Torino Film Festival tffdoc

Programma dei 30 film all'interno della sezione tffdoc presentati alla Torino Film Festival. Torino dal 18 al 26 novembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Havarie
TFFDOC - INTERNAZIONALE.DOC
Philip Scheffner presenta un'opera in cui le immagini superano tragicamente la realtà.. Drammatico - Germania, 2016. Durata 93 Minuti.

Tragica composizione in cui il mare è protagonista di una tragica dicotomia

37° 28.6'N 0°3.8'E. Un gommone pieno di gente, uno di loro si agita come per chiedere aiuto. La macchina da presa si sposta lentamente verso destra e mostra alcuni turisti su una nave da crociera che guardano il mare. Con un movimento indietro l'immagine si ferma nuovamente sulla barca, la luce riflette i colori e un raggio di luce verticale separa la nave dalla barca. A volte l'immagine sfuma in riflessi spettrali proiettati sull'acqua. Di seguito si sente, allo stesso tempo, l'equipaggio di soccorso richiedere aiuto via radio, una donna parla al telefono con il marito, i dipendenti della nave, operatori cargo russi e ucraini, discutono sul da farsi con questa barca di rifugiati, e del loro mondo. L'immagine dissociata dai suoni crea uno spazio di percezione che permette allo spettatore di non perdere mai di vista i soggetti del dramma. Philip Scheffner presenta un'opera in cui le immagini superano tragicamente la realtà.

NOVEMBRE
19
sabato
11:00 Torino
Lux
NOVEMBRE
24
giovedì
19:30 Torino
Lux
NOVEMBRE
26
sabato
11:30 Torino
Lux
Houses Without Doors
TFFDOC - INTERNAZIONALE.DOC
La guerra in Siria mostrata da un balcone di Aleppo. Documentario - Siria, Libano, 2016. Durata 90 Minuti.
Un film di Avo Kaprealian.  .

Avo Kaprealian racconta la vita quotidiana per le strade, catturando il senso di presagio rapidamente trasformato nel conflitto violento che ha inghiottito il paese.

Dal balcone dell'appartamento della sua famiglia, nel quartiere Midan di Aleppo, Avo Kaprealian racconta la vita quotidiana per le strade, catturando il senso di presagio rapidamente trasformato nel conflitto violento che ha inghiottito il paese. Di tanto in tanto, il padre rompe il suo silenzio per rimproverare il figlio di star mettendo in pericolo l'intera famiglia. Al contrario, la madre stessa si mostra alla telecamera, raccontando eventi ed emozioni senza riserve. I residenti di Midan sono principalmente discendenti dai sopravvissuti al genocidio armeno, fuggiti dalle proprie case nella moderna Turchia per stabilirsi ad Aleppo. Come il conflitto armato colpisce la loro strada, l'obiettivo di Kaprealian si volta verso l'interno dell'abitazione per registrare la vita quotidiana della famiglia e il modo in cui affrontano bombardamenti, cecchini e interruzioni di corrente. Per gli armeno-siriani, la cui memoria è profondamente incisa dalla tragedia di esilio forzato, la prospettiva di uscire di casa e dover sfuggire alla morte, risuona come un trauma ancestrale che si ripete.

NOVEMBRE
19
sabato
14:30 Torino
Lux
NOVEMBRE
20
domenica
11:45 Torino
Lux
NOVEMBRE
26
sabato
17:00 Torino
Lux
Author: The JT LeRoy Story
TFFDOC - FUORI CONCORSO
Un personaggio affascinante ma irreale. Documentario - USA, 2016. Durata 110 Minuti.

Un documentario sulla storia pubblica e privata di LeRoy, uno scrittore incredibile dalla fervida fantasia.

Il documentario racconta dall'interno il sensazionale caso letterario di J.T. LeRoy, una creatura sbocciata nel 1999 e così perfetta per il suo tempo da affascinare lettori e registi da tutto il mondo. Un personaggio immaginario che cela una persona dalla fantasia smisurata. La sua storia anni dopo si rivelerà una perfetta invenzione, come la sua stessa identità.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
19
sabato
21:15 Torino
Lux
NOVEMBRE
20
domenica
17:30 Torino
Lux
Wrong Elements
TFFDOC - FUORI CONCORSO
La paura, il rischio, la guerra e la libertà sognata. Docu-fiction - Francia, Belgio, Germania, 2016. Durata 133 Minuti.
Un film di Jonathan Littell.  .

Un documentario realiticamente crudo su una realtà nel cuore dell'Africa, tra guerra e adolescenti armati.

Africa. Un giovane insorge e forma un nuovo movimento ribelle contro il governo centrale, l'LRA, Esercito di Resistenza del Signore. Un "esercito" che cresce effettuando rapimenti di massa di adolescenti - più di 60.000 in 25 anni - di cui meno della metà è uscito vivo dai boschi. Geofrey, e Nighty amici, Michael, sono parte di questi adolescenti rapiti all'età di 12 o 13 anni. Oggi, stanno cercando di ricostruire tutto, ritrovare una vita normale, e tornare alla scena che ha segnato la loro infanzia rubata. Entrambe le vittime e gli autori, testimoni e partecipi di abusi che sono più grandi di loro, sono sempre gli "elementi errati" che l'la società ha difficoltà ad accettare. Nel frattempo, l'esercito ugandese caccia nella vasta foresta dell'Africa centrale, gli ultimi ribelli dell'LRA. Ma Joseph Kony, corre ancora.

NOVEMBRE
18
venerdì
19:30 Torino
Massimo
NOVEMBRE
19
sabato
14:00 Torino
Lux
The Dreamed Ones
TFFDOC - LOVE
Gli animi affini di una corrispondenza. Drammatico - Austria, 2016. Durata 89 Minuti.

L'amore epistolare tra Ingeborg Bachmann e Paul Celan, entrambi importanti rappresentanti della poesia tedesca del dopoguerra

Non è raro per un film raccontare una struggente storia d'amore. Eppure questo particolare lungometraggio è insolito, gli amanti qui sono Ingeborg Bachmann e Paul Celan, entrambi importanti rappresentanti della poesia tedesca del dopoguerra. La storia del rapporto tra l'austriaca e l'Ebreo di Czernowitz è raccontata attraverso la loro corrispondenza durata quasi 20 anni (1948-1967). O, più precisamente, una giovane donna e un giovane uomo leggono le loro lettere in uno studio di Funkhaus, a Vienna. Nelle loro parole sono palpabili il desiderio, le accuse, i dubbi, le espressioni di intimità e di alienazione, le notizie della separazioni e lunghi silenzi. Si sente la loro lotta per un amore impossibile racchiusa nell'uso magistrale del verbo.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
24
giovedì
14:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
25
venerdì
11:45 Torino
Massimo
Les Vies de Thérèse
TFFDOC - LOVE
Ennesima dimostrazione, non banale, che le idee non scompaiono con i loro portatori. Documentario - Francia, 2016. Durata 55 Minuti.
Un film di Sébastien Lifshitz.  Con Thérèse Clerc. .

Un documentario su Thérèse Clerc e le sue battaglie.

Un documentario sull'attivista femminista Thérèse Clerc e suli valori da lei sostenuti, con sue testimonianze personali. Uscito poco dopo la sua scomparsa, avvenuta il 16 febbraio 2016.

NOVEMBRE
25
venerdì
14:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
26
sabato
11:45 Torino
Massimo
Attaque
TFFDOC - INTERNAZIONALE.DOC
Riflessioni post attentato. Documentario - Italia, 2016. Durata 75 Minuti.
Un film di Carmit Harash.  .

Un musical documentario su secolarismo, uguaglianza e libertà dopo gli attentati in Francia del gennaio 2015.

«In Francia dopo gli attentati del gennaio 2015 regnano caos e confusione. Attaque raffigura questo periodo travagliato, sollevando questioni politiche senza risposta. Poiché la democrazia è sotto attacco, tutti sembrano perduti, dai comuni cittadini agli intellettuali a quelli che devono prendere decisioni. Non è più chiara nemmeno la differenza tra realtà e immaginazione. [...] Il verbo politico appartiene ancora a pochi, mentre le minoranze sono invitate a unirsi a una maggioranza dominante, un'orchestra che canta con una sola e unica voce, diventata ancora più forte dopo gli attacchi terroristici».

NOVEMBRE
22
martedì
19:30 Torino
Lux
NOVEMBRE
24
giovedì
22:15 Torino
Lux
NOVEMBRE
25
venerdì
11:30 Torino
Lux
Boi, Song of a Wanderer
TFFDOC - INTERNAZIONALE.DOC
Dodici anni di vita ed esplorazione. Documentario - Paesi Bassi, USA, Giappone, Israele, 2016. Durata 72 Minuti.
Un film di Anne Marie Borsboom.  Con Nitzan Krimsky. .

Un film realizzato in dodici anni vagando per il mondo. Una storia che parte da Israele e dalla sua politica per parlare della storia di una donna che si sente un ragazzo.

Nitzan Krimsky è una ventenne israeliana che ha deciso di fuggire da Tel Aviv per appagare il desiderio di perdita di sé che da sempre la smuove. S'imbarca in un giro senza meta intorno al mondo, da Tokyo a New York, da Amsterdam a Milano, durante il quale fa sesso con altre ragazze e sperimenta con le droghe. Nitzan tiene un foto-diario dei suoi continui spostamenti, scattando autoritratti con cui cerca di disinnescare la bomba a orologeria che sente di portare dentro. Poi la decisione di cambiare sesso: la ricerca di un mondo nuovo da esplorare, un viaggio conclusivo dentro di sé, alla scoperta della nuova identità che ha conquistato, che cresce di pari passo con il ritorno alle origini ebraiche.

NOVEMBRE
21
lunedì
09:30 Torino
Lux
NOVEMBRE
25
venerdì
17:00 Torino
Lux
NOVEMBRE
26
sabato
17:15 Torino
Lux
Borrá todo lo que dije del amor porque no sabía bien quién era
TFFDOC - INTERNAZIONALE.DOC
Momenti di bellezza sospesi nel tempo. Documentario - Argentina, 2016. Durata 62 Minuti.
Un film di Guillermina Pico.  .

Commenti e appunti sulla bellezza dei momenti perduti, l'osservazione dell'identità in perenne mutamento.

Un flusso d'immagini di ciò che ci circonda. Momenti di bellezza, spesso casuali, a volte quotidiani, catturati dalla videocamera e sospesi nel tempo. Gli elementi della natura, le relazioni umane, i sentimenti che ne scaturiscono. Tutto ciò che siamo.

NOVEMBRE
19
sabato
19:30 Torino
Lux
NOVEMBRE
20
domenica
22:30 Torino
Lux
NOVEMBRE
22
martedì
09:30 Torino
Lux
Kazarken
TFFDOC - INTERNAZIONALE.DOC
Una donna in stato sognante viaggia nel tempo. Documentario - Belgio, Francia, 2016. Durata 90 Minuti.

Un viaggio nel tempo, tra figure mitologiche e visioni oniriche

In Anatolia, durante un antico rito di guarigione, una donna si muove in stato sognante. A guidarla una figura mitologica, il centauro Kheiron, che la sottopone a una forma di psicoanalisi dal sapore selvaggio. Un viaggio nel tempo, che dal presente riporta la donna nel villaggio materno dove, nel 1915, l'intera popolazione armena sparì nel nulla, e tra le rovine di un ospedale d'epoca romana, dove i malati erano curati con le acque sacre e con visioni oniriche.

NOVEMBRE
23
mercoledì
19:30 Torino
Lux
NOVEMBRE
24
giovedì
11:30 Torino
Lux
NOVEMBRE
26
sabato
21:20 Torino
Lux
Nana
TFFDOC - INTERNAZIONALE.DOC
Due stili di vita opposti a confronto. Documentario - Bolivia, 2016. Durata 65 Minuti.

Il diario di Hilaria e Luciana come documento per conciliare due vite apparentemente distanti

Hilaria lavora da circa quarant'anni come domestica per la famiglia di Luciana. Quest'ultima decide di riprendere il loro rapporto quotidiano con la videocamera, così da indagare i sentimenti e le abitudini che uniscono le loro vite. Le riprese vanno avanti per quattro anni, un periodo in cui le distanze tra le due appaiono tanto siderali quanto impercettibili, come in un misterioso gioco di vicinanza e lontananza al quale non si possono sottrarre.

NOVEMBRE
20
domenica
15:00 Torino
Lux
NOVEMBRE
21
lunedì
17:00 Torino
Lux
NOVEMBRE
22
martedì
10:00 Torino
Lux
Rat Film
TFFDOC - INTERNAZIONALE.DOC
Vita da topi. Documentario - USA, 2016. Durata 82 Minuti.
Un film di Theo Anthony.  Con Maureen Jones. .

Un punto di vista nuovo sulla città di Baltimora

I topi vivono nei muri, nei cunicoli, tra le recinzioni e i vicoli: luoghi di separazione e confine che segnano le nostre vite, ma che per questi animali, assumono una dimensione totalmente diversa, una dimensione domestica. Attraverso il loro punto di vista, e quello di chi li ama, di chi ci convive e anche di chi li uccide, la storia della città di Baltimora viene così esplorata in un modo diverso e assolutamente originale.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
20
domenica
22:00 Torino
Lux
NOVEMBRE
22
martedì
15:00 Torino
Lux
NOVEMBRE
23
mercoledì
11:30 Torino
Lux
Sol negro
TFFDOC - INTERNAZIONALE.DOC
I tormenti interiori di una cantante lirica. Documentario - Francia, Colombia, 2016. Durata 43 Minuti.

La storia di Antonia, una cantante lirica in bilico tra un'esistenza di successi e il baratro delle nevrosi.

Antonia è una cantante lirica dalla bellezza non comune, al contempo florida e triste. Quando viene ricoverata in un istituto di riabilitazione dopo un tentativo di suicidio, il legame con i suoi familiari è irrimediabilmente compromesso. Solo la sorella, al contrario degli altri, è toccata nel profondo dalla vicenda... Le difficili relazioni familiari e le sofferenze emergono poco alla volta, e diventano musica, elegia, autoetnografia o finzione.

NOVEMBRE
21
lunedì
16:00 Torino
Lux
NOVEMBRE
22
martedì
11:15 Torino
Lux
NOVEMBRE
23
mercoledì
16:45 Torino
Lux
Spectres of the Spectrum
TFFDOC - INTERNAZIONALE.DOC
Un incredibile viaggio nel passato. Documentario - USA, 1999. Durata 88 Minuti.

Siamo nel 2007, in un cratere causato da un'esplosione nucleare dove BooBoo, una ragazza dotata di poteri telepatici, compie un viaggio nel passato.

La vicenda è ambientata nel 2007 poco fuori Las Vegas, in un cratere causato da un'esplosione nucleare. BooBoo, una ragazza dotata di poteri telepatici, compie un viaggio nel passato grazie ad un'eclisse solare per salvare il pianeta Terra da una minaccia elettromagnetica. Suo padre Yogi, intanto, si mette in contatto con dei fuorilegge della tecnologia allo scopo di combattere i governi e le multinazionali del Ventesimo secolo, che hanno costituito il «Nuovo Ordine Elettromagnetico».

GUARDA IL TRAILER
Tchekhov a Beyrouth
TFFDOC - INTERNAZIONALE.DOC
Alla scoperta di un passato dimenticato. Documentario - Francia, Libano, 2016. Durata 51 Minuti.
Un film di Carlos Chahine.  .

Carlos Chahine torna in Libano per dirigere un'opera teatrale e riflette sulla sua condizione di esule.

Tornato in Libano per dirigere una versione del Giardino dei ciliegi di Cechov, Carlos Chahine riscopre un passato che aveva dimenticato e ci conduce nel misterioso universo della sua infanzia, condividendo con noi il tormentato percorso dell'esule e la bellezza di un mondo scomparso.

NOVEMBRE
21
lunedì
17:30 Torino
Lux
NOVEMBRE
22
martedì
11:15 Torino
Lux
NOVEMBRE
23
mercoledì
16:45 Torino
Lux
Colossale sentimento
TFFDOC - FUORI CONCORSO
Due statue, un kolossal. Documentario - Italia, 2016. Durata 83 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Fabrizio Ferraro.  . Distribuzione Zomia.

La storia di un'opera rifiutata dal committente che inizia una peregrinazione durata quasi quattrocento anni. Recensione ❯

Roma, 1630-40: lo scultore barocco Francesco Mochi realizza il Battesimo di Cristo per la chiesa di San Giovanni Battista de' Fiorentini di Roma. L'opera, rifiutata dal committente, inizia una peregrinazione di luogo in luogo che durerà quasi quattrocento anni. Roma, gennaio 2016: un gruppo di visionari decide di riportare la scultura nel luogo dov'era stata concepita. Improvvisamente, Cristo rompe il silenzio di quattrocento anni e si rivolge a Giovanni Battista. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
25
venerdì
19:30 Torino
Lux
NOVEMBRE
26
sabato
09:30 Torino
Lux
A pugni chiusi
TFFDOC - ITALIANA.DOC
La parabola esistenziale di Lou Castel in Italia. Documentario - Italia, 2016. Durata 74 Minuti.
Un film di Pierpaolo De Sanctis.  Con Lou Castel. .

Lou Castel si apre a un lungo flusso di (in)coscienza sul suo ruolo di attore e al tempo stesso di militante politico.

La parabola artistica ed esistenziale dell'artista di origini svedesi Lou Castel. Un vissuto «intrappolato» tra due personaggi diretti da Marco Bellocchio: l'Alessandro di I pugni in tasca (1965) e il Giovanni di Gli occhi, la bocca (1982). Attraversando una Roma sospesa tra archeologia postindustriale e relitti pasoliniani, Castel si apre a un lungo flusso di (in)coscienza sul suo ruolo di attore e al tempo stesso di militante politico, in un generoso atto d'amore verso ciò che resta del suo mestiere oggi.

NOVEMBRE
20
domenica
11:30 Torino
Lux
NOVEMBRE
25
venerdì
22:00 Torino
Lux
NOVEMBRE
26
sabato
14:45 Torino
Lux
A Bitter Story
TFFDOC - ITALIANA.DOC
Un laboratorio teatrale per i ragazzi cinesi di Barge e Bagnolo. Documentario - Italia, 2016. Durata 53 Minuti.
Un film di Francesca Bono.  Con Deng Qu. .

Ai piedi delle Alpi, in due paesini, ricomincia un nuovo anno scolastico e per la comunità di cinesi c'è una novità: un laboratorio teatrale dedicato a loro.

Barge e Bagnolo sono due piccoli comuni ai piedi delle Alpi, in cui da secoli l'attività principale è l'estrazione della pietra e in cui, dalla fine degli anni Novanta, è presente la seconda comunità cinese d'Europa. È qui che per i ragazzi cinesi inizia un altro anno scolastico, con la stessa incertezza rispetto al futuro, ma con una novità: un laboratorio teatrale ideato e realizzato per loro.

NOVEMBRE
21
lunedì
22:00 Torino
Lux
NOVEMBRE
23
mercoledì
14:30 Torino
Lux
NOVEMBRE
24
giovedì
09:45 Torino
Lux
Hidden Photos
TFFDOC - ITALIANA.DOC
La ricerca fotografica per rappresentare un paese. Documentario - Italia, 2016. Durata 68 Minuti.
Un film di Davide Grotta.  .

La lenta e contraddittoria ricostruzione dell'immaginario di un paese attraverso la fotografia

Kim Hak, giovane fotografo cambogiano, è alla ricerca di un immaginario per il suo Paese che superi il cliché iconografico legato all'Angkor Wat o ai Khmer rossi. Nhem En, anziano fotografo del regime, autore di circa 14.000 fototessere di prigionieri politici destinati a morte certa, sta invece progettando il proprio ingresso nel business del dark tourism, la moda di visitare luoghi in passato teatro di tragedie e violenze. Quale immagine proporre, dunque, di un Paese e della sua storia?

NOVEMBRE
20
domenica
19:30 Torino
Lux
NOVEMBRE
22
martedì
14:30 Torino
Lux
NOVEMBRE
23
mercoledì
09:15 Torino
Lux
Moo Ya
TFFDOC - ITALIANA.DOC
Un uomo cieco decide di partire. Documentario - Italia, 2016. Durata 64 Minuti.
Un film di Filippo Ticozzi.  Con Anthony Modesto Opio. .

Dopo tanto tempo trascorso a riflettere e ad ascoltare la propria terra, un uomo cieco decide di partire per un viaggio.

Opio è un uomo cieco che vive in uno sperduto villaggio africano. Passa la maggior parte del suo tempo seduto, ascoltando la propria terra, colma di mistero e dal passato sanguinoso. Un giorno, senza un motivo apparente, decide di partire.

NOVEMBRE
21
lunedì
19:30 Torino
Lux
NOVEMBRE
24
giovedì
14:30 Torino
Lux
NOVEMBRE
25
venerdì
09:15 Torino
Lux
Pro loco
TFFDOC - ITALIANA.DOC
Dentro il mondo degli skaters. Documentario - Italia, 2016. Durata 61 Minuti.

Sport, attività sovversiva, sottocultura: allo skateboarding piace eludere qualsiasi forma di catalogazione.

Fare qualcosa per il luogo che si abita. Passarci sopra, sottolinearlo, renderlo vivo grazie alle rotte segnate dalle ruote di uno skate, che, scivolando sullo spazio quotidiano e dimenticato, lo segnano con visioni diverse. Prendersi tutto il tempo necessario, senza paura di perderlo, nel ripetere diverse volte un trick e rendere così giustizia alla fatica che un'idea fissa comporta. Osservare gli skater, esseri lunari, significa alleggerire l'anima dal peso di dover fare qualcosa con un ritorno. Significa far saltare la soglia tra realismo e finzione, per scegliere una strada che vede nel reale cose che stanno nella testa.

NOVEMBRE
22
martedì
17:30 Torino
Lux
NOVEMBRE
25
venerdì
14:45 Torino
Lux
NOVEMBRE
26
sabato
10:00 Torino
Lux
Saro
TFFDOC - ITALIANA.DOC
Alla ricerca di un padre mai conosciuto. Documentario - Italia, 2016. Durata 67 Minuti.

Un padre uscito dalla vita di un figlio che aveva un anno. Un figlio che, da adulto, decide di cercare i segni di quell'uomo che non ha mai conosciuto.

«Mio padre è uscito dalla mia vita quando avevo poco più di un anno. Da allora non ne ho voluto sapere nulla, e più volte, crescendo, mi sono rifiutato di conoscerlo. Ma, adesso che ho trovato un suo messaggio nella segreteria telefonica, decido finalmente di farmi raccontare qualcosa in più, prima di partire per un lungo viaggio solitario attraverso la Sicilia, convinto di riuscire a rintracciarlo, a incontrarlo e a registrare tutto con la macchina da presa».

NOVEMBRE
23
mercoledì
17:30 Torino
Lux
NOVEMBRE
25
venerdì
10:00 Torino
Lux
NOVEMBRE
26
sabato
19:30 Torino
Lux
La Ville Engloutie
TFFDOC - ITALIANA.DOC
Evoluzione della città. Documentario - Italia, 2016. Durata 64 Minuti.
Un film di Zimmer Frei.  .

Settimo di una serie di ritratti di città

Il film è il settimo della serie Temporary Cities, ritratti di città filmati in piccole aree che stanno affrontando un processo di trasformazione: un quartiere, una piazza, un bar o anche una singola panchina. Il tema principale sono i residenti, la loro percezione e l'uso dello spazio pubblico.

NOVEMBRE
19
sabato
12:00 Torino
Lux
NOVEMBRE
24
giovedì
17:30 Torino
Lux
NOVEMBRE
25
venerdì
17:30 Torino
Lux
Parle-moi Encore
TFFDOC - FUORI CONCORSO
Un nuovo capitolo della serie Cinéaste de notre temps. Documentario - Francia, 2016. Durata 55 Minuti.
Un film di Jean-Paul Fargier.  .

un nuovo capitolo della serie Cinéaste de notre temps di André S. Labarthe e Janine Bazin

Dieci anni dopo Jour après jour, Jean-Paul Fargier torna a parlare di Jean-Daniel Pollet per un nuovo capitolo della serie Cinéaste de notre temps di André S. Labarthe e Janine Bazin. Raccoglie le ossessioni ricorrenti e le ragioni del cinema di Pollet e le fa dialogare fra loro: la Grecia, Claude Melki, i testi dei suoi film, la fiction contro la non-fiction, il movimento contro l'immagine statica, l'idea della cosiddetta «durata concentrata». Spettatore, critico, collaboratore e ammiratore del cinema di Pollet, Fargier costruisce un discorso personale e appassionato, ricorrendo a frammenti di film, interviste e making of.

NOVEMBRE
20
domenica
10:00 Torino
Lux
NOVEMBRE
26
sabato
14:30 Torino
Lux
Elenco dei film, a Torino Film Festival e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Torino dal 18 al 26 novembre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Torino Film Festival.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Torino Film Festival.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati