Advertisement
Bastardi senza gloria: Tarantino ha finito il montaggio finale

Uscito un nuovo poster di Brad Pitt aka il tenente Aldo Raine.
di Marlen Vazzoler

Il nuovo poster del tenente Aldo Raine
Brad Pitt (William Bradley Pitt) (60 anni) 18 dicembre 1963, Shawnee (Oklahoma - USA) - Sagittario. Interpreta Il tenente Aldo Raine nel film di Quentin Tarantino Bastardi senza gloria.

giovedì 9 luglio 2009 - Gallery

Per riuscire a portare Bastardi senza gloria a Cannes, Tarantino ha girato e fatto il montaggio della pellicola in soli otto mesi. Il film è stato accolto con recensioni discordanti e ci sono state diverse speculazioni in cui si diceva che Tarantino fosse sotto pressione per tagliare il film.
Ora, a poco più di un mese e mezzo dall'uscita ufficiale nelle sale cinematografiche americane, che sarà il 21 agosto, Tarantino ha finito il final cut ed è pronto per parlare di tutti i rumors che ha sentito in questi ultimi due mesi. “Ho sentito queste voci che dicevano che lo studio voleva farmi tagliare 40 minuti. Sono delle bugie. Il film è in realtà un minuto più lungo, rispetto alla versione di Cannes”. La pellicola durerà dunque 2 ore e 29 minuti senza i titoli di coda e tre minuti in più, con i credits finali. Tarantino sa che la Weinstein e la Universal al momento hanno bisogno di successi al botteghino “I ragazzi sono ansiosi, e so perché... Ho sempre cercato di ascoltare i loro suggerimenti, perché hanno investito molti soldi. Ma non sono in sala di montaggio quando provo e metà delle volte avevano torto. Ma qualche volta mi sono trovato a dire – Accidenti, Harvey ha ragione, è meglio in questo modo -”. T arantino ha poi aggiunto “Ma il film è il film. Hanno letto la sceneggiatura e sapevano a cosa andavano incontro. Abbiamo parlato ogni tanto e rispondevo che sentivo quello che mi dicevano, ma io non avevo la minima intenzione di fare un film diverso da quello che ho scritto. Può sembrare strano che ho aggiunto solo un minuto, ma si possono aggiungere delle piccole cose e aumentare il ritmo, e siamo stati molto attenti ad alzarlo. Per aggiungere una scena, ho ridotto un paio di altre scene di una battuta qui, una lì. Ho parlato con la Weinstein e la Universal e mi hanno detto - Questa sequenza dura un po' troppo -. Ed io ho risposto che non potevo togliere più forse una battuta, e loro mi hanno detto che andava bene. Ma bisogna trovarla quella battuta. È un'operazione di chirurgia estetica”.
Harvey Weinstein ha voluto che Tarantino aggiungesse altra musica, così Tarantino è tornato alla sua collezione musicale ed ha trovato altri quattro pezzi, uno dei quali è il tema principale di Il buio oltre il sole di Jack Cardiff, che Tarantino ha sempre voluto usare. Il film racconta la storia di un gruppo di mercenari che devono affrontare una missione pericolosa durante la crisi in Congo, in entrambe le pellicole si può notare la presenza dell'attore Rod Taylor mentre il personaggio di Madame Mimieux di Bastardi è probabilmente ispirato all'attrice Yvette Mimieux interprete del film di Cardiff. Ma cosa ci sarà in questa nuova versione? “Ho aggiunto una sequenza tra quando Mike Myers e Michael Fassbender discutono l'operazione Kino e la scena nella cantina della taverna La Louisiane. A Cannes si passava dall'una all'altra. Ho girato un'altra scena, prima di quella dove Fassbender incontra i Bastardi, prima di andare al La Louisiane, l'ho reinserita”. Un'altra scena molto divertente che è stata reinserita è quella in cui la traduttrice francese di Goebbels ha una scena di sesso con il ministro della propaganda di Hitler.
Per quanto riguarda la scena in cui il sergente Donny Donowitz (Eli Roth), conosciuto l'“Orso Ebreo” che picchia i nazisti a morte con una mazza da Baseball, compra la mazza da suo vicino ebreo di Boston e fa scrivere ai vicini anziani i nomi dei parenti ebrei che si trovano in pericolo in Europa, Tarantino dice: “L'abbiamo girata, era una bella sequenza, ma stonava con un grande momento musicale in cui facciamo uscire Donny con la mazza. Questa ed altre scene che ho girato [presenti nella sceneggiatura] le tengo da parte. Se farò il prequel, potrò usarle. Ho scritto metà sceneggiatura, devo finirla e riportare di nuovo insieme i Bastardi ed inserire un altro gruppo di personaggi, questi truppe di neri che si incontrano con i Bastardi. Ma c'è da considerare che volevo fare diversi prequel animati di Kill Bill e alla fine non ne ho fatto neanche uno”.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati