Macao Film Festival & Awards competition

Programma dei 12 film all'interno della sezione competition presentati all'International Film Festival & Awards - Macao. Macao dall'8 al 13 dicembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

150 milligrammi
COMPETITION
Una pneumologa pasionaria contro i colossi farmaceutici. Drammatico - Francia, 2016. Durata 128 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Emmanuelle Bercot.  Con Sidse Babett Knudsen, Benoît Magimel, Charlotte Laemmel, Isabelle de Hertogh, Lara Neumann, Philippe Uchan, Patrick Ligardes. Uscita giovedì 9 febbraio 2017. Distribuzione Bim Distribuzione.

Uno pneumologo comincia a sospettare che il Mediator sia un farmaco che ha conseguenze devastanti sull'uomo. Inizierà una battaglia per dimostrarlo. Recensione ❯

Una pneumologa dell'ospedale universitario di Brest scopre un legame fra l'assunzione del farmaco Mediator e il decesso di alcuni suoi pazienti. Dopo aver sottoposto la possibilità di una correlazione di causa-effetto al gruppo di ricerca farmacologico della struttura, decide insieme a loro di chiedere all'Agenzia Francese del Farmaco di ritirarlo dal mercato, dove è venduto da una trentina d'anni. Ha inizio una guerra sproporzionata fra il piccolo team bretone, il Ministero della Salute e soprattutto il colosso farmaceutico che lo commercializza. Film ispirato ai fatti vissuti dalla dottoressa Irene Frachon tra il 2009 e 2010. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
10
sabato
16:00 Macao
Macao Cultural Centre
Free Fire
COMPETITION
Un'infinita sparatoria manierista, che aderisce a un genere che ha dato molto al cinema mondiale senza proporre nulla di nuovo o di personale. Azione - Francia, Gran Bretagna, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ben Wheatley.  Con Enzo Cilenti, Sam Riley, Michael Smiley, Brie Larson, Cillian Murphy, Armie Hammer, Sharlto Copley, Babou Ceesay. .

All'interno di un deposito abbandonato si consuma una lotta tra gang dove gli spari non sono sempre così mirati. Recensione ❯

Boston, anni '70. Frank e Chris sono membri dell'IRA in cerca di mitragliatori M-16. Devono incontrare dei contrabbandieri, guidati dal sudafricano Vernon, per valutare lo stock in loro possesso, mentre Justine e Ord sono mediatori della transazione. A causa di una coincidenza e dei caratteri bollenti di alcuni elementi delle due gang nel giro di breve tempo parte uno sparo e il meeting degenera in una lotta all'ultimo sangue tra gang rivali. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
10
sabato
19:00 Macao
Macao Cultural Centre
Hide and Seek
COMPETITION
Un film che cerca di tenere continuamente alto il livello di tensione con il risultato di scoraggiare lo spettatore più smaliziato con un gioco che si logora in fretta. Thriller - Corea del sud, 2013. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Huh Jung.  Con Mi-seon Jeon, Jung-Hee Moon, Hyeon-ju Son, Kim Won-hae. .

Per trovare suo fratello, un uomo dovrà risolvere un misterioso codice. Recensione ❯

Sung-soo, agiato businessman, ha un fratello, povero e solo, di cui non ha mai rivelato l'esistenza alla propria famiglia. Di fronte all'ennesimo grido di aiuto di quest'ultimo decide di andarlo a trovare e di affrontare finalmente i propri sensi di colpa mai sopiti. La verità che è destinato a scoprire, però, è ben più inquietante e sorprendente rispetto a quanto atteso. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
10
sabato
21:30 Macao
Macao Cultural Centre
Saint George
COMPETITION
Un pugile cerca lavoro, ma trova violenza e perdizione. Drammatico - Portogallo, Francia, 2016. Durata 112 Minuti.

Da tempo disoccupato e in forte crisi economica, un pugile accetta un lavoro molto distante dalle sue vere ambizioni.

Un pugile indebitato fino al collo, da tempo senza lavoro e incapace di ripagare i suoi creditori nell'era delle misure economiche restrittive imposte dall'Unione Europea, decide di accettare un impiego in un'agenzia di prestiti. Si troverà a fare i conti con un mondo di violenza e criminalità.

DICEMBRE
11
domenica
22:00 Macao
Macau Tower
Codice criminale
COMPETITION
Un criminale in cerca di redenzione. Azione - Gran Bretagna, 2016. Durata 99 Minuti.

Un figlio cerca di ribellarsi al destino criminale della famiglia ma dovrà scontrarsi con la personalità del padre.

Da tre generazioni, l'irrequieta famiglia Cutler vive da fuorilegge - caccia lepri, rapina le case signorili e si fa beffe della polizia. La famiglia ha sempre vissuto in questo modo ma, sfidando le aspettative di suo padre, Chad Cutler è alla ricerca di una via d'uscita dalla vita criminale.

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
9
venerdì
16:30 Macao
Macao Cultural Centre
Elon Doesn't Believe in Death
COMPETITION

Un uomo parte alla ricerca di un indizio per capire dove si nasconde la moglie, uscita per andare al lavoro e mai più rientrata a casa.

La moglie di Elon, Madalena, scompare misteriosamente e non torna a casa dopo il lavoro. Inizia così un lungo viaggio per cercare una risposta: Elon inizia a fare i percorsi quotidiani della donna e fa visita ai luoghi più nascosti della città. Incontrerà numerose persone dal lato oscuro ma di lei nessuna traccia.

DICEMBRE
9
venerdì
21:30 Macao
Macao Cultural Centre
Gurgaon
COMPETITION
Un thriller noir ambientato in India. Thriller - India, 2016. Durata 105 Minuti.

La storia di un individuo per raccontare la condizione di un'intera società in crescita.

Una storia che aspettava di essere raccontata. Da un sonnacchioso villaggio a una giungla di cemento, il percorso di Gurgaon riflette il cambiamento socio-economico che sta attraversando l'India negli ultimi decenni.

DICEMBRE
9
venerdì
19:00 Macao
Macao Cultural Centre
Queen of Spades
COMPETITION
Disposto a tutto per una parte in uno spettacolo. Thriller - Russia, 2016. Durata 120 Minuti.

Un uomo è affascinato dalla storia di una donna che perde tutto in un gioco di carte.

Sophia Maier, una cantante lirica, arriva nella sua città d'origine per esordire alla regia di "La dama di picche" di Chaikovsky. Andrey è un giovane cantante che vuole ottenere a tutti i costi il ruolo principale di Hermann, seducendo a tal fine Lisa, la nipote di Sophia. Andrey cerca così di convincere Sophia a dargli la parte e per farlo si trasforma addirittura in un giocatore d'azzardo, proprio come il protagonista dell'opera.

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
11
domenica
19:30 Macao
Macau Tower
Sisterhood
COMPETITION
Unite per sempre. Drammatico - Macao, 2016. Durata 97 Minuti.

Due ragazze lavorano come massaggiatrici a Macao e si aiutano a vicenda. Ma la vita le separerà per un lungo periodo.

Seiya e Kay sono due donne che negli Anni Novanta hanno lavorato come massaggiatrici a Macao, quando ancora era solo un insieme di casinò. Crescono insieme il figlio di Kay ma ad un certo punto sono costrette a separarsi. Si ritroveranno però da adulte.

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
12
lunedì
19:30 Macao
Macau Tower
Survival Family
COMPETITION
Se un giorno l'elettricità scomparisse improvvisamente?. Commedia - Giappone, 2016. Durata 120 Minuti.

C'è futuro per una famiglia in un mondo dove l'elettricità non esiste più? Può un padre proteggere la sua famiglia?

Cosa succederebbe se improvvisamente l'elettricità scomparisse dal mondo? Il film racconta la reazione della famiglia Suzuki e come si organizza per sopravvivere a questo grosso cambiamento repentino. Si accorgeranno presto che, quando tutto è spento, le persone riaccendono la loro umanità.

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
12
lunedì
22:00 Macao
Macau Tower
The Winter
COMPETITION
Unirsi per affrontare l'inverno. Drammatico - Argentina, Francia, 2016. Durata 95 Minuti.

Un vecchio deve fare i conti con un giovane che sta per prendere il suo posto al lavoro. Solo insieme riusciranno ad affrontare l'inverno.

Il vecchio custode di un ranch in Patagonia viene licenziato. Un uomo più giovane prende il suo posto ma le cose non vanno come previsto. I due dovranno imparare a conoscersi e ad accettarsi pur di affrontare insieme le insidie dell'inverno in arrivo.

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
12
lunedì
17:00 Macao
Macau Tower
Shining Moment
COMPETITION
La grande rivincita di un istruttore di ballo. Drammatico - Cina, 2016. Durata 93 Minuti.
Un film di Fruit Chan.  Con Hins Cheung, Echo Hao. .

Yu si reinventa istruttore di ballo latino e si iscrive a una competizione. Sarà capace di portare alla vittoria i ragazzini a cui sta insegnando a ballare?

Dopo essere stato messo da parte dalla sua squadra di ginnastica, Yu si reinventa istruttore di ballo latino e mette insieme una squadra di bambini con l'idea di gareggiare in una competizione nazionale e prendersi la sua grande rivincita. Ma sarà capace, con tutte le sue insicurezze, di insegnare ai ragazzi a ballare veramente? Sarà capace di tirare fuori il loro meglio e farli brillare sul palco?

DICEMBRE
11
domenica
17:00 Macao
Macau Tower
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso