Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 21 agosto 2017

Lino Guanciale

Basic Theatre

38 anni, 21 Maggio 1979 (Gemelli), L'Aquila (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
occhiello
"Se lei avesse un milione di euro, chiederebbe un prestito per comperare una macchina?"
dal film Il gioiellino (2011) Lino Guanciale è Filippo Magnaghi
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Lino Guanciale

Presentato al Festival di Roma Il mio domani di Marina Spada.

Un film scritto per Claudia Gerini

sabato 29 ottobre 2011 - Elisabetta Pieretto cinemanews

Un film scritto per Claudia Gerini Alla conferenza stampa de Il mio domani si presenta la squadra al completo: oltre alla regista Marina Spada e alla protagonista Claudia Gerini, qui in una veste totalmente nuova, anche gli interpreti Enrico Bosco, per la prima volta sullo schermo, Raffaele Pisu, Claudia Coli, Paolo Pierobon e Lino Guanciale. A chiudere le fila, i produttori Francesco Pamphili per Kairòs Film, Rai Cinema e il distributore Christian Lelli di Iris Film. Come dire che questo film, assolutamente autoriale in termini di scrittura e di regia, è comunque il risultato della collaborazione di un gruppo che fin dal principio vi ha fortemente creduto. Concetto che emerge più volte dalle parole di ciascuno. "Il film è stato scritto per Claudia Gerini - esordisce Marina Spada - ho voluto lei fin dal principio e in Claudia ho trovato un compagno di viaggio che, grazie ai continui confronti, ha dato vita a un personaggio che altrimenti non esisterebbe".

I peggiori

* * - - -
(mymonetro: 2,39)
Un film di Vincenzo Alfieri. Con Lino Guanciale, Vincenzo Alfieri, Antonella Attili, Tommaso Ragno, Miriam Candurro.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2017. Uscita 18/05/2017.

The Space Between

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Un film di Ruth Borgobello. Con Flavio Parenti, Maeve Dermody, Lino Guanciale, Fulvio Falzarano, Marco Leonardi.
continua»

Genere Drammatico, - Italia, Australia 2016. Uscita 04/05/2017.

Le verità

* * * * -
(mymonetro: 4,00)
Un film di Giuseppe Alessio Nuzzo. Con Francesco Montanari, Nicoletta Romanoff, Fabrizio Nevola, Anna Safroncik, Maria Grazia Cucinotta.
continua»

Genere Thriller, - Italia 2016. Uscita 27/04/2017.

L'estate sta finendo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Un film di Stefano Tummolini. Con Andrea Miglio Risi, Marco Rossetti, Giuseppe Tantillo, Nina Torresi, Nathalie Rapti Gomez.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2013. Uscita 10/07/2014.

Il volto di un'altra

* * * - -
(mymonetro: 3,10)
Un film di Pappi Corsicato. Con Laura Chiatti, Alessandro Preziosi, Lino Guanciale, Iaia Forte, Angela Goodwin.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2011. Uscita 11/04/2013.
Filmografia di Lino Guanciale »

giovedì 3 agosto 2017 - La 15esima edizione si svolgerà a Casacalenda (Campobasso) dall'8 al 13 agosto. Tra gli ospiti Luigi Lo Cascio e Athina Cenci.

MoliseCinema, presentato il programma del Festival

a cura della redazione cinemanews

MoliseCinema, presentato il programma del Festival Si svolgerà dall'8 al 13 agosto a Casacalenda (Campobasso) la 15° edizione di MoliseCinema. Anche quest'anno il Festival ha un programma molto denso e articolato di corti, documentari, opere prime e seconde, omaggi ed eventi speciali, con la presenza di registi, attori, e protagonisti del mondo del cinema e della cultura. Tra gli eventi speciali una rassegna di film interpretati da Luigi Lo Cascio, che incontrerà il pubblico l'11 agosto, e un omaggio ad Athina Cenci, che dopo anni di assenza dalle scene sarà al festival il 9 agosto. Molti gli ospiti legati ai lungometraggi in concorso (opere prime e seconde con premio del pubblico): I peggiori, di Vincenzo Alfieri, sarà accompagnato dal protagonista Lino Guanciale; Moglie e marito, di Simone Godano, dall'attore Valerio Aprea; Orecchie di Alessandro Aronadio, dai protagonisti Silvia d'Amico e Daniele Parisi; Sicilian Ghost Story, dai registi Antonio Piazza e Fabio Grassadonia; Il padre d'Italia, dal regista Fabio Mollo e dall'attrice Anna Ferruzzo; Maria per Roma, dalla regista Karen Di Porto; I figli della notte di Andrea De Sica, dallo sceneggiatore Mariano Di Nardo. Per la sezione di documentari italiani Frontiere, dedicati al tema "Paesaggio e immaginario", saranno 7 le opere in concorso: Cinema Grattacielo di Marco Bertozzi, Crazy for Football di Volfango De Biasi, The First Shot di Yan Cheng e Federico Francioni, The Good Intentions di Beatrice Segolini e Maximilian Schlehuber, Il Principe di Ostia - Bronx di Raffaele Passerini, Saro di Enrico Maria Artale e Sopra il Fiume di Vanina Lappa. Tutti i film saranno accompagnati dai registi.

Tra gli eventi speciali in anteprima assoluta: il 12 agosto, il docu-film sul giornalista Toni De Marchi La cena di Toni di Elisabetta Pandimiglio, storia di resistenza e speranza legata alla lotta contro una malattia; il 9 agosto il corto Paolo Villaggio. Allafinfinfirifinfinfine, di Francesco D'Ascenzo, che racconta un Villaggio ironico e malinconico sul finire della sua vita; il 9 agosto il noir Una vita in cambio, di Roberto Mariotti. Fuori concorso, in un evento speciale dedicato al mondo dell'arte contemporanea, sarà presentato presentato My Italy di Bruno Colella.
Il Focus paese di MoliseCinema 2017 è quest'anno dedicato alla Croazia, a conferma dell'attenzione del Festival verso il cinema dei paesi dell'altra sponda dell'Adriatico. Vi saranno poi concerti, con una sonorizzazione dei film di Jean Vigo a cura del duo Caterina Palazzi Antonio Raia e del gruppo La Pingra, presentazioni di libri, tra cui la nuova edizione di Viaggio nel Molise di Francesco Jovine, a cura di Sebastiano Martelli, spettacoli (di Daniele Parisi, Antonio Pascale e Silvio Gioia), un workshop sul cortometraggio, un laboratorio per bambini e tanto altro.

Giurati di questa 15° edizione sono: per "Paesi in corto. Corti internazionali" la docente e scrittrice Daniela Brogi, il critico Marianna Cappi, e il regista Andrea D'Ambrosio. Per "Percorsi. Corti italiani" il regista Alessandro Capitani, la scrittrice Valentina Farinaccio e la regista e autrice Elisabetta Pandimiglio. Per "Frontiere. Documentari" il critico Federico Gironi e i registi Simone Manetti e Paolo Pisanelli.

   

Altre news e collegamenti a Lino Guanciale »
I peggiori (2017) The Space Between (2016)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità