Non desiderare la donna d'altri

Film 2004 | Drammatico 110 min.

Regia di Susanne Bier. Un film con Connie Nielsen, Ulrich Thomsen, Nikolaj Lie Kaas, Bent Mejding, Solbjørg Højfeldt. Cast completo Titolo originale: Brodre/Brothers. Genere Drammatico - Danimarca, 2004, durata 110 minuti. Uscita cinema venerdì 25 marzo 2005 - MYmonetro 2,84 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Non desiderare la donna d'altri tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 10 gennaio 2012

Michael ha tutto sotto controllo: una carriera militare di successo, una bella moglie e due figlie adorabili. Unico neo, suo fratello minore Jannik, uno sbandato che vive ai margini della legalità. In Italia al Box Office Non desiderare la donna d'altri ha incassato nelle prime 10 settimane di programmazione 327 mila euro e 23,9 mila euro nel primo weekend.

Consigliato sì!
2,84/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,67
CONSIGLIATO SÌ
Divisi dai segreti, uniti dall'amore.
Recensione di Davide Morena
Recensione di Davide Morena

Michael ha tutto sotto controllo: una carriera militare di successo, una bella moglie e due figlie adorabili. Unico neo, suo fratello minore Jannik, uno sbandato che vive ai margini della legalità. Prima di partire per l'Afghanistan per una missione delle Nazioni Unite, Michael va a prendere il fratello all'uscita del carcere. Quando il suo elicottero precipita tutti lo credono morto e il fratello si ritrova ad occuparsi della moglie di Michael e delle bambine.

Sei d'accordo con Davide Morena?

NON DESIDERARE LA DONNA D'ALTRI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 11 luglio 2012
GIANP2

Ho potuto vederlo dopo "Brothers" il remake americano del 2009. Il secondo  riprende grosso modo, diciamo, l'originale. Ripetute le scene, le sequenze, il dipanarsi degli eventi. Riscontrabili alcune differenze: più "americano" l'americano. Più cattivi i talebani: alcune scene di notevole crudeltà, l'obbligo di sconfessare la guerra davanti [...] Vai alla recensione »

giovedì 12 gennaio 2012
molenga

Michael sta per partire per l'afghanistan, è maggiore dell'esercito; suo fratello jannik è appena stato rilasciato. Il primo è sposato con due figlie, è l'orgoglio dei genitori, il secondo non ha mai lavorato un giorno e passa di bar in bar. Ma la guerra e una terribile esperienza  rimescoleranno le carte.

Frasi
"La vita non è mai una, non è né bella né brutta, né giusta né sbagliata!"
Michael (Ulrich Thomsen)
dal film Non desiderare la donna d'altri - a cura di francesco.
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Valerio Caprara
Il Mattino

Davvero notevole per robustezza e intensità, «Non desiderare la donna d'altri» è da consigliare senza riserve come antidoto contro i vezzi del cinema d'autore. Prodotto dalla Zentropa di Lars Von Trier, questo film danese che ritorna ai temi dei roventi traumi familiari riesce a raccontare senza scarti inutili, a motivare gli ottimi attori che recitano in presa diretta, a concentrarsi su ambienti e [...] Vai alla recensione »

Natalia Aspesi
La Repubblica

Militare in missione ONU nell'Afghanistan in guerra, Michael è dato per morto e la notizia piomba luttuosa in quello che era stato sino a quel momento il microcosmo sereno della sua famiglia: la bella, sensuale moglie Sarah, le due bambine piene di allegria, i genitori ancora giovani. La sofferenza ferisce anche Jannik, il fratello scapestrato appena uscito di prigione, e lo rende responsabile, spingendol [...] Vai alla recensione »

Fabio Ferzetti
Il Messaggero

Duro, diretto, sgradevole fino alla crudeltà. Dogma o non Dogma, da quando è tornato a mietere premi nei festival, questa sembra la prima qualità del cinema danese. Da Festen a L’eredità , nessuno oggi spinge la lama più a fondo di Lars Von Trier e dei suoi connazionali. Ma senza pathos, senza slanci mélo , senza chiedere o elargire clemenza se perfino una donna, Susanne Bier, può affondare il bisturi [...] Vai alla recensione »

Alberto Crespi
L'Unità

È un film danese che sfodera una coppia di assi, la splendida Connie Nielsen del Gladiatore e il bravo Ulrich Thomsen di Festen. Distribuito dalla Teodora, il film merita un’occhiata: è prodotto da Lars Von Trier e giunge come indiretta conferma che il bizzarro cineasta danese ha seppellito il Dogma 95. Si tratta infatti di un solido drammone di impianto abbastanza tradizionale con bravi attori e una [...] Vai alla recensione »

Roberto Silvestri
Il Manifesto

Jannik e Michael. Due fratelli di oggi, a Copenhagen. Uno marginale, dropout, simpatico e un po' sfortunato. L'altro soldato, odioso, patriottico, sempre «fortunatissimo». Ma quando quest'ultimo muore in guerra, l'altro assiste la vedova con tenerezza e calore, e forse (segretamente, timidamente) nasce un amore a distanza che si ferma ancor prima dei preliminari.

Marco Consoli
Ciak

Troppi drammi per un uomo solo. Michael è il pilastro della famiglia. Adorato da moglie e figlie (due), si preoccupa di far da cuscinetto antifrizioni tra il padre e il fratello Jannik appena scarcerato (rapina finita male). Militare in carriera, durante una missione in Afghanistan scompare e viene ritenuto morto. In realtà è in mano ai ribelli, in compagnia di un altro danese.

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Un titolo italiano cattolico per un film danese di rigore protestante, molto bello e interpretato magnificamente, il pluripremiato «Non desiderare la donna d'altri» di Susanne Bier. Sono ammirevoli caratteristiche del cinema danesae l'attenzione costante verso i grovigli e le ferite della famiglia intesa come origine e bersaglio di ogni repressione o frustrazione, l'interesse verso le conseguenze individual [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati