Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 14 dicembre 2017

Kumail Nanjiani

39 anni, 21 Febbraio 1978 (Pesci), Karachi (Pakistan)
occhiello
- Riesci a immaginare un mondo in cui io e te stiamo insieme?
- Non lo so.

dal film The Big Sick (2017) Kumail Nanjiani è Kumail
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Kumail Nanjiani

The Big Sick

* * * - -
(mymonetro: 3,39)
Un film di Michael Showalter. Con Kumail Nanjiani, Zoe Kazan, Holly Hunter, Ray Romano, Anupam Kher.
continua»

Genere Commedia, - USA 2017. Uscita 16/11/2017.

Lego Ninjago - Il film

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Un film di Charlie Bean, Paul Fisher, Bob Logan. Con Dave Franco, Jackie Chan, Zach Woods, Michael Peña, Kumail Nanjiani.
continua»

Genere Animazione, - USA 2017. Uscita 12/10/2017.

Tre all'improvviso

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,53)
Un film di Greg Berlanti. Con Katherine Heigl, Josh Duhamel, Josh Lucas, Christina Hendricks, Melissa McCarthy.
continua»

Genere Commedia, - USA 2010. Uscita 03/12/2010.

Bad Milo

Un film di Jacob Vaughan. Con Patrick Warburton, Nick Jaine, Peter Stormare, Stephen Root, Gillian Jacobs.
continua»

Genere Commedia nera,

Hello, My Name Is Doris

Un film di Michael Showalter. Con Sally Field, Max Greenfield, Beth Behrs, Wendi McLendon-Covey, Stephen Root.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2015.
Filmografia di Kumail Nanjiani »

sabato 18 novembre 2017 - Nanjiani e Showalter destrutturano senza dare nell'occhio la romantic comedy e scuotono tre mondi, così come i tre atti di cui si compone il film, con straordinaria efficacia. Al cinema.

The Big Sick: filmetto? No, commedia adulta e profonda

Roy Menarini cinemanews

The Big Sick: filmetto? No, commedia adulta e profonda Una decina di anni fa, nel cerchio degli appassionati, fece un certo scalpore un breve pamphlet scritto da due giovani critici-filosofi, che si intitolava "Apologia del filmetto" dove Luca Bandirali e Enrico Terrone (questo il loro nome) spiegavano con serietà e erudizione che non esiste alcun motivo per decretare la minorità della commedia rispetto al cinema impegnato, e che anzi molti film considerati usa-e-getta illuminano verità psicologiche e sociali molto meglio di altri generi. Inoltre, la professionalità della scuola americana del prodotto cinematografico, tutt'altro che semplicistica, garantisce uno sviluppo di trama e di coerenza narrativa assai maggiore di tanti conclamati autori. Torna in mente quella riflessione vedendo The Big Sick (guarda la video recensione) dove un autore comico statunitense di origine pakistana prende a spunto elementi autobiografici, e offre allo spettatore una commedia adulta e profonda (con lo zampino del geniale Judd Apatow, produttore), la cui apparente leggerezza non deve trarre in inganno né essere considerata subalterna a certi filmoni all'europea o a sedicenti candidati agli Oscar. Kumail Nanjiani, sceneggiatore e attore protagonista, ne è il vero deus ex machina, anche se dietro la macchina da presa siede (con correttezza ma forse senza il piglio che avrebbe avuto Apatow nelle inquadrature) Michael Showalter. Quel che piace e convince, di The Big Sick, è la sua imprevedibilità pur nei canoni della commedia sentimentale, i cui esiti magari sono noti ma con un percorso decisamente originale. L'idea stessa di strutturare il secondo atto - o l'ostacolo che blocca la riconciliazione (in fondo un "rimatrimonio", per usare una formula di un altro filosofo appassionato di commedie come Stanley Cavell) - attraverso una girlfriend in a coma, e spostare tutto l'asse sul rapporto tra il fidanzato e i diffidenti genitori della ragazza è sicuramente riuscita, permettendo una esplorazione di caratteri e uno studio psicologico/sociale americano di finezza inusitata.

venerdì 10 novembre 2017 - Nella video-intervista l'attrice svela la bravura dei colleghi sul set del film. Dal 16 novembre al cinema.

Holly Hunter: «Kumail è divertente, in The Big Sick sembra un'oca»

a cura della redazione cinemanews

Holly Hunter: «Kumail è divertente, in The Big Sick sembra un'oca» Kumail è uno stand-up comic che si guadagna da vivere come Uber driver. Nato in Pakistan e traslocato negli States, prova a conciliare tradizione e american life. Non lo fa per sé, Kumail è ansioso di sfuggire al problematico contatto con le proprie radici, ma per la famiglia che apparecchia il suo matrimonio e lo vorrebbe, in ordine (di valore) discendente dottore, ingegnere o avvocato. Davanti ai piatti tradizionali, la madre gli serve una ragazza pakistana da inserire in un file da cui pescare la futura sposa. Ma al cuore non si comanda e Kumail si innamora di Emily, una studentessa di psicologia. Alcune delle storie che mi interessano di più sono su persone che cercano di recuperare su se stesse. Quando cerchi di recuperare su te stesso ma non sai esattamente chi sei. Holly Hunter Il film The Big Sick, basato sulla vera storia degli sceneggiatori del film e coppia nella vita, Emily V. Gordon e Kumail Nanjiani, esce al cinema il 16 novembre.

   

Altre news e collegamenti a Kumail Nanjiani »
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità