Predators

Acquista su Ibs.it   Dvd Predators   Blu-Ray Predators
Un film di Nimród Antal. Con Adrien Brody, Alice Braga, Laurence Fishburne, Topher Grace, Danny Trejo.
Azione, durata 106 min. - USA 2010. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 14 luglio 2010. - VM 14 - MYMONETRO Predators * * * - - valutazione media: 3,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

schwarzenegger sabato 17 luglio 2010
welcome back predator! Valutazione 4 stelle su cinque

La caratterizzazione dei personaggi umani è molto marcata e questo mi ha stupito parecchio: è una cosa alquanto insolita per un film del genere. Rispetto ai personaggi piatti di AvP qui siamo proprio su un altro pianeta. A differenza del gruppo di Dutch questi non sono i "buoni" ma, come dice la ragazza, sono i corrispettivi Predator della Terra. Il personaggio di Brody è il tipico anti-eroe, ha in se una connotazione negativa che lo spinge ad usare i suoi compagni come esca fregandosene dell'etica umana. Non ci sono legami di amicizia come tra Blain e Mac o comunque di rispetto come tra Dutch e Dillon. Solo legami di convenienza... come quelli che instaura il presunto medico che alla fine si rivela un killer di professione. [+]

[+] lascia un commento a schwarzenegger »
trofio venerdì 16 luglio 2010
gran bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Se vi è piaciuto il primo, questo remake (o reboot come leggo ultimamente nelle recensioni...) non vi deluderà. Come nell'originale ci si concentra sulla caccia e sulle dinamiche del gruppo di prede (prede che sanno come difendersi, una volta tantre o). Rimarrà deluso chi si aspetta uno sviluppo della serie e delle risposte, su chi siano i predators o xkè lo fanno, da dove vengono ecc... Gli attori sono azzeccatissimi (Brody clamoroso e anche il supporting cast con l'immancabile Trejo niente male), la sceneggiatura senza fronzoli ma neanche troppe sbavature, qualche momento di pathos e tante citazioni che personalmente ho molto apprezzato. Proprio una bella sorpresa questo film!

[+] non è un remake (di patrickbateman47)
[+] lascia un commento a trofio »
patrickbateman47 venerdì 16 luglio 2010
predator 3 Valutazione 3 stelle su cinque

3 come le stelle che merita e 3 come il numero del capitolo della serie,Predators non è Aliens non raggiunge minimamente i suoi livelli,film poteva benissimo chiamarsi Predator 3 dato che di fatto ha anche la maledizione dei terzi capitoli (Alien 3,Robocop 3,Rambo 3,Terminator 3 ecc.)ovvero la carenza di idee. Predators non è affatto brutto ma non aggiunge praticamente nulla alla saga eccetto qualche cane alieno e una seconda razza di Predator(tra l'altro esteticamente molto più brutti di quelli classici),l'azione c'è ed è fatta discretamente anche se a volte gli effetti speciali hanno terribili cadute di stile (vedere l'esplosioni e i palesi green screen)insomma il budget basso si nota a volte,fatto bene invece le scene con i cani,la trama poi è la fotocopia dell'1 con la scusa delle citazioni,il film finisce per essere una citazione continua Antal e Rodriguez pensavano di arruffianarsi i fan ma da grande fan della saga invece mi senso disturbato e nauseato di vedere sempre le solite scene del primo ma in un contesto diverso,Laurence Fishburne alias Morpheus poi ha una parte schifosa,lui la interpreta sempre bene ma il personaggio di Nolad è pessimo,un pazzo che sopravvive chissà quanti anni nel pianeta alieno e poi viene incenerito in 3 balletti come uno qualunque,un offesa per un attore del suo calibro. [+]

[+] ah dimenticavo (di patrickbateman47)
[+] troppe (di matte88)
[+] caspita (di marvelman)
[+] film truffa che ci ridiano indietro i soldi (di glodim)
[+] punti di vista. (di patrickbateman47)
[+] lascia un commento a patrickbateman47 »
tecmec mercoledì 25 maggio 2011
buon film Valutazione 4 stelle su cinque

Ovviamente anche qui si sprecano commenti idioti che oltre a non spiegare nulla servono solo a fuorviare chi legge.
Predators poteva certamente esser fatto meglio e soprattutto esser più incisivo ma anche così com'è va benissimo, e lo dico da fan della serie.
L'idea dei mostri differenziati poteva esser più sfruttata, inoltre il "classic" segato dal "black" (scrivo così per non dar adito a spoiler e chi l'ha visto capisce), non è una trovata molto efficace a mio avviso, sarebbe stato molto più sanguinario e credibile se il "classic" avesse messo al suo posto il "black" per poi affrontare il nostro amico nasone. [+]

[+] lascia un commento a tecmec »
gagnasco venerdì 16 luglio 2010
un film de-genere Valutazione 3 stelle su cinque

Un gruppo di persone scelte tra i combattenti più pericolosi sul pianeta Terra, si ritrova in un pianeta alieno e scoprono di essere come lepri in una riserva di caccia. I cacciatori sono i ben noti Predator di cui abbiamo già visto tutti i principi e il modus operandi le vittime sono le vittime dei predators e degli alien di cui abbiamo già conosciuto tutti i principi e i modus morendi, e non ci si aspetti che succeda qualcosa di diverso come in predator 2. Che dire, i dialoghi sono fatti attraverso grandi frasi (cioè frasi da duro, cioè i dialoghi non sono normali) ma quello che succederà non è perfettamente prevedibile... se qualcuno va a vedere questo film va a vedere una cosa che gli piaceva quando aveva 15 anni e una cosa che piace (giustamente) a chi ha 15 anni. [+]

[+] lascia un commento a gagnasco »
stizzo domenica 18 luglio 2010
sequel abbastanza riuscito Valutazione 3 stelle su cinque

Storia che riprende a grandi linee il film cult con Arnold Schwarznegger.
Il nuovo duro è un Adrien Brody abbastanza convincente(l' attore di fatto ha vissuto per un periodo nella giungla e ha sviluppato parecchi muscoli per girare il film),attori bizzarri di ogni risma come ad esempio l'interessante mafioso/samurai della Yakuza;film ben riuscito che lascia suspense e scene d'azione sanguinose e devastanti;i predators come sempre terribili con le loro famose fauci...Adrenalina pura l'attacco iniziale del film con la caduta sul pianeta alieno dove è ambientata la storia.
Un film divertente e che offre immagini spaventose dove l'essere umano è in balia della natura;l'uomo diventa preda contro una forza schiacciante e prepotente. [+]

[+] lascia un commento a stizzo »
egs83 venerdì 23 luglio 2010
parallelismi: pochi ma vincenti!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Paragonare questo film al Predator con Arnold Schwarzenegger può solo far perder punti al suo "sequel/remake". Pertanto non mi dilungherei troppo su differenze o similitudini più o meno congrue all'intento del regista. Ma vero è che a livello emozionale, neanche emotivo ma proprio emozionale, Predators ci ha saputo riproporre molto dell'opera di McThiernan del 1987: personaggi intriganti, convincenti, etoregenei al punto giusto, duri ma poco puri... un'alchimia che, unita alla forza devastante dei "cattivi" e all'impotenza che si prova dinanzi a queste creature mostruosamente evolute e quasi invincibili, fa di questo Predators un degno erede del suo predecessore. Ciò senza mai dimenticare luoghi comuni ma - ahimè - sempre veri: il primo film di una serie resta sempre il più bello, ma il cinema odierno ha da la sua parte una serie di effetti speciali formidabili. [+]

[+] giudizio abbastanza reale. (di starkiller)
[+] grandi effetti (di g2i3o4)
[+] gli effetti speciali (di patrickbateman47)
[+] risposta a starkiller (di egs83)
[+] lascia un commento a egs83 »
starkiller mercoledì 21 luglio 2010
il ritorno dei cacciatori Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente,dopo l'uscita del film predator nel 1987,che ha riscosso varie attenzioni positive dalla critica cinematografica e dopo il successivo sequel meno apprezzato predator 2 il cacciatore alieno riprende la sua carriera da solista in seguito alla breve unione con i mostri del film alien in un film che sta tra il remake e il sequel del primo . il film ambientato in un pianeta alieno vede un team di militari,un carcerato e un medico,capitanati da un'azzeccato Adrien Brody,cercare in modo inizialmente tranquillo e successivamente frenetico una via d'uscita dall'inferno che si sta scatenando. Rivedremo la caccia spietata dei Predators che braccano gli umani con "giocattolini" già visti come la plasmacuster e la speargun e con nuovi amici come i segugi e i falchi,verremo a conoscienza di una sorta di faida tra predator che potrebbe anche divenire più complessa in un successivo capitolo e per gli amanti del genere si potranno rivivere le atmosfere cupe dei precedenti episodi. [+]

[+] io lo chiamo caos... (di patrickbateman47)
[+] quoto (di sixy89)
[+] lascia un commento a starkiller »
claudio clapis giovedì 15 luglio 2010
recensione predator Valutazione 3 stelle su cinque

Diciamo subito che questo film aveva il gravoso impegno di farci capire di aver ritrovato la giusta strada per essere definito un meritevole sequel fin dal trailer originale. Tutti i predecessori avevano grandemente fallito giungendo quasi a ridicolizzare una tra le migliori creature del cinema di fantascienza degli anni '80. Dopo 23 anni di attesa possiamo dire che i "Predators" sono felicemente tornati in una storia avvincente e ben congeniata che ha cuore e testa e si avvicina con rispetto al capostipite quanto ad ambientazione e fisicità ma sapendo anche mantenere quella giusta distanza per permettere al film di vivere una vita propria. Il buon ritmo e l'incalzare dell'avventura tengono alta l'attenzione senza volerci stordire con una carrellata di effetti speciali che in questa caccia all'uomo non farebbero che rovinare la semplice purezza della storia. [+]

[+] la strada verso gli inferi ... una bufala massima (di glodim)
[+] lascia un commento a claudio clapis »
marvelman giovedì 15 luglio 2010
trailer ingannevole Valutazione 1 stelle su cinque

La voce di Adrien Brody nel film, sebbene lui sia insospettabilmente azzeccato, non centra nulla e non è stato mantenuto il suo solito doppiatore...Topher Grace sembra capace dopo il terzo Spider-man di rovinare ogni ruolo affidatogli e la sua presenza non sa reggere le scene, come quella inutilissima della galleria quando chiede aiuto al russo, poi riguardo al suo ruolo si sperava, nel momento in cui lo rivela, un colpo di scena e invece è scontatissimo e la sua motivazione è assurda come è assurdo tutto l'inspiegabile del film. Danny Trejo è tanto inutile quanto sprecato: vedetevelo in Machete. Alice Braga è l'unica decente oltre Brody mentre gli altri sono sempre le solite figure didascaliche e scontate, ma Fishburne li batte tutti perchè un personaggio più stupido e inutile non lo troverete mai. [+]

[+] siamo alle solite!!!! (di spike)
[+] tanto fa schifo (di matte88)
[+] esatto (di luninablu)
[+] lascia un commento a marvelman »
pagina: 1 2 3 »

25° | marvelman
26° | marvelman
27° | cianoz
1 | 2 | 11 | 12 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 |
mercoledì 14 luglio 2010