a differenza del più ridicolo [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
mercoledì 10 novembre 2010
Gabriele Niola

Il recente Predators, diretto da Nimrod Antal e prodotto da Robert Rodriguez, è arrivato a chiudere come si deve quella che da tempo era percepita come una saga monca, dando modo al pacchetto Predators di arrivare al magico numero 3, la cifra che consente [...]

NEWS
mercoledì 23 giugno 2010
Marlen Vazzoler

Imparano, si adattano Finalmente arriva online il red band trailer internazionale del film di Predators diretto da Nimrod Antal e prodotto da Robert Rodriguez. Dopo diverse featurette dedicate alle nuove prede dei Predators e il primo spot televisivo [...]

NEWS
martedì 15 giugno 2010
Marlen Vazzoler

Ai primi di giugno sulla copertina del giornale tedesco Widescreen è apparsa la foto del Predator interpretato da Derek Mears, nel reboot di Predators prodotto da Robert Rodriguez. Mears indossa un classico costume, ben diverso da quello di “Mr.

NEWS
mercoledì 19 maggio 2010
Marlen Vazzoler

La campagna promozionale di Predators comincia ad entrare nel vivo ed ecco che escono online tre nuovi poster internazionali, due sono una variazione della stessa immagine ed hanno come headline la frase “Sono i più pericolosi assassini del pianeta.

NEWS
mercoledì 21 aprile 2010
Marlen Vazzoler

Avere un premio Oscar come protagonista di Predators La 20th Century Fox ha debuttato sul sito ufficiale di Predators con una nuova featurette dedicata ad uno dei personaggi del film, Isabelle, interpretata da Alice Braga, che va ad aggiungersi alle [...]

NEWS
venerdì 19 marzo 2010
Marlen Vazzoler

Tornano i Predator La 20th Century Fox ha fatto uscire su IGN il primo trailer di Predators, la pellicola diretta da Nimrod Antal e basata su una storia scritta da Robert Rodriguez e sceneggiata da Michael Finch ed Alex Litvak, che riavvia la franchise [...]

NEWS
martedì 16 marzo 2010
Marlen Vazzoler

Nove predatori umani diventano le prede dei Predators Venerdì scorso al South by Southwest Festival la 20th Century Fox ha mostrato in anteprima una preview di due minuti e il teaser poster del film Predators, diretto dal regista Nimrod Antal e prodotto [...]

GALLERY
lunedì 18 gennaio 2010
Marlen Vazzoler

Continuano le riprese del reboot di Predator Questo week-end sono apparse online un bel po' di immagini provenienti dal set di Predators diretto da Nimrod Antal e prodotto da Robert Rodriguez. Nel cast Adrien Brody, Topher Grace, Danny Trejo, Laurence [...]

NEWS
mercoledì 7 ottobre 2009
Marlen Vazzoler

Dopo aver inserito nel cast di Predators: Danny Trejo, Louiz Ozawa, Walton Goggins, Alice Braga, Mahershalalhashbaz Ali e il lottatore della UFC Oleg Taktarow, Heat Vision riporta che Robert Rodriguez e Nimrod Antal hanno scelto Adrien Brody come protagonista [...]

NEWS
lunedì 28 settembre 2009
Marlen Vazzoler

È avvolta dal mistero la produzione del film Predators diretto da Nimrod Antal, prodotto da Robert Rodriguez e sceneggiato da Alex Litvak. La pellicola verrà girata dalla Troublemaker, la compagnia di Rodriguez, alle Hawaii ma a parte il tanto discusso [...]

NEWS
venerdì 12 giugno 2009
Marlen Vazzoler

Da anni si parla di un reboot di Predator, ma solo quando il regista Robert Rodriguez ha cominciato a far parte del progetto, questo è cominciato ad andare avanti. Il film Predators, scritto da Alex Litvak, è vagamente basato su una sceneggiatura che [...]

NEWS
lunedì 27 aprile 2009
Marlen Vazzoler

La scorsa settimana avevamo riportato la notizia che Robert Rodriguez farà un reboot della franchise di Predator, con il film Predators. La 20th Century Fox, ha rivelato che al momento non ci sono registi o sceneggiatori assegnai al progetto, al contrario [...]

NEWS
venerdì 24 aprile 2009
Marlen Vazzoler

Lo scorso settembre il produttore John Davis aveva rivelato che considerava la franchise di AVP morta, ma che stava lavorando ad un nuovo film di Predator. "Penso che Predator sia un grande personaggio e un grande mostro".

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati