Con la sua carnagione luminosa, la rilucente chioma dorata e quegli occhi cristallini come le profondità marine, Sara Paxton è come deliziosa sirenetta emersa dagli abissi.
Origini
Figlia unica di un businessman di radici europee - Steve Paxton - e di un'odontoiatra originaria di Monterrey, Messico, la fanciulla cresce con un'educazione ebraica nella soleggiata San Fernando Valley.
Sete di saggezza
Appassionata di storia, Sara ama arricchire il suo bagaglio culturale leggendo libri e tenendosi aggiornata sul mondo che la circonda. Nel 2006, dopo aver conseguito brillantemente la maturità, non riesce tuttavia ad essere ammessa alla University of Southern California.
Primi passi
La carriera nell'ambito dello spettacolo è, invece, in continua ascesa ed ha inizio assai precocemente.
In seguito ad una breve parentesi in veste di baby modella e testimonial di spot, la piccola di soli nove anni debutta al fianco di un menzognero Jim Carrey, in Bugiardo Bugiardo.
Compare, poi, in serie tv quali Lizzie McGuire, CSI: Crime Scene Investigation e CSI: Miami.
Dal 1999 al 2004, l'attrice presta la sua graziosa voce ad una pesciolina, nel cartoon acquatico Spongebob.
Popolarità
Nel frattempo, è una liceale in fermento nella teen comedy Sleepover e sbaciucchia un fidanzatino come Jesse McCartney, nel telefilmSummerland.
Nel 2006, la ragazza è una streghetta che prepara pozioni magiche per fare Ritorno ad Halloweentown e, con un guizzo, sbatte la pinna di sirena nel fantasy-romance Aquamarine.
Ventiquattro mesi più tardi, eccola cimentarsi in vesti dissacranti nel demenziale Superhero Movie.
Premi
Grazie ad un paio di perfomance d'effetto, come nella puntata "Esperimenti scientifici" inCSI: Crime Scene Investigation nonché nell'episodio "The Prodigy" nel serial Working, Sara ha ricevuto due Young Artist Awards.
Curiosità
La Paxton ha inciso un album che miscela sonorità pop/rock intitolato"The Ups and Downs".
Per il suo lavoro, si ispira a Goldie Hawn e Reese Witherspoon.
La giovane star possiede due cani, Jenny e Coco Chanel.