Torino Film Festival onde

Programma dei 15 film all'interno della sezione onde presentati alla Torino Film Festival. Torino dal 18 al 26 novembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

A Crackup At the Race Riots
ONDE
La Florida come un blob di Mtv culture, youtubers, spring breakers e prankers, ispirato all'omonimo libro cult di Harmony Korine. Documentario - Belgio, 2015. Durata 56 Minuti.
Un film di Leo Gabin.  .

Il collettivo belga Leo Gabin fa surf sull'immaginario dello streaming americano e realizza un tracciato sottoproletario narcisista e nichilista, autodistruttivo e innocente.

Una sequela di immagini video in bassa qualità scaricate dal web e montate fra di loro senza un apparente filo conduttore: adolescenti che si mettono in posa e vanno sullo skateboard, ridono e scherzano tra di loro, danno sfogo al contemporaneo bisogno di esibizionismo, annunciano suicidi che forse non si verificheranno mai. Il tutto caricato sui social network più popolari, come momenti intimi da condividere col mondo. A fare da collante, tra una scena e l'altra, stralci dell'omonimo romanzo di Harmony Korine, come una sorta di canovaccio per una rappresentazione della rappresentazione sfuggita di mano.

NOVEMBRE
21
lunedì
09:15 Torino
Massimo
NOVEMBRE
25
venerdì
17:30 Torino
Massimo
NOVEMBRE
26
sabato
19:15 Torino
Massimo
Per Luchino Visconti: Un ciclo di film e un programma in otto serate
ONDE
Per Luchino Visconti. Documentario - Italia, 1987. Durata 81 Minuti.

Un tributo, anche da parte di altri autori, ad un maestro del cinema italiano: Luchino Visconti.

Grandi registi e attori: M. Antonioni, R. Rossellini, V. De Sica, F. Zeffirelli, P.P. Pasolini, G. De Santis, M. Mastroianni, V. Gassman, P. Stoppa, C. Calamai, e altri, ripercorrono, attraverso brevi interviste (anche allo stesso Visconti) la vita e l'opera cinematografica e teatrale di Luchino Visconti. L'opera completa è composta da 8 puntate, tra cui le più visualizzate e facilmente catalogate: 2. Palcoscenico; 3. Ad ogni costo; 4. Carriere; 6. Il conte rosso; 7. Il grande serraglio; 8. L'ultima scommessa.

Eclisse senza cielo
ONDE
Le sue tele renitenti ai pennelli sono lo schermo su cui Schirinzi intrattiene il suo filmare e trattiene, per un attimo, la sua furia iconoclasta. Documentario - Italia, 2016. Durata 37 Minuti.

Postazione dello sguardo nel silenzio strappato alla luce in cui è sospeso lo studio dell'artista salentino Romano Sambati.

L'artista Romano Sambati nel suo studio, opera disseppellendo chirurgicamente intimità. E attende. Corpi, lune, luoghi, sindoni senza testa sospese in tragiche cadute; un dolore classico e inviolabile, diretto allo stomaco, un alito remoto che nulla ha da spartire con la contemporaneità... E intanto la sua passione arde impetuosa senza depositare cenere, bruciando tutto, anche se stessa.

NOVEMBRE
20
domenica
19:45 Torino
Massimo
NOVEMBRE
22
martedì
14:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
23
mercoledì
21:45 Torino
Reposi Multisala
Exit/Entry
ONDE
Una donna porta a spasso la sua paranoia per le strade di Oceanside, California, e la filma col cellulare. Documentario - Belgio, USA, 2016. Durata 32 Minuti.
Un film di Leo Gabin.  .

Il racconto di una mente dissociata e il dubbio sull'effettivo senso di ciò che si vede e che poco alla volta s'impadronisce delle immagini...

Bonnie è un'insegnante in pensione che si è traferita da Newburgh, nello Stato di New York, a Carlsbad, in California, dove si prende cura del fratello, handicappato mentale, e del cane cieco. Il motivo che l'ha spinta ad abbandonare la costa est, però, non ha nulla a che vedere con le necessità familiari: l'ombra dello stalking da parte di sconosciuti si era allungata in modo claustrofobico sulla vita di Bonnie. Nonostante il trasferimento, anche nella nuova sistemazione compaiono ben presto segnali inquietanti: sembrerebbe che qualcuno la stia spiando e perseguitando. Alla donna, in un disperato tentativo di provare le attenzioni indesiderate di cui è vittima, non rimane che documentare meticolosamente, per mezzo di una videocamera, la quotidianità. E se si trattasse, invece, di un'ennesima illusione frutto della sua mente?

NOVEMBRE
21
lunedì
09:15 Torino
Massimo
NOVEMBRE
25
venerdì
17:30 Torino
Massimo
NOVEMBRE
26
sabato
19:15 Torino
Massimo
Le fils de Joseph
ONDE
Un film dove la teologia incontra la caricatura. Commedia - Francia, Belgio, 2016. Durata 113 Minuti.

Un giovane in difficoltà con i suoi compagni di scuola, decide di partire alla ricerca del padre che non ha mai conosciuto.

Estate a Parigi. Il quindicenne Vincent si rifiuta di partecipare alle torture dei suoi compagni sui ratti o alla vendita di sperma su Internet. Vive con la madre single, Marie, e vorrebbe scoprire chi è suo padre. Le sue indagini lo portano ad una famosa casa editrice dove conosce Giuseppe, figura che cambierà la sua vita in un lampo.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
20
domenica
21:45 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
23
mercoledì
17:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
24
giovedì
21:45 Torino
Reposi Multisala
Me'Ever Laharim Vehagvaot
ONDE
La disillusione di un veterano dell'esercito. Drammatico - Israele, 2016. Durata 100 Minuti.

Un veterano dell'esercito torna tra i civili, riconoscerà poco del Paese che ha servito da militare.

David viene congedato dall'esercito dopo 27 anni di onorato servizio, rientra nella famiglia da cui era stato lontano per molto tempo e cerca di ambientarsi nuovamente nel fare la vita da vita civile. Come gli amici ritiratisi dall'esercito prima di lui, è convinto di poter trovare qualche posizione importante nel settore privato. Trova però più di una difficoltà nell' adattarsi ai ritmi del moderno stato di Israele, dove viene ostentata una cultura ossessiva per il successo e il denaro. Si ritrova così spesso solo a guardare la televisione o ad ascoltare la radio. Fino a quando un amico gli suggerisce di lavorare per una società che commercializza integratori alimentari. Convinto di poter finalmente fare qualcosa per dare un nuovo senso alla sua esistenza, si ritroverà aggrovigliato nei fili della tela tesi dalle forze oscure che governano il farsi quotidiano nel Paese.

NOVEMBRE
20
domenica
09:30 Torino
Massimo
NOVEMBRE
21
lunedì
19:30 Torino
Massimo
NOVEMBRE
23
mercoledì
14:15 Torino
Reposi Multisala
Muito romântico
ONDE
Le geometrie spezzate nel viaggio psichedelico di una coppia di amanti. Sperimentale - Germania, Francia, 2016. Durata 72 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Melissa Dullius, Gustavo Jahn.  Con Gustavo Jahn, Melissa Dullius, Gustavo Beck, Kana Chiaki, Aqico Coco, Friederike Frerichs, Erik Haegert, Imogen Heath. .

Il viaggio di una coppia appassionata di cinema che decide di partire e trasferirsi a Berlino. Dove la realtà e la fantasia si intrecciano indissolubilmente. Recensione ❯

Questa storia prende le mosse sul mare, per un viaggio che porterà ai limiti dell'eccesso visivo e percettivo due giovani amanti: Melissa e Gustavo. Una nave cargo si perde nel lento ondeggiare di onde oceaniche, nell'esodo che li ha convinti a lasciare il Brasile per trasferirsi in Germania, a Berlino. A fare da contrappunto alle immagini, al loro arrivo, la geografia trasparente della città si mostra attraverso le facciate di edifici diversi. Wedding, Neukölln e Mitte, sono solo alcuni dei quartieri esplorati per trovare un rifugio, fotogramma dopo fotogramma, sulle cifre esatte degli affitti e le bollette del gas. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
19
sabato
11:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
22
martedì
19:45 Torino
Massimo
NOVEMBRE
23
mercoledì
09:30 Torino
Massimo
Nyai - A Woman From Java
ONDE
Sposa di un ufficiale coloniale olandese di Giava vecchio e malato, Nyai vive arroccata nell'ormai logoro potere del marito. Drammatico - Indonesia, 2016. Durata 90 Minuti.

Il nuovo film del maestro indonesiano Garin Nugroho (Opera Java) è un melodramma scritto sulla fine del colonialismo, in un lungo piano sequenza tra dipendenza e libertà.

Indonesia, 1927, sul finire dell'epoca coloniale olandese, una donna giovane e bella vive con l'anziano e infermo marito olandese. La donna ha perso il proprio nome e ora è Nyai, «la concubina di uno straniero». Si rende conto di vivere in una sorta di prigione. Deve occuparsi dei visitatori che vengono a trovare il marito malato per il suo compleanno e per discutere della gestione dei suoi terreni. Nyai è forte, orgogliosa, in grado di gestire il patrimonio del marito: ma ora la gente del luogo e la famiglia del consorte è arrivata per chiederle conto della sua ricchezza e dei suoi privilegi.

NOVEMBRE
19
sabato
17:15 Torino
Massimo
NOVEMBRE
20
domenica
19:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
21
lunedì
14:00 Torino
Reposi Multisala
O Ornitólogo
ONDE
Una rilettura del mito e della vita di Sant'Antonio. Drammatico - Portogallo, Francia, Brasile, 2016. Durata 118 Minuti.

Il film si ispira al mito di Sant'Antonio, una figura religiosa molto conosciuta in Portogallo.

Un ornitologo quarantenne di nome Fernando decide di percorrere un fiume in kayak, sperando di riuscire a vedere delle rarissime cicogne nere. Distratto dalla bellezza del paesaggio, Fernando cade in acqua, e il suo corpo immobile e insanguinato raggiunge la riva del fiume. A trovarlo ci saranno due ragazze cinesi impegnate a percorrere il cammino di Santiago.

NOVEMBRE
19
sabato
21:30 Torino
Massimo
NOVEMBRE
20
domenica
10:45 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
21
lunedì
16:45 Torino
Reposi Multisala
Out There
ONDE
Un regista alle prese con il progetto di un film; un attore lontano da casa; un'attrice senza legami. Documentario - Giappone, Taiwan, 2016. Durata 148 Minuti.

Davanti e dietro l'obiettivo, nello spazio indistinguibile di due metropoli, l'incontro di tre individui, forse tre personaggi, in cerca di un luogo in cui stare.

Il regista Haruo è tornato a Tokyo e sta facendo il casting per proseguire le riprese di un film in parte già girato a Taiwan e dedicato a una coppia locale che negli anni Settanta decide di emigrare negli Stati Uniti. Durante le audizioni, Haruo incontra il giovane taiwanese Ma e riconosce nel ragazzo la stessa alienazione geografica e identitaria che lo attanaglia da sempre. Colpito dallo spaesamento esistenziale di Ma, decide allora di trasformare il suo sentimento nel tema centrale del film.

Panke
ONDE
Tutte le strade portano alla solitudine. Drammatico - Germania, Burkina Faso, 2016. Durata 46 Minuti.

Parabola di profonda dolcezza, tra immigrazione, separazione e riconciliazione nel cuore dell'Europa

Amadou viene dal Burkina Faso ma vive a Marsiglia. Quando suo fratello Issaka muore, Amadou va a Berlino per rimpatriare il cadavere in Burkina Faso. Il Panke è un fiume di medie dimensioni che nasce a Bernau, nel circondario di Barnim, e si immette nello Sprea, a Berlino. Ha una lunghezza complessiva di ventinove chilometri, di cui venti sono a Berlino.

NOVEMBRE
20
domenica
19:45 Torino
Massimo
NOVEMBRE
22
martedì
14:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
23
mercoledì
21:45 Torino
Reposi Multisala
Le Parc
ONDE
Un amore difficile. Drammatico - Francia, 2016. Durata 71 Minuti.

Estate. Un ragazzo e una ragazza si danno il loro primo appuntamento al parco. Inizialmente stanno sulle loro, intimiditi, ma presto si avvicinano sempre più e cominciano a camminare senza meta. Infine, s'innamorano. Ma quando il sole cala è già ora di separarsi, ed è l'inizio di una lunga notte oscura.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
21
lunedì
22:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
22
martedì
09:30 Torino
Massimo
NOVEMBRE
23
mercoledì
11:45 Torino
Reposi Multisala
Pseudo Secular
ONDE
Il tumulto e la nascita di una nuova coscienza politica. Drammatico - Hong Kong, Taiwan, 2016. Durata 180 Minuti.

I tumulti di Hong Kong visti con gli occhi di chi ne è stato giovane protagonista

Hong Kong, 2011. Gli studenti Tai Cho e Yi partecipano attivamente al movimento Occupy Central. Yi viene però arrestata e Tai Cho si avvicina alla madre della ragazza, Wan. Nel frattempo altri personaggi sono influenzati dalla scossa politica e sociale che ha investito la città: Maxim, ricco produttore cinematografico, sente nascere una coscienza politica; la sua ex moglie, giornalista televisiva, raccoglie interviste a persone travolte dalla politica edilizia cinese; la giovane cinese Li Lei incontra Ha Mai, una celebrità del web, e si fa coinvolgere nel movimento...

NOVEMBRE
22
martedì
10:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
24
giovedì
16:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
26
sabato
12:00 Torino
Reposi Multisala
The Impossible Picture
ONDE
La memoria di un paese nei filmini di famiglia di un'adolescente. Drammatico - Austria, Germania, 2016. Durata 71 Minuti.
Un film di Sandra Wollner.  Con Jana McKinnon. .

L'eredità di un padre nei filmini in 8mm di una tredicenne

Vienna, anni Cinquanta. Un'infanzia viene catturata da un filmino in 8mm girato dalla tredicenne Johanna.Vienna, anni '50.

NOVEMBRE
23
mercoledì
20:15 Torino
Massimo
NOVEMBRE
24
giovedì
10:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
26
sabato
21:30 Torino
Massimo
The Challenge
ONDE
Il deserto come teatro di falconeria. Documentario - Italia, Francia, Svizzera, 2016. Durata 69 Minuti.
Un film di Yuri Ancarani.  .

Falchi e falconieri in competizione nel deserto del Qatar

Il film si concentra su tre anni di osservazione della caccia col falco, antica tradizione medievale praticata ancora oggi dall'aristocrazia araba. La guida è un falconiere che sta portando ad un importante torneo in Qatar i suoi falchi da competizione.

NOVEMBRE
19
sabato
14:15 Torino
Massimo
NOVEMBRE
19
sabato
19:30 Firenze
La Compagnia
NOVEMBRE
24
giovedì
20:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
25
venerdì
09:00 Torino
Massimo
Elenco dei film, a Torino Film Festival e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Torino dal 18 al 26 novembre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Torino Film Festival.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Torino Film Festival.

Daily Torino 2016 #TFF34
Il diario di ogni singola giornata del Torino Film Festival 2016 di Angela Prudenzi e Federico Spoletti. Ascolta il podcast »

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso