|
oppure |
|
ricerca avanzata + preferiti |
|||
Film nelle sale: Arrivano Piovono polpette e Sherlock HolmesAnche Brothers e Amelia. |
|
|
|
|
||
Invenzioni e aviazione
Tempo di vacanze e di feste natalizie che ci terranno liberi da impegni lavorativi e scolastici, almeno per un po'. Tempo anche delle immancabili uscite cinematografiche che per l'occasione anticipano il loro arrivo, ansiose più che mai di intrattenere il pubblico.
Se dai nostri cieli cascano solo acqua e neve, c'è chi è più fortunato di noi perché dalle loro parti Piovono polpette: è quello che succede nel nuovo film d'animazione 3D della Sony Pictures, diretto da Phil Lord e Chris Miller, che narra di Flint Lockwood, genio sregolato e con grossi problemi di socializzazione, che dopo tante inutili invenzioni finalmente fa la scoperta del secolo creando una macchina che trasforma le precipitazioni atmosferiche in cibo. Tratto dal libro per bambini scritto da Judi Barrett e illustrato da Rob Barrett, nonostante la lunga gestazione (l'idea della pellicola nasce nel 1978), il film affronta tematiche più attuali che mai come la sovralimentazione e gli sprechi.
Sempre di cieli si parla, ma stavolta in chiave esplorativa, con Amelia di Mira Nair. La regista indiana porta sui grandi schermi la vera storia di Amelia Earhart, la leggendaria pioniera dell'aviazione che nel 1937 tentò il giro del mondo in solitario. Ad interpretare la giovane idealista, è niente meno che la due volte premio Oscar Hilary Swank e ad accompagnarla ci sono Richard Gere ed Ewan McGregor.
Melodrammi e azione
Basato sul dramma danese del 2004 Non desiderare la donna d'altri (scritto e diretto da Susanne Bier), esce oggi anche Brothers di Jim Sheridan. L'emozionante melodramma, interpretato dalle tre promesse del cinema Tobey Maguire, Jake Gyllenhaal e Natalie Portman, racconta l'avvincente storia di due fratelli, legati dal medesimo sangue ma con un carattere del tutto opposto. Quando il marine pluridecorato Sam Cahill (Maguire), viene dato per disperso in Afghanistan, a casa, suo fratello minore Tommy (Gyllenhaal) inizia ad occuparsi
di sua moglie e delle sue due figlie. Inizialmente mosso dal senso del dovere e di rivalsa, a dispetto di una famiglia che lo ha sempre trascurato, Tommy finirà per innamorarsi di questa nuova famiglia ma l'equilibrio verrò presto rotto dal ritorno del fratello.
Infine, dal prossimo venerdì nelle sale, torna al cinema uno dei personaggi più amati di sempre, Sherlock Holmes. Stavolta dietro la macchina da presa ci sta Guy Ritchie che arricchisce il celebre investigatore di una maggiore ilarità e forza fisica. L'ultima sfida di Holmes e del fedele collega Watson, interpretati rispettivamente da Robert Downey Jr. e Jude Law, è quella di far chiarezza su un assassino e sulla sua apparente resurrezione. Per gli amanti dell'azione e della Londra ottocentesca, che non disdicono un po' di occulto e di sovrannaturale, è davvero un evento da non perdere.
|
|
|
(mymonetro: 3,31) |
|
Tobey Maguire
(Tobey Maguire) (36 anni) 27 Giugno 1975, Santa Monica (California - USA) - Cancro
Interpreta Sam Cahill nel film di Jim Sheridan Brothers. Al cinema da mercoledì 23 dicembre 2009. |
Piovono polpette: seconda clip in esclusiva
Approfondimento:
Piovono polpette: prima clip in esclusiva
Approfondimento:
Piovono Polpette: il secondo trailer
| Prossimamente al cinema | Oggi al cinema | Novità in dvd | Film in tv |
|
venerdì 25 maggio CosmopolisSilent Souls La fuga di Martha Dietro il buio Fallo per papà Bad Habits Stories lunedì 28 maggio Sangue Facilemercoledì 30 maggio Attack the Block - Invasione Alienagiovedì 31 maggio Move to Movevenerdì 1 giugno MargaretLove & Secrets Altri coming soon Retrocognitionthe Devil's in the Details the Physician The Oath of Tobruk Move to Move Whole Lotta Sole |
giovedì 24 maggio Peter Grimesmercoledì 23 maggio Men in Black 3Operazione vacanze Molto forte, incredibilmente vicino lunedì 21 maggio La Filarmonica della Scala: Fabio ...venerdì 18 maggio Margin CallIl pescatore di sogni La fredda luce del giorno Roman Polanski: A Film Memoir Another Earth Quella casa nel bosco giovedì 17 maggio A morte!mercoledì 16 maggio La Fille Mal Gardeemartedì 15 maggio Opéra di Parigi: Romeo e GiuliettaL'Italiana in Algeri lunedì 14 maggio A ciascuno il suo cinema |
giovedì 24 maggio Albert Nobbsmercoledì 23 maggio CarnageLe Idi di marzo The Artist Mission Impossible - Protocollo Fa... L'arte di vincere Succhiami Emotivi Anonimi martedì 22 maggio I Want to Be a SoldierBallkan Bazar mercoledì 16 maggio J. EdgarL'incredibile storia di Winter il ... giovedì 10 maggio L'amore fa malemercoledì 9 maggio Midnight in ParisIl giorno in più Sherlock Holmes - Gioco di ombre Scialla! (Stai sereno) |
oggi giovedì 24 maggio The Twilight Saga - ... (21,10 Sky Cinema Hits) Benvenuti al Sud (21,10 Sky Cinema 1) Transformers 3 (21,10 Sky Cinema + 24) Danni collaterali (21,10 Rete4) Interceptor (21,10 7Gold) Diario del saccheggio (2,30 RaiUno) Un posto al sole (20,35 RaiTre) Walker Texas Ranger (20,30 Rete4) venerdì 25 maggio Benvenuti al Sud (21,10 Sky Cinema + 24) The International (21,10 La7) Wall Street - Il Den... (22,45 Sky Cinema Passion) Pianeta rosso (23,50 Italia 1) Birdy - Le ali della... (22,45 Cult) Un posto al sole (20,35 RaiTre) Walker Texas Ranger (20,30 Rete4) NCIS (21,05 RaiDue) sabato 26 maggio Bianco e nero (22,45 RaiUno) The Hurt Locker (22,45 Sky Cinema Max) Che bella giornata (21,10 Sky Cinema 1) True Blood (0,30 MTV) |
| Altri film » | Altri film » | Altri film » | Altri film » |