Advertisement
Robert Redford in compagnia di grandi attori

News e anticipazioni dal mondo del cinema.
di Robert Bernocchi

In foto il regista e attore Robert Redford.

giovedì 13 ottobre 2011 - BIZ

Ha fatto decisamente le cose in grande Robert Redford, impegnato nella sua nuova prova come regista e interprete, The Company You Keep. In effetti, la pellicola, che attualmente si sta girando a Vancouver, vedeva la presenza di grandi attori come Stanley Tucci, Susan Sarandon, Julie Christie, Nick Nolte, Shia LaBeouf e Richard Jenkins.
Se questa lista non fosse già di alto livello, ecco arrivare altri nomi importanti, per raccontare la storia di Jim Grant (lo stesso Redford), un ex membro del gruppo terroristico Weather Underground che da tre decenni è ricercato dalla FBI, fino a quando non viene scoperto da un giovane cronista e costretto a fuggire.
Terrence Howard incarnerà Cornelius, un veterano dell'FBI che comanda una task force impegnata a trovare gli ex militanti dei Weather Underground. Anche Anna Kendrick fa parte dell'FBI, oltre a fornire informazioni interessanti al personaggio di Shia LaBeouf, suo ex nel film. Brendan Gleeson sarà invece un poliziotto in pensione, che negli anni Sessanta aveva seguito il caso di una rapina commessa dal gruppo. Sam Elliott è legato al personaggio di Julie Christie, visto che entrambi gestivano un traffico di marijuana. Infine, l'esordiente Jackie Evancho sarà la figlia di Grant, ignara del passato del padre. La sceneggiatura della pellicola è stata realizzata da Lem Dobbs, che ha adattato il romanzo di Neil Gordon.

Nuova vita per The Lone Ranger
Dopo aver rischiato seriamente di non essere realizzato per gli altissimi costi del budget ed essere stato recuperato forzatamente, grazie alla disponibilità degli artisti principali di ridursi i propri compensi e di eliminare scene costose dal film, il redivivo The Lone Ranger ha ora anche una data di inizio delle riprese.
Infatti, il 6 febbraio del 2012 cast e troupe della pellicola inizieranno a girare. La conferma è arrivata dal sito Deadline, che giustamente ipotizza un cambiamento nella data di uscita, finora annunciata a dicembre del prossimo anno, ma che ormai sembra impossibile da rispettare. Insomma, la Disney ha ottenuto il terzetto che ha dato vita alla saga di Pirati dei Caraibi (il protagonista Johnny Depp, il regista Gore Verbinski e il produttore Jerry Bruckheimer) a un prezzo molto più ragionevole, anche se non esattamente economico, visto che stiamo parlando di 215 milioni di dollari.

Noah Baumbach abbandona The Emperor's Children
Cambio di programma nell'adattamento de "I figli dell'imperatore", il popolare romanzo di Claire Messud su un gruppo di trentenni insoddisfatti che vivono a New York nell'estate del 2001. Infatti, Noah Baumbach (Il calamaro e la balena), che doveva dirigere il film, ha abbandonato l'incarico, che è stato ora affidato a Scott Cooper (Crazy Heart).
Già nella primavera del 2010, Ron Howard, al tempo coinvolto come regista del progetto, aveva mollato, sostituito proprio da Baumbach, che aveva scelto un cast formato da Eric Bana, Richard Gere e Keira Knightley. Ora sembra che gli ultimi due attori potrebbero ancora partecipare al film, assieme a Rachel McAdams ed Emma Thompson.

Il trailer di Albert Nobbs
È un titolo molto atteso nella stagione degli Oscar, soprattutto per la prova della sua protagonista. Albert Nobbs vede infatti impegnata Glenn Close, che incarna un'abitante di Dublino nel diciannovesimo secolo, costretta a far finta di essere un uomo per sopravvivere. La Close riveste anche il ruolo di produttrice e di sceneggiatrice, quest'ultimo incarico insieme a John Banville. Notevole anche il cast di supporto, formato da Mia Wasikowska, Jonathan Rhys-Meyers, Michael Gambon, Janet McTeer e Aaron Johnson.

Fonti correlate: Trailer

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati